"know" ha scritto nel messaggio news:klu52i$88h$1...@news.albasani.net...
>Beh, 4 sterline al metro non sono tantissimo, se e' cosi' performante
>perche' non si usa tanto negli hotel o capannoni o ambienti di questo tipo
>?
2 euro/metro da 6mm
Na cagata pazzesca per tanti motivi, almeno nel WIFI, se ci devi trasmettere
altro è un altro discorso.
Ti immagini una mega antenna dentro un albergo di 30 piani?
Ok, e fin qui mi sta pure bene.
Ma poi, come cavolo separo ogni singolo access point? Devi prendere roba
mooolto più costosa e che gestisca molti utenti contemporaneamente, e sia
molto più potente per pilotare sta mega antennta in pratica ti costa un
esagerazione rispetto a mettere un AP per corridoio (100 euro) e via andare.
Diverso il discorso se lo usi come antenna per le radio o i cellulari, ma
cambiano i costi ed il targhet.
Io l'ho preso ad una fiera, l'ho collegato al posto dell'antenna su un
router e gli ho fatto passare un paio di pareti, si ok, funziona, ma ho
speso quanto un secondo AP.
Non so se son cambiate le cose, l'ho usato 5-6 anni fa, poi l'ho dismesso in
favore di un secondo AP perchè per coprire 3 piani fai un casino boia e non
si piega bene quel cavo, non è flessibile, almeno non lo era quello che ho
usato io da 6mm.
ciao!