Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Site Survey

0 views
Skip to first unread message

Samuel

unread,
Aug 26, 2008, 2:43:53 PM8/26/08
to
Salve!
Quale software free (x Windows) mi consigliate per effettuare una analisi di
copertura WiFi???
Gli access point sono già installati... non sono stati posizionati molto
bene. Ce ne sono alcuni troppo vicini... vorrei capire come regolare le
potenze.

Purtoppo con Google sono riuscito a trovare solamente tool a pagamento :-(

Grazie 1000


katayama

unread,
Aug 26, 2008, 3:42:17 PM8/26/08
to
> Quale software free (x Windows) mi consigliate per effettuare una analisi di
> copertura WiFi???

Network Stumbler
WiFi Hopper
Inssider

Marian

unread,
Aug 27, 2008, 6:54:24 AM8/27/08
to

katayama

unread,
Aug 27, 2008, 7:25:07 AM8/27/08
to
> http://www.wireshark.org/

come si dice ...se non ci fosse bisognerebbe inventarlo!
lo uso molto spesso (anche a lavoro), ma penso che in questo caso non
aiuti molto:
da quello che ho capito a lui intessa sapere le potenze in gioco,
non sniffare i pacchetti trasmessi.
perche' lo consigli? mi sto perdendo qualche capacita' nascosta di
wireshark?

Samuel

unread,
Aug 27, 2008, 3:34:14 PM8/27/08
to

> da quello che ho capito a lui intessa sapere le potenze in gioco,
> non sniffare i pacchetti trasmessi.

In effetti mi basta sapere la potenza dei singoli access point...
NetStumbler va benissimo, l'ho giusto provato oggi!

Grazie a tutti


Favati

unread,
Aug 28, 2008, 11:47:05 AM8/28/08
to
Io consiglierei Kismet....(si,esiste anche per Windows...non tutti lo
sanno...io lo uso xò solo sotto linux).
A buon inteditor...


katayama

unread,
Aug 28, 2008, 12:30:36 PM8/28/08
to
Favati ha scritto:

> Io consiglierei Kismet....(si,esiste anche per Windows...non tutti lo
> sanno...io lo uso xò solo sotto linux).
> A buon inteditor...
>
>
magari abbinato a aircrack-ng
;-)

Favati

unread,
Aug 29, 2008, 2:56:39 AM8/29/08
to

> magari abbinato a aircrack-ng
> ;-)

Eh no...non hai la possibilità di fare logging di ivs COMPATIBILI con
aircrack-ng :)


katayama

unread,
Aug 29, 2008, 7:33:19 AM8/29/08
to
> Eh no...non hai la possibilità di fare logging di ivs COMPATIBILI con
> aircrack-ng :)
>
>
per IVs ...airodump
ma kismet ci da comunque un bel po' di info utili a aireplay e a
aircrack ;-)
comunque sapevo che si potevano trasformare i .dump in .ivs... vero?

Favati

unread,
Aug 29, 2008, 9:20:04 AM8/29/08
to
> per IVs ...airodump
> ma kismet ci da comunque un bel po' di info utili a aireplay e a
> aircrack ;-)
> comunque sapevo che si potevano trasformare i .dump in .ivs... vero?

Si, si posso convertire, non mi ricordo se è un pacchetto di default della
suite aircrack-ng o un modulo aggiuntivo (si chiama dump2ivs se mi ricordo
bene...).
Ciauz!

PS: Tra un pò uscirà Kismet-NG...è sempre in fase "alpha" ma è scaricabile
via svn (poi lo proverò...).


0 new messages