da musicassetta a emulatore Spectrum

Dino.Baldi

Ciao a tutti !
Una richiesta facile:
ho preso (per altri scopi) un walkman che salva su file Mp3, via cavo usb.

Ora vorrei provare a trasferire una musicassetta per Spectrum
e darla in pasto a Fuse ...sotto Mac.

Mi ricordo che ai tempi usavo un'utility molto carina: MakeTZX,
converte da Mp3 a file TZX senza troppo sbattimento....
c'è qualcuno di voi che l'ha sottomano ? Non la trovo più.

Grasssie.

Dino
comPVter

Filippo Zamengo

Il giorno giovedì 14 aprile 2022 alle 12:16:47 UTC+2 Dino.Baldi ha scritto:

> Mi ricordo che ai tempi usavo un'utility molto carina: MakeTZX,
> converte da Mp3 a file TZX senza troppo sbattimento....
> c'è qualcuno di voi che l'ha sottomano ? Non la trovo più.

https://tzxvault.org/help.htm

qui tale alessandro dice che ne ha uno di più meglio

https://spectrumcomputing.co.uk/forums/viewtopic.php?t=869

il browser si rifiuta di scaricarli perché non sono in modo sicuro, ma a mano scendono tranquillamente; vedo che risalgono al 2014...
purtroppo non ho modo (immediato) di testarli, dato che è roba per msdos/mswin
per linux vedo che c'è da scegliere, da fuse-utils a tzxtools, per fermarmi ai primi due; non vedo mp3, cmq... :D
https://github.com/shred/tzxtools

CYA

Dino.Baldi

Il giorno giovedì 14 aprile 2022 alle 12:52:35 UTC+2 Filippo Zamengo ha scritto:
> https://spectrumcomputing.co.uk/forums/viewtopic.php?t=869

Ottimo, grazie !
Stasera in sede ci divertiremo :-)))

Dino