Configurare powerline Netgear AV500

freejazz

Salve, non riesco a configurare questo il powerline Netgear
XWN5001. Dico subito che tutti i tre led sono accesi fissi (due
verdi ed uno blu).
Se provo a collegarmi al wifi del dispositivo mi ci collego ma non
riesco a navigare. Vorrei abilitare la chiave di rete e sul
manuale c' č scritto di usare Genie; se provo a seguire le info
del manuale a vado avanti con le schermate la modifica della key
č macchinosa e poi puň solo inserire caratteri alfanumerici.
Vi č anche un altro modo per abilitare la key ed eventualmente
modificare anche il nome dell' access point e consiste nell'
aprire una semplice pagina web che ti porta alla schermata per
inserire i dati che sto cercando di modificare.
Ci sono riuscito solo una volta ma il powerline comunque non navigava.
Come devo procedere??
--
'za Fo'!

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/

ObiWan

:: On Fri, 15 Sep 2017 11:09:42 +0200 (GMT+02:00)
:: (it.comp.reti.locali)
:: <opg5co$g07$1...@dont-email.me>
:: freejazz <umbr...@email.it> wrote:

> Ci sono riuscito solo una volta ma il powerline comunque non
> navigava. Come devo procedere??

come sono connessi i powerline ?

http://www.downloads.netgear.com/files/XAV5001_UM_23FEB2011.pdf

freejazz

ObiWan <obi...@mvps.org> Wrote in message

> come sono connessi i powerline ?
>
> http://www.downloads.netgear.com/files/XAV5001_UM_23FEB2011.pdf

Ciao e grazie del reply. Purtroppo conosco bene quel manuale. Il
XWN5001 è collegato all'altro powerline (non ricordo il codice)
connesso alla porta ethernet del router.
Le tre spie (verde, verde e blu) del XWN5001 sono accese fisse e
sia se provo a collegarci un cavo ethernet che collegandomi al
wifi ricevo la risposta su pc che vi è accesso ad internet ma se
provo a navigare niente!
La rete è configurata con ip statici (DHCP disabilitato) e quindi
vado ad impostare l' ip statico nella scheda di rete.
Per quale motivo avviene questo malfunzionamento. Ho resettato
diverse volte ormai (inserendo un ago nell'apposito foro per 2
secondi)

Inoltre, se provo a modificare l'SSID del XWN5001 e ad abilitare
la chiave di rete mi fa attendere circa un minuto e poi ricevo
che la modifica è fallita.

Questi powerline hanno funzionato regolarmente fino a ca. 10 gg fa
quando ho pensato di modificare la chiave di rete alla rete di
casa; sono sicuro che sto pasticciando un po'e ho dimenticato
probabilmente la procedura corretta.
Ma l'associazione alla rete di casa é abbastanza semplice come
viene evidenziato dai tre led accesi fissi sia sul primo che sul
secondo powerline..

ObiWan

:: On Sat, 16 Sep 2017 23:39:54 +0200 (GMT+02:00)
:: (it.comp.reti.locali)
:: <opk5nc$fsi$1...@dont-email.me>
:: freejazz <umbr...@email.it> wrote:

> Ciao e grazie del reply. Purtroppo conosco bene quel manuale. Il
> XWN5001 è collegato all'altro powerline (non ricordo il codice)
> connesso alla porta ethernet del router.

ok, ci sarebbe da verificare se sia tutto ok dal punto di vista della
crittografia, ad ogni modo ...

> [...]
> sia se provo a collegarci un cavo ethernet che collegandomi al
> wifi ricevo la risposta su pc che vi è accesso ad internet ma se

la prima prova è usare il "ping", ad esempio un "ping 8.8.8.8" per
vedere se il sistema connesso tramite la powerline riesce ad uscire, in
caso contrario sarebbe utile utilizzare "ipconfig /all" e "route print"
per verificare se il gateway sia corretto e se la tabella di routing lo
sia altrettanto; è sottointeso che tali prove vadano effettuate in
prima battuta con sistemi cablati in modo da escludere la WiFi

> [...]
> quando ho pensato di modificare la chiave di rete alla rete di
> casa; sono sicuro che sto pasticciando un po'e ho dimenticato

A questo punto mi sorge il dubbio che i due adattatori, pur essendo in
grado di "vedersi" non abbiano una chiave comune, rendendo in pratica
impossibile l'utilizzo della powerline; direi che la prima cosa da fare
potrebbe essere quella di resettare e riassociare gli adattatori