Al router ho collegato "via cavo" il mio pc desktop che naviga
tranquillamente e velocemente, almeno per quanto ci si ppuò aspettare
da quel "taglio" di ADSL.
La rete wireless invece crea molti problemi, in quanto funziona "a
singhiozzo", a volte, per esempio, navigo regolarmente su un sito e ad
un certo punto le pagine non arrivano più.
A volte, aprendo un'altra istanza del browser e collegandomi ad un
altro sito, questo funziona regolarmente ma altre volte no.
Poi la navigazione riparte, poi si riblocca ecc.
All'inizio ho pensato a delle interferenze con il sistema di ripetizone
audio-video che ho in casa (MediaFunk) e che funziona a 2.4 GHz, ma
anche spegnendo il trasmettitore le cose non cambiano.
Ho provato a selezionare diverse frequenze sul router, ma anche questo
non sortisce effetti.
Qualcuno ha dei consigli da dare?
Quanto sei distante dal router? Tra router e scheda wireless c'č per
caso un muro in cemento armato, armadi di ferro, porte blindate....??
> La rete wireless invece crea molti problemi, in quanto funziona "a
Benvenuto fra gli infelici possessori di questo router (pur non
escludendo che qualcuno felice ci sia). Io in realtà l'ho preso in
comodato, non so se essere più o meno infelice per questo.
Se hai pazienza leggiti questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947
In sintesi, andando a memoria, le soluzioni da provare sono:
- provare i vari firmware, dal PE.7 al PE.10 (sembra sia in uscita un
PE.11);
- se il tuo computer è un notebook con scheda wifi Intel 2200BG, provare
ad aggiornare i driver;
- comprare una nuova scheda wifi per il notebook (sempre se la tua
attuale è una Intel 2200BG... molti dicono di aver risolto
definitivamente così, ma a me ha dato problemi anche con un Apple iBook
con scheda Airport Extreme);
- lasciar gestire la rete wifi ad un apparecchio migliore :-(. Io ho
fatto così... ho ripescato un mio vecchio access point 3com.
--
Ciao,
Marco.
> Quanto sei distante dal router? Tra router e scheda wireless c'è per
> caso un muro in cemento armato, armadi di ferro, porte blindate....??
No, ci sono soltanto circa 30 cm di aria (un pò inquinata).
:o(
Grazie.