testo illeggibile in preferenze lifeview

urantia

uso una scheda di acquisizione video e tv (analogica) su un pentium 4
con windows xp
la scheda è una LifeView FlyTV 30
funziona regolarmente e non mi da problemi, ma il software specifico
per XP, mi da le sigle delle varie opzioni nelle preferenze scritte in
caratteri incomprensibili.
la mia versione di XP è localizzata in italiano, ma, nel dubbio, ne ho
installata un'altra in inglese, ma il problema rimane.
tutto il resto funziona, e io so a cosa corrispondono quelle scritte
ileggibili perchè, se installo la versione del software per Vista,
anche se poi non riesco a salvare i video, almeno nelle preferenze
tutte le scritte sono leggibili.
ho provato a contattare il sito di LifeView, che ancora esiste ed ha
tutti i drivers, ma nessuna risposta.
attualmente la scheda usa il driver specifico per xp, ma volendo c'è
pure quello per Vista, ho provato tutte le combinazioni possibili di
versioni di programma e drivers, ma non ho trovato la soluzione.
secondo voi, quale potrebbe essere (a parte quella di comprare un altro
device di video grabbing...)?
grazie
PS, ho provato anche ad installare il driver e il programma per Vista
su una installazione di windows 7, ma li nasce un problema di audio, il
software per Vista non mi da la possibilità di scegliere l'ingresso di
linea come fonte sonora per la registrazione, non ho idea del perchè
l'abbiano fatto così (la scheda di video grabbing ha una ingresso audio
stereo che è collegato al vhs, una uscita stereo che è collegata
all'ingresso stereo della cheda audio del PC, e questa configurazione
funziona perfettamente col software per XP ma non con quello per Vista
(installato su Win7))

urantia

> [...]
> PC, e questa configurazione funziona perfettamente col software per XP ma non
> con quello per Vista (installato su Win7))

ecco qualche foto del problema:
https://ibb.co/FDJ8Sd8
https://ibb.co/jVtSxYm
https://ibb.co/LkQ5XvQ

Ammammata

Il giorno Sat 23 May 2020 11:52:02a, *urantia* ha inviato su
it.comp.os.win.xp il messaggio news:raaro2$u1d$1...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> scritte in
> caratteri incomprensibili

già visto, ma secoli fa: purtroppo non ricordo il motivo del problema
forse google può aiutare ;)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

urantia

Scriveva Ammammata venerdì, 29/05/2020:
> [...]
> it.comp.os.win.xp il messaggio news:raaro2$u1d$1...@gioia.aioe.org. Vediamo

> già visto, ma secoli fa: purtroppo non ricordo il motivo del problema

grazie
ho provato a fare ricerca con: lifeview flytv 30 font problem ma non ho
trovato nulla
che parole di ricerca mi consiglieresti?

Ammammata

Il giorno Fri 29 May 2020 12:15:49p, *urantia* ha inviato su
it.comp.os.win.xp il messaggio news:raqnck$pp4$1...@gioia.aioe.org. Vediamo
cosa ha scritto:

> che parole di ricerca mi consiglieresti?

non era tanto legato al programma, quanto al carattere "illeggibile"

prova ovviamente in inglese, è più probabile che salti fuori qualcosa

Paperino

urantia ha scritto:
> [...]
> software per Vista, anche se poi non riesco a salvare i
> video, almeno nelle preferenze tutte le scritte sono leggibili.

Probabilmente all'interno del programma è hardcoded l'uso
di un certo font che tu non hai.
Puoi passarmi il link all'installer o meglio alla pagina da
cui scaricarlo, così lo provo su una VM?

Bye, G.

urantia

Nel suo scritto precedente, Paperino ha sostenuto :
eccolo:
http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flytv_prime_3x_series.htm
io uso solo quello per xp, driver e programma, perchè con la mia scheda
quello di vista (sia su xp che su win 7) non mi da la possibilità di
settare l'audio (perchè la scheda è una versione che ha bisogno di fare
uscire il suo audio e farlo entrare nella scheda audio del PC)

Paperino

urantia ha scritto:

> eccolo:
> http://www.lifeview.com.tw/html/downloads/internal_tv/flytv_prime_3x_series.htm

OK, senza neanche installarlo: i file .INI di configurazione
nell'installer sono in russo :-(
E' palesemente un loro errore di creazione dell file zip.

Prendi i file .INI dalla versione di Vista e mettili nella
cartella del programma già installato, vedi che succede.

Bye, G.

urantia

> Prendi i file .INI dalla versione di Vista e mettili nella
> cartella del programma già installato, vedi che succede.
>
> Bye, G.

grazie!
ho tradotto dal russo all'inglese tutte le voci dei file .ini e adesso
vado a immetterle nel pc, poi ti dico
per ora non provo i file di Vista perchè le preferenze di Vista sono
leggermente diverse da quelle di XP

Paperino

urantia ha scritto:
> [...]
> per ora non provo i file di Vista perchè le preferenze di
> Vista sono leggermente diverse da quelle di XP

Ma i nomi nei pannelli dovrebbero essere gli stessi.

Bye, G.

urantia

Dopo dura riflessione, Paperino ha scritto :
credo di si, per ora ho fatto solo la traduzione dei file .ini in
inglese, e non è stata una cosa semplice perchè, aprendoli con notepad,
avevo i soliti caratteri illeggibili. ho dovuto aprirli con open office
writer, selezionando i caratteri in cirillico, così le parole erano in
un leggibile russo. poi ho fatto copia del file da open office e lho
messo il google translator, poi da li copia e incolla ex novo sul file
.ini
lho fatto per i 3 file panel1.ini, panel2.ini e panel3.ini.
la cosa curiosa è che, dopo aver fatto questo passaggio, li riaprivo e
me li trovavo con le scritte in inglese e in una lingua che penso
potesse essere polacco o ceco, cioè con caratteri latini, e quindi
ancora a smabettare e a cancellare le sezioni in polacco.
poi li ho messi su una chiavetta e stamattina sono andato in magazzino
e ho sostituito, nella cartella già unzippata, i file .ini con quelli
nuovi, con lo stesso nome.
reinstallo TVR e mi ritrovo le scritte illeggibili, ma in polacco!, mi
dico, ma da dove cazzo li ha presi queste scritte in polacco se le
avevo tutte cancellate? allora ho rifatto il lavoro di cancellazione e
finalmente ho le scritte delle preferenze in inglese.
le scritte dei pannelli, le ho ancora in russo, ma domani cambio i
pannelli, spero che non siano digfferenti tra le versioni xp e vista.
restano delle scritte in polacco che mi appaiono quando col mouse passo
sui singoli pulsanti del pannello, e queste non ho capito dove siano,
ho controllato i testi dei file.ini e non c'è traccia, sono tutti in
inglese, potrebbero essere scritte inserite nel file.exe, infìdagherò.
comunque grazie che mi hai dato una bella dritta! certo che questi qui
, fornire il programma localizzato solo in russo, sono un po
cialtroni...

Paperino

urantia ha scritto:
> credo di si, per ora ho fatto solo la traduzione dei file
> .ini in inglese

Quello che non ho ancora capito è il perché.
Perché non potevi prendere tutti gli .INI dal file di
Vista che erano già in inglese, come ti avevo detto?
Perché hai dovuto tradurli dal russo?

Domande, domande, domande... :-(

Bye, G.

urantia

Paperino ha detto questo lunedì :
perchè le preferenze del programma di vista sono diverse da quelle del
programma di xp

ObiWan

:: On Mon, 1 Jun 2020 23:28:16 +0200
:: (it.comp.os.win.xp)
:: <rb3rte$106c$1...@gioia.aioe.org>
:: Paperino <non...@lo.dico.invalid> wrote:

> Quello che non ho ancora capito è il perché.
> Perché non potevi prendere tutti gli .INI dal file di
> Vista che erano già in inglese, come ti avevo detto?
> Perché hai dovuto tradurli dal russo?

Mah, vorrà emulare Tafazzi :P !

urantia

ObiWan ha detto questo giovedì :
l'ho spiegato sopra, le preferenze della versione XP sono diverse da
quelle della versione Vista, mentre per le immagini dei vari pannelli,
quelle si, le ho prese dal programma per Vista

Paperino

urantia ha scritto:
> [...]
> diverse da quelle della versione Vista, mentre per le
> immagini dei vari pannelli, quelle si, le ho prese dal

Sì, OK, ma li hai aperti, almeno ? Negli INI c'erano già le
traduzioni, ti evitavi di rifarle. Un po' di colpi di copia
e incolla facendo combaciare il nome dell'opzione e in
qualche minuto avevi finito.
Magari potevi trovarne un paio diverse o mancanti, ma il
grosso era lì, già fatto.

Bye, G.

urantia

> [...]
> qualche minuto avevi finito.
> Magari potevi trovarne un paio diverse o mancanti, ma il

ho preferito andare sul sicuro