Ciao ciao TLS 1.0

ObiWan

Il 30 giugno corrisponde alla data finale dopo la quale la versione 1.0
dello standard TLS non sarà più supportata; i browser con il rilascio
dei prossimi aggiornamenti, non supporteranno più il protocollo, tutti
i server che continueranno a supportare tale protocollo verranno
considerati "sospetti" ed i vecchi client (inclusi i browser) che
non supportano le nuove versioni diventeranno inutilizzabili con i
server aggiornati

https://blog.pcisecuritystandards.org/are-you-ready-for-30-june-2018-sayin-goodbye-to-ssl-early-tls

se non avete ancora aggiornato webserver e mailserver (al minimo), credo
sia ora di correre ai ripari

ObiWan

:: On Fri, 29 Jun 2018 11:44:34 +0200
:: (it.comp.sicurezza.varie,it.comp.reti.ip-admin)
:: <20180629114...@mvps.org>
per quanto riguarda webserver, se qualcuno volesse controllare la
configurazione SSL, questo tool potrà essere utile

https://www.ssllabs.com/ssltest/

Gabriele - onenet

ObiWan wrote on 29/06/18 11:44:
E se ti dicessi : gestore telefonico che usa SSL3 su tutti i web server, sia per
i clienti che per i rivenditori? E se ti dicessi che sono stati avvisati, ma non
hanno risposto?

Giovanni

On 06/29/2018 12:28 PM, Gabriele - onenet wrote:

> E se ti dicessi : gestore telefonico che usa SSL3 su tutti i web server,
> sia per i clienti che per i rivenditori? E se ti dicessi che sono stati
> avvisati, ma non hanno risposto?

Tiscali?

Ciao
Giovanni
--
A computer is like an air conditioner,
it stops working when you open Windows.

ObiWan

:: On Fri, 29 Jun 2018 12:28:57 +0200
:: (it.comp.reti.ip-admin)
:: <ph51l8$1759$1...@newsreader1.mclink.it>
:: Gabriele - onenet <inf...@onenet.it> wrote:

> E se ti dicessi : gestore telefonico che usa SSL3 su tutti i web
> server, sia per i clienti che per i rivenditori? E se ti dicessi
> che sono stati avvisati, ma non hanno risposto?

Beh, se li hai avvisati, hai fatto bene, ora potresti anche avvisare
"qualcun altro" in modo che il gestore possa recepire il "messaggio" in
modo, forse, più convincente :D