Vedere stampante wi-fi da rete ospite su Fritz!Box 7530

Gabriele - onenet

Ciao a tutti, metto x-post sul NG del VoIP perché lì in tanti usano il
Fritz!Box.

Sapete se c'è modo di stampare da PC collegato alla rete wi-fi ospiti su una
stampante connessa alla rete princpale wi-fi del Fritz!Box?
Pensavo si potesse creare una route statica interna, ma leggendo le istruzioni
mi pare non serva a questi scopi.

Se avete suggerimenti, grazie!

Gabriele

Meddix

Il 27/set/2021 13:42, Allen ha scritto:
> No,direi proprio di no.
sostanzialmente il s.o. di fritz è un simil linux, credo che se si opera
a livello di cli qualcosa si possa fare e qui termina la mia capacità
intellettiva

Meddix

Il 29/09/21 15:49, Allen ha scritto:
> Non hai mai preso in mano un fritzbox. E voglio essere buono e mi fermo qui.
approfondisci, approfondisci, vedrai che era necessario entrare in
consolle per gestire i dns qualche tempo fa.... diciamo che il mio primo
fritz risale ad una ventina (o più) di anni fa... credo fossero appena
usciti sul mercato o quasi.
Ma visto che tu hai le idee chiare non sarrò certo io a suggerirti nulla
che possa inficiare le tue certezze

Meddix

Il 29/09/21 18:49, Allen ha scritto:
> Le do una notizia Il --> CLI <-- nei fritz non esiste più da anni
e chi ha parlato di CLI?

Gabriele - onenet

On 27 Sep 2021 at 13:42:52 CEST, "Allen" <al...@spamfence.net> wrote:

> Gabriele - onenet <inf...@onenet.it> wrote in

> Tenicamente, salvo escamotage (leggi openwrt)o pasaggio momentaneo alla rete
> wifi ospite no. Difatti sulla "wifi-ospiti" ti ospita su una classe di ip
> diversa & leggermente blindata.

> No,direi proprio di no.

Ciao, mi hanno risposto di no, ma che terranno in considerazione la mia
richiesta per un prossimo aggiornamento.
Stiamo a vedere.
Se intanto ti viene qualche idea...

Adriano

Meddix ha usato la sua tastiera per scrivere :

> [...]
> ad una ventina (o più) di anni fa... credo fossero appena usciti sul mercato

io ricordo che si scaricava la configurazione, la si modificava e la si
ricaricava. Non e' una CLI.
Ma per restare al quesito di Gabriele, direi che essendo la rete ospite
pensata per essere isolata dalla lan, e' comprensibile che non sia
possibile raggiungere un determinato dispositivo che sta sull'altra
rete. Verrebbe meno il concetto stesso di rete ospite.