Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Router Wifi e Fasweb. Come?

0 views
Skip to first unread message

Conte Max RM

unread,
Aug 29, 2008, 6:30:31 PM8/29/08
to
Ciao a tutti la mia situazione e' la seguente:
Fastweb 6 mega con Hag con 3 prese di rete.

Presa 1: PC
Presa 2: eventuale apparato wifi
Presa 3: Cordless Voip Siemens

Vorrei poter connettere contemporaneamente via wifi altri apparati
(iphone, 3 portatili e possibilmente anche il nintendo DS di mio figlio).

Mi hanno parlato di router wifi, avete esperienze in merito con fasweb e se
sě con
quali modelli ?
Ma soprattutto: come si fa?

D-Link e Zyxel mi hanno detto essere buone marche io personalmente avevo
visto il Linksysy WRT54G che ne pensate ?.
Da quello che ho capito non e' importante il protocollo N.

Ciao e grazie in anticipo


#gio#

unread,
Aug 30, 2008, 1:36:05 AM8/30/08
to
"Conte Max RM" <conte...@gmail.com> wrote in message
news:%L_tk.28808$0N.2...@tornado.fastwebnet.it...

> Ciao a tutti la mia situazione e' la seguente:
> Fastweb 6 mega con Hag con 3 prese di rete.
>
> Presa 1: PC
> Presa 2: eventuale apparato wifi
> Presa 3: Cordless Voip Siemens
>
> Vorrei poter connettere contemporaneamente via wifi altri apparati
> (iphone, 3 portatili e possibilmente anche il nintendo DS di mio figlio).
>
> Mi hanno parlato di router wifi, avete esperienze in merito con fasweb e
> se sì con

> quali modelli ?
> Ma soprattutto: come si fa?
>
> D-Link e Zyxel mi hanno detto essere buone marche io personalmente avevo
> visto il Linksysy WRT54G che ne pensate ?.
> Da quello che ho capito non e' importante il protocollo N.
>
> Ciao e grazie in anticipo

ti serve un router wireless con porta wan e lan come ad esempio questo:
http://www.netgear.com/Products/VPNandSSL/WirelessVPNFirewallRouters/FWG114P.aspx?detail=Specifications
ovviamente ne trovi anche più economici e non saprei indicartene uno,
l'importante è che abbia una porta wan e una lan.
A questo punto vai alla presa 2 e connetti la porta wan del router, il
router wireless permetterà ad altri dispositivi di navigare.
Penso che ci sarà da configurare la chiave wpa per l'autenticazione wireless
ma questa procedura dipende anche dal modello di router che hai scelto.

0 new messages