Velocizzare connessione al mio sito di giochi online preferito

Tex

volevo qualche suggerimento pratico per rendere più veloce la
connessione al mio sito di giochi online preferito.
L'unica cosa che sono riuscito a trovare e mettere nel file host
l'indirizzo ip corrispondente al nome.Su cosa altro posso agire?
Altri suggerimenti utili?

acc

Il 26/05/2020 19:37, Tex ha scritto:

> L'unica cosa che sono riuscito a trovare e mettere nel file host
> l'indirizzo ip corrispondente al nome.
Questo e' completamente inutile.

Meddix

Il 26/mag/2020 19:37, Tex ha scritto:
> Altri suggerimenti utili?
Cambiare la connessione alla rete con qualcosa di più performante ed in
particolare che abbia il valore di ping più basso, non tanto la velocità
ma per i giochi conta molto il valore di ping che sia il più basso
possibile.
Anche come è connesso il pc al router può essere utile, una connessione
wireless - per questo aspetto - sarà meno performante di una cablata....
meditate gente, meditate

Ammammata

Il giorno Tue 26 May 2020 07:37:02p, *Tex* ha inviato su
it.comp.reti.locali il messaggio news:rajk3s$1c2i$2...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> volevo qualche suggerimento pratico per rendere più veloce la
> connessione al mio sito di giochi online preferito.

velocizzare la connessione senza cambiare hardware la vedo dura

però puoi limitare gli altri dispositivi collegati, impostando un limite:
mi sembra che il mio fritz!box abbia qualcosa del genere

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

ObiWan

:: On Wed, 27 May 2020 00:19:24 +0200
:: (it.comp.reti.locali,it.comp.reti.ip-admin)
:: <rak4la$1qhp$1...@gioia.aioe.org>
Beh ha chiesto di velocizzare la CONNESSIONE, per cui quei millisecondi
risparmiati sul lookup DNS diminuiscono il tempo di *connessione* :D !

Lorenz

Ammammata scriveva il 27/05/2020 :
> [...]
>
> però puoi limitare gli altri dispositivi collegati, impostando un limite:
> mi sembra che il mio fritz!box abbia qualcosa del genere

Ormai il QoS ce l'hanno diversi rutter...

Ulisse Nessuno

Il 2020-05-27, Lorenz <lorp...@libero.it> ha scritto:
> Ammammata scriveva il 27/05/2020 :
>>>

> Ormai il QoS ce l'hanno diversi rutter...

... ma per usarlo devi prendere lo scettro maggico e scatenare la magia
dell' internet!

;-P