--
Nico
"Haec immatura a me iam frustra leguntur oy"
[HT] Sporting Bojano (51842) in III.4
http://sportingbojano.altervista.org
Ciao, da quello che capisco, la voce relativa a Connesione 1394 dovrebbe
essere visualizzata in quanto sul tuo computer e' presente una scheda IEEE
1394. Infatti nella cartella Connessioni di rete sono visualizzate appunto
delle connessioni che corrispondono alle schede di rete installate sul
computer, oltre a quelle, come una connessione all'ISP, che crei tu. Se non
vuoi che essa venga visualizzata, mi sa che devi disinstallare la scheda.
Direi che invece le connessioni remote che hai creato tu (es: adsl) puoi
semplicemente cancellarle. Se hai problemi a configurare la tua connessione
LAN, prova ad eseguire il comando ipconfig /release e a controllare tra le
proprieta' TcpIp di non avere nulla di impostato, quindi prova a
riconfigurare la connessione.
Ciao!
--
_______________________________
Microsoft® Technical Advice
news://news.microsoft.com
http://support.microsoft.com/newsgroups
> Ciao, da quello che capisco, la voce relativa a Connesione 1394
> dovrebbe essere visualizzata in quanto sul tuo computer e' presente
> una scheda IEEE 1394.
Il computer ha la scheda di rete integrata nella Epox 8rda+ (chipset nForce
2).
Mi puoi consigliare qualche articolo che dica come configurare una rete
composta da un router e 3 PC con scheda di rete con Windows XP Pro
(veramente uno dei tre ha Windows 2000, ma vorrei mettere prima in rete gli
altri due con Win XP Pro e solo dopo l'altro) oppure riassumermi i passi
basilari?
Ho preso la fregatura di un router in pratica senza manuale che per ora non
posso riportare in negozio, quindi devo provare a configurarlo lo stesso...
Grazie.
Ciao, per quanto riguarda la parte relativa ai computer Windows XP (vale
anche per 2000), prova a inserire i tre pc in uno stesso Gruppo di lavoro
(che abbia cioe' lo stesso nome); assegna loro degli indirizzi ip
compatibili (es: 192.168.0.x dove x sara' un numero che va da 1 a 254 a tua
scelta, purche' sia diverso per i tre computer) e la stessa subnet mask
(es.: 255.255.255.0). Per eseguire queste due operazioni rispettivamente fai
tasto dx su Risorse del computer => Proprieta' => Nome computer => cambia:
qui inserisci il nome del Workgroup (es.: Casa o Ufficio, uno a tua scelta
insomma); fai tasto dx su risorse di rete => Proprieta0 => tasto dx sulla
Connessione Lan e ancora proprieta' => click su Protocollo TcpIp e
Proprieta': qui puoi assegnare gli indirizzi ip. Questi sono diciamo i
passi basilari per fare in modo che i computer stabiliscano una
comunicazione. Prova ad eseguire il comando ping per testare se c'e'
connettivita' (Start => Esegui => cmd => invio => ping indirizzo_ip dove per
indirizzo ip si intende l'indirizzo che hai assegnato agli altri computer;
fai il test da tutti i computer e verso tutti). In seguito si trattera' di
condividere delle risorse e assegnare i permessi su di esse. Queste
informazioni riguardano come gia' accennato il modo in cui connettere in una
piccola rete i tre computer; circa il router, se non sai come configurarlo,
dovresti indicare di quale si tratta, probabilmente qui troverai qualcuno in
grado di aiutarti. Anche se riguarda XP Home, prova a leggere questo
articolo (diviso in otto parti):molte informazioni possono tornarti buone
ugualmente:
Impostazione di una rete di piccole dimensioni con Windows XP Home Edition
(PARTE 1).
http://support.microsoft.com/?id=813936
Il router è questo http://www.bona.com.tw:8888/pc/adsl_mr4.htm
Si configura mediante browser. Il problema è che non riesco a trovare
nessuno nell'helpdesk di Alice che sia in grado di darmi i prametri della
connessione, per il resto penso sia facile (penso!).