hyper-v senza estensioni per XP

Ammammata

leggo sul web che windows server, dalla 2016 in poi, non virtualizza più XP

per installarlo, lo installa, poi però non riconosce la scheda di rete nè
quella video per cui la VM è praticamente inutilizzabile

però su server 2012 dovrebbe esserci il comando per "inserire il cd" con le
estensioni: c'è qualche anima pia che me ne può fare una copia in modo che
io possa comunque provare a circonvenzionare il sistema?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Ammammata

Il giorno Wed 29 Sep 2021 10:12:19a, *Ammammata* ha inviato su
it.comp.os.win.xp il messaggio
news:XnsADB467D1F378Bam...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> c'è qualche anima pia che me ne può fare una copia in modo che
> io possa comunque provare a circonvenzionare il sistema?

https://timothygruber.com/hyper-v-2/hyper-v-2016-windows-xp-virtual-
machine-integration-services/ spiega come fare

https://timothygruber.com/?p=444

Ammammata

Il giorno Wed 29 Sep 2021 10:20:43a, *Ammammata* ha inviato su
it.comp.os.win.xp il messaggio
news:XnsADB4693E856BAam...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> [...]

nel frattempo ho trovato questo https://archive.org/details/Hyper-V_vmguest
ma vorrei confrontare per contenuto con l'originale prima di infilarlo nel
server...

Ammammata

Il giorno Wed 29 Sep 2021 10:22:49a, *Ammammata* ha inviato su
it.comp.os.win.xp il messaggio
news:XnsADB46999DD20Aam...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> nel frattempo ho trovato questo
> https://archive.org/details/Hyper-V_vmguest ma vorrei confrontare per
> contenuto con l'originale prima di infilarlo nel server...

Name: vmguest.iso
Size: 27590656 bytes (26 MiB)
SHA256: D1037FD8E788CE8ED0DF16EC21F057E74512D5B3D551CC9396C7AE95DCCBA10F

Ammammata

scritto:

> nel frattempo ho trovato questo
> https://archive.org/details/Hyper-V_vmguest

ho fatto la prova, ha funzionato egregiamente: si sono attivati il mouse,
la rete e la scheda video :)

sapevàtelo