Ip pubblico IPCAM

aRTugo

Buongiorno a tutto il NG
mi chiedevo se è possibile risalire all'ip pubblico di una CAM ip, mi
spiego, io con l'applicazione riesco a collegarmi alla Cam (ho letto che
i produttori in genere forniscono un servizio ddns gratuito ai loto
clienti) ma se volessi conoscerne l'ip pubblico (ovviamente) come faccio
l'app. della cam non lo fa vedere.
Grazie dell'attenzione
xM

BIG Umberto

Direi che attualmente ti trovi nella situazione che la cam trasmette ad un sito
cinese, hongkong, usa, eccetera, e l'app riceve le immagini (magari anche
visionate da qualche curioso) ritrasmesse a te da quel sito (funzionamento
detto anche peer-to-peer, p2p).

Se hai possibilità di entrare nella configurazione della cam, guarda se puoi
fare un test della connessione e-mail per l'invio delle immagini.

Se si, ti mandi una mail e vedi dalle intestazioni da che ip proviene.

Io, nelle ipcam che possiedo, ho bloccato in tutte il p2p e ci accedo solo col
browser, non uso app perchè non ho un telefono che può collegarsi ad internet.

--
--- Terminate 4.00
* Origin: Non calpestare l' erba, fumala! (2:334/204.18)

ObiWan

:: On Thu, 20 Sep 2018 11:19:05 +0200
:: (it.comp.reti.ip-admin)
:: <pnvomb$e7c$1...@dont-email.me>
Se configuri il ddns, avendo il nome utilizzato per l'IPcam è facile
risalire all'indirizzo IP; ad esempio supponiamo che la cam usi il
servizio "dynip.org" e che il nome assegnato sia "cam4356", a questo
punto il nome host completo sarà "cam4356.dynip.org", pertanto sarà
sufficiente avviare, da un prompt comandi, il comando

nslookup cam4356.dynip.org

per ottenere l'indirizzo IP attualmente assegnato al nome host di cui
sopra, ossia l'indirizzo IP della webcam; in alternativa, se la webcam
è installata "dietro" ad un NAT/router, e se lo stesso supporta il DNS
dinamico, sarà sufficiente configurare quest'ultimo dato che l'IP WAN
della webcam sarà quello del NAT

Adriano

aRTugo ci ha detto :
il ddns serve proprio a quello. Se ti registri sul sito del produttore
utilizzando un nome di comodo, una volta che il firmware della cam
aggiorna il ddns ti basta un nslookup
<nome_della_cam.ddsn_del_produttore> per conoscere l'ip.

per esempio: diciamo che hai una una ipcam wanscam, e che il produttore
utilizza un ddns che aggiunge il suffisso .wanscam.org
tu scegli il nome della ipcam. Per esempio mia_cam_ingresso
il nome completo sara' mia_cam_ingresso.wanscam.org
al di la' del fatto che per collegarti ti bastera' il nome completo, se
apri una finestra dos e dai il comando nslookup
mia_cam_ingresso.wanscam.org ti verra' risposto qual'e' l'ip.
Puoi fare una prova per esempio cercando l'ip di qualche sito:
nslookup www.repubblica.it o quello che ti pare.