accedere a XAMPP da un altro computer

alex

nella mia rete locale ho due computer, con i rispettivi indirizzi IP:
PC1: 192.168.1.2
PC2: 192.168.1.53

Su PC2 ho in esecuzione XAMPP, e voglio accedervi da PC1.
Quindi da PC1 apro il browser e digito http://192.168.1.53
Ecco quello che appare:

Accesso proibito!

XAMPP nuovo concetto di sicurezza:

L'accesso all'informazione richiesta oggetto č disponibile solo dalla
rete locale.

Questa impostazione puň essere configurata nel file "httpd-xampp.conf".

Se pensi che questo sia un errore del server, per favore contatta il
webmaster.
Error 403
192.168.1.53
08/01/2012 16.27.17
Apache/2.2.17 (Win32) mod_ssl/2.2.17 OpenSSL/0.9.8o PHP/5.3.4
mod_perl/2.0.4 Perl/v5.10.1

Perchč?

Andrea B.

Il 08/01/2012 18:33, alex ha scritto:
> [...]
> rete locale.
> Questa impostazione puň essere configurata nel file "httpd-xampp.conf".
[cut]
> Perchč?

Magari nel file "httpd-xampp.conf" devi inserire l'indicazione della tua
subnet qualcosa tipo 192.168.1.0/24, dai un'occhiata: di solito sono
ampiamente commentati.

--
In God we trust. All others must bring data
W. E. Deming

alex

On 09/01/2012 09:23, Andrea B. wrote:
> Magari nel file "httpd-xampp.conf" devi inserire l'indicazione della tua
> subnet qualcosa tipo 192.168.1.0/24, dai un'occhiata: di solito sono
> ampiamente commentati.

ho sostituito
Allow from 127.0.0.0/8
con
Allow from 127.0.0.0/192.168.1.255

ma non sembra funzionare

Daniele Orlandi

alex wrote:

> ho sostituito
> Allow from 127.0.0.0/8
> con
> Allow from 127.0.0.0/192.168.1.255

OMFG

--
Daniele "Vihai" Orlandi
Bieco Illuminista #184213

Andrea B.

E ti credo: qui mancano i fondamentali.
http://it.wikipedia.org/wiki/CIDR#CIDR

metti:
Allow from 192.168.1.0/24

alex

On 10/01/2012 18:53, Andrea B. wrote:
> E ti credo: qui mancano i fondamentali.
> http://it.wikipedia.org/wiki/CIDR#CIDR
>
> metti

non ci ho capito molto, puoi aiutarmi in modo pratico?

alex

On 10/01/2012 18:53, Andrea B. wrote:
> E ti credo: qui mancano i fondamentali.
> http://it.wikipedia.org/wiki/CIDR#CIDR
>
> metti:
> Allow from 192.168.1.0/24

si scusa, tutto chiaro!!!

meddix tuticus

rotfl

--
per far danni mi occorre la tua password di root

alex

On 11/01/2012 10.59, meddix tuticus wrote:

> rotfl

e che ho anche la nuova versione che mi ha confuso le idee... hanno
cambiato il concetto di sicurezza...