vecchio pc ... ms dos.... mstsc....

Name29

volevo chiedere se era possibile installare su un vecchio pc IBM il
tool mstsc (connessione a desktop remoto) e collegarmi al mio server
linux ???? volevo anche chiedervi come potevo configurare il server
linux in modo da accettare connessioni da CDR ....

Christian Paparelli [MVP]

Ciao Name29,

> volevo chiedere se era possibile installare su un vecchio pc IBM il
> tool mstsc (connessione a desktop remoto)

per fare questo ti basta scaricare il client rdp
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=80111F21-D48D-426E-96C2-08AA2BD23A49&displaylang=en

> e collegarmi al mio server
> linux ????

aspe vuoi collegarti da windows a linux tramite rdp?
Se si allora devi installare un server rdp su linux conosco questo ma ovviamente
è a pagamento
http://www.thinstuff.com/products/touch-rdpserver/

Se invece vuoi usare linux per collegarti a windows tramite rdp puoi scaricare
http://www.rdesktop.org/

--
Christian Paparelli
[Microsoft MVP Windows Server - IIS]

Name29

Christian ha scritto:

Niente free come server (come s.o. uso debian)???

Name29

Name29 ha scritto:

e poi il software che mi hai detto funziona sotto dos puro ????

Christian Paparelli [MVP]

Ciao Name29,

> e poi il software che mi hai detto funziona sotto dos puro ????

ma non lo volevi usare con linux?? che c'entra dos??

Christian Paparelli [MVP]

Ciao Name29,

> Niente free come server (come s.o. uso debian)???

nessun idea, non è proprio il mio pane linux