Ottimizzare connessione su siti di uso comune con un NAS

Dorem

ho comprato di recente un NAS e sono passato ad una connessione di tipo
cellulare. Quindi per la mia rete interna, alcuni PC e svariati
smartphone, la banda disponibile e la quantità di dati è diminuita.
Voglio sfruttare al massimo quanto ho a disposizione. Ho notato che
molti siti utilizzano, per esempio, fonts.googleapis.com e siti simili,
che evidentemente sfruttano per funzioni interne. Volevo avere il
contenuto di questi siti web sul disco NAS (o sul PC stesso) in modo da
velocizzare la connessione e ridurre la quantità dei dati da scambiare
con internet. Potrei scaricare, da un'altra connessione, i siti per
intero e così creare "la base" per poi solo aggiornare i contenuti, nel
tempo, del sito in backup.
Come fare?
Grazie.

Meddix

Il 23/set/2020 08:41, Dorem ha scritto:
> Come fare?
un proxy... tanto per focalizzare il problema:
https://www.ionos.it/digitalguide/server/configurazione/squid-il-server-cache-libero-per-il-vostro-progetto-web/