PHILIPS P2120

Gino

Ho un problema di BIOS con il PC-XT in oggetto
All' avvio mi segnala il seguente errore:

POD: - CMOS Battery / Checksum error detected (Test 4C)

entro nel SETUP faccio le dovute modifiche salvo e riavvio.

MA NON CAMBIA NULLA dove sbaglio a dimenticavo chiaramente anche i settaggi
sulla MB sono OK.

Per dire nemmeno l' orologio viene mantenuto, possibile che debba esserci la
batteria tampone a tutti i costi?

GRAZIE

supervinx

Ma la batteria è scarica ?

Marco "wile" Paolini

Il 12/03/2010 20:28, Gino ha scritto:

> Per dire nemmeno l' orologio viene mantenuto, possibile che debba esserci la
> batteria tampone a tutti i costi?

Ma la batteria c'ᅵ??

--
#include <std.disclaimer.h>
Signature automatica inserita a mano.

supervinx

Il Fri, 12 Mar 2010 21:41:48 +0000, Marco \"wile\" Paolini ha scritto:

> Ma la batteria c'è??

Se non c'è è da ridere ;)
Senza non è mantenuto nulla, tra un riavvio e l'altro.

Gino

"supervinx" <supe...@libero.it> ha scritto :

> Ma la batteria è scarica ?

Si la batteria c'è ma è scarica
Del tipo a bottone BR2325

Gino

"supervinx" <supe...@libero.it> ha scritto :

> Se non c'è è da ridere ;)
> Senza non è mantenuto nulla, tra un riavvio e l'altro.

Vero fra un riavvio e l' atro con il pulsante di accensione, credevo fosse
diverso con il reset per intederci con il calassico Ctrl + Alt + Canc.
La batteria è una batteria a bottone Tipo BR2325 3v Litio

supervinx

Dipende dai circuiti interni ... alcuni PS/2, senza batteria, reggono
diversi minuti senza perdere la configurazione ...

Gino

"supervinx" <supe...@libero.it> ha scritto :

> Dipende dai circuiti interni ... alcuni PS/2, senza batteria, reggono
> diversi minuti senza perdere la configurazione ...

Ammesso che sia un problema di batteria scarica ho provato a sostituirla con
una più comune CR 2032 sempre a 3v Litio sicuramente OK
Ma il risultato è sempre uguale

p.s.
Spero di non aver fatto una cavolata

Gino

"Gino" <gino...@alice.it> ha scritto :

> Ho un problema di BIOS con il PC-XT in oggetto
> All' avvio mi segnala il seguente errore:

Problema risolto...

Conte Zero

Si, vabbe', ma come? Messa batteria carica?

Gino

"Conte Zero" <count...@people.it> ha scritto:

> Si, vabbe', ma come? Messa batteria carica?

Messo in corto i contatti dove viene inserita la batteria a bottone sulla MB
, inserito una nuova batteria a bottone del tipo CR2032 sempre litio 3v,
eseguito SETUP e finalmente i dati del BIOS sono rimasti memorizzati nella
CMOS.

andreamasc...@gmail.com

Salve.
Possiedo un pc Philips P2120 con lo stesso problema della batteria scarica.
Purtroppo nel corso degli anni è andato perduto il disco per accedere al bios e di ripristino del pc.
è possibile reperirlo da qualche parte? Oppure è possibile inviarlo tramite email?
ve ne sarei molto grato :-D
il mio indirizzo è andr...@msn.com
Grazie!!!

gino

Il giorno mercoledì 5 marzo 2014 23:15:14 UTC+1, andreamasc...@gmail.com ha scritto:
> [...]
>
> è possibile reperirlo da qualche parte? Oppure è possibile inviarlo tramite email?

Dovresti avere posta con allegato il file immagine.
fammi sapere...

gino

andreamasc...@gmail.com

Purtroppo non ho ricevuto ancora niente.

gino

Il giorno sabato 8 marzo 2014 00:07:13 UTC+1, andreamasc...@gmail.com ha scritto:
> Purtroppo non ho ricevuto ancora niente.

Ciao,
per accedere al file vai su http://file.webalice.it e inserisci lo username e password seguenti.
- Username: gino.urli
- Password: philips

andreamasc...@gmail.com

oooohhh!! Che emozione!!!! :-D Grazie milleee!!! :-D