vecchio toshiba satellite pro m30

Ammammata

e niente... installare, si installa, ma poi in pratica non si riesce a
fare niente che non siano il solitario e il blocnote ;o)

oltretutto tra i pochi driver che si trovano su internet, millantati
come adatti, diversi non lo sono

però linux LXLE 18 a 32bit va che è una meraviglia :-)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

mauro

Il 24/11/2022 15:06, Ammammata ha scritto:
> [...]
> come adatti, diversi non lo sono
>
> però linux LXLE 18 a 32bit va che è una meraviglia :-)

tutto nella norma, una macchina creata per ospitare XP con gli
applicativi dell'epoca a 32 bit. Ma ad oggi quell'hardware non ce la fa
con i siti web ultraesigenti, il multimedia a mille e tutto quello che
succede quando avvii qualcosa (apri un programma e si attivano altri 186
files necessari alla sua esecuzione, le api, le cavallette, i frame.net,
l'enciclopedia Rizzoli-Larousse).
Cioè se qualcuno ancora sviluppa software compatibile con XP dovrebbe
rinunciare a supporre disponibili le risorse che un pc del 2003 non può
avere.
E per fortuna questa lacuna la colma ancora LXLE o Lubuntu 18.

Per i drivers xp prova qui, ovviamente tenta di assomigliare al sito
ufficiale Toshiba ma basta crederci il giusto

https://www.toshiba-drivers.com/download-toshiba/toshiba-satellite-pro-m30-notebook-drivers-for-windows/

su quella pagina in qualche modo insinuano la compatibilità con il
Satellite pro m30

invece se vuoi qualcosa di ufficiale ma meno promettente per quel
modello, vai qui

https://support.dynabook.com/support/drivers

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Ammammata

mauro laid this down on his screen :
> Per i drivers xp prova qui

non serve più, grazie: lo ho reso alla conoscente e lei lo ha
declassato a fermaporta