Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Info su ACRONIS True Image Home 10

0 views
Skip to first unread message

Maya

unread,
Jul 23, 2008, 5:01:43 PM7/23/08
to
Info su ACRONIS True Image Home 10

Salve a tutti; una piccola delucidazione:

Dopo aver formattato il NoteBook,

dopo aver installato tutto il software necessario,

ho creato un'immagine della partizione C:\ (OS e PRG)

con ACRONIS True Image Home 10...

TUTTO CIO' CON LO SCOPO DI POTER

ripristinare un giorno il NoteBook a questo "Stato Attuale"

in caso di CRASH...!!!!

LA DOMANDA E' LA SEGUENTE:

1) Ho fatto bene ad usare Acronis?!?! Sul web pare che sia il

miglior programma per copiare partizioni...

2) E' affidabile?!? Cioè, un giorno venturo siamo sicuri

che ripristinerà il PC a questo "Stato Attulae"...?!?

Grazie per l'eventuale aiuto....


Fabio De Dominicis

unread,
Jul 23, 2008, 6:29:17 PM7/23/08
to

"Maya" <m...@for.ever> ha scritto nel messaggio
news:K_Mhk.2792$0N....@tornado.fastwebnet.it...

> Info su ACRONIS True Image Home 10
>
>
>
> Salve a tutti; una piccola delucidazione:
>
> Dopo aver formattato il NoteBook,
>
> dopo aver installato tutto il software necessario,
>
> ho creato un'immagine della partizione C:\ (OS e PRG)
>
> con ACRONIS True Image Home 10...
>
> TUTTO CIO' CON LO SCOPO DI POTER
>
> ripristinare un giorno il NoteBook a questo "Stato Attuale"
>
> in caso di CRASH...!!!!
>
> LA DOMANDA E' LA SEGUENTE:
>
> 1) Ho fatto bene ad usare Acronis?!?! Sul web pare che sia il
>
> miglior programma per copiare partizioni...
>
> 2) E' affidabile?!? Cioč, un giorno venturo siamo sicuri
>
> che ripristinerŕ il PC a questo "Stato Attulae"...?!?

>
>
>
> Grazie per l'eventuale aiuto....
>
>Ciao,
Non ti so dire esattamente se true image 10 sia il migliore, ma una
considerazione che posso fare č che, se č il migliore, lo č
indipendentemente dal sistema microsoft su cui gira. Se true image esistesse
anche per sistemi non microsoft, se fosse il migliore, lo sarebbe
indipendentemente dal sistema operativo in cui lo si usa, dato che true
image fa backup di dati, non interessandosi se si tratta di dati s.o. o
meno.
Ad ogni modo i forum dedicati avranno decine e decicne di posts relativi
alla valutazione di questo e altri prodotti software per il backup/restore
di dati/partizioni/dischi.
Cordialmente
F.D.


Maya

unread,
Jul 23, 2008, 6:44:49 PM7/23/08
to
> Non ti so dire esattamente se true image 10 sia il migliore, ma una
> considerazione che posso fare è che, se è il migliore, lo è
> indipendentemente dal sistema microsoft su cui gira. Se true image
> esistesse anche per sistemi non microsoft, se fosse il migliore, lo
> sarebbe indipendentemente dal sistema operativo in cui lo si usa, dato che
> true image fa backup di dati, non interessandosi se si tratta di dati s.o.
> o meno.
> Ad ogni modo i forum dedicati avranno decine e decicne di posts relativi
> alla valutazione di questo e altri prodotti software per il backup/restore
> di dati/partizioni/dischi.
> Cordialmente
> F.D.

Ehilà... ciao...

Io ho cercato quello perchè su dei Forum era gettonatissimo...

E' che sono sempre titubante e mi dico: "qualora povera me debba

fare il restore...funzionerà tutto?!?!"

Speriamo di si :))))))


Bononia

unread,
Jul 24, 2008, 1:26:13 AM7/24/08
to
>"qualora povera me debba
>
> fare il restore...funzionerà tutto?!?!"
>
> Speriamo di si :))))))
>

Tranquilla, lo uso tutti i giorni, funziona "alla grande"!
Ciao


Fosco

unread,
Jul 24, 2008, 2:46:31 AM7/24/08
to
"Maya"

> Io ho cercato quello perchè su dei Forum era gettonatissimo...

ebbe' se lo dicono sui forum ...

> E' che sono sempre titubante e mi dico: "qualora povera me debba
> fare il restore...funzionerà tutto?!?!"

Intanto per una cosa quotidiana ed on the fly hai gia a disposizione
il system restore

XP restore
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/winxppro/plan/faqsrwxp.mspx
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;EN-US;Q306084
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;%5BLN%5D;310405
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_restore.htm
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=2647

--
Fosco


Maya

unread,
Jul 24, 2008, 3:21:12 AM7/24/08
to
>> E' che sono sempre titubante e mi dico: "qualora povera me debba
>> fare il restore...funzionerà tutto?!?!"

> Intanto per una cosa quotidiana ed on the fly hai gia a disposizione
> il system restore


OK, ma non è che faccio backup quotidiani...

si tratta solo che siccome il pc è pulito e con tutti i softtware che mi
servono,

un domani onde evitare di riprendere 10/15 cd/dvd vari + i driver, ecc...

in questo modo ho una immagine "pratica" (spero) su 3 dvd da ripristinare


Guglielmo

unread,
Jul 24, 2008, 3:39:52 AM7/24/08
to
Il Wed, 23 Jul 2008 23:01:43 +0200, Maya ha scritto:

> Info su ACRONIS True Image Home 10

> LA DOMANDA E' LA SEGUENTE:
>
> 1) Ho fatto bene ad usare Acronis?!?!

Sì, hai fatto bene.

> Sul web pare che sia il miglior programma per copiare partizioni...

Gode di ottima considerazione in virtù delle sue qualità.


> 2) E' affidabile?!? Cioè, un giorno venturo siamo sicuri
>
> che ripristinerà il PC a questo "Stato Attulae"...?!?

L'affidabilità è sempre relativa alla tua macchina. Per prima cosa hai già
realizzato il cd di boot con cui eventalmente ripristinare le immagini nel
caso in cui il sistema operativo non parta neppure? Se sì, hai già provato
a fare il boot e vedere se funziona? Nel senso che oltre a fare
regolarmente il boot vede tutte le unità di memorizzazione del PC quali
hard disk, lettori ottici, unità collegate alle prese USB? Poi per
verificarne il funzionamento puoi sempre chiedergli di convalidrae un file
di immagine, precedentemente creato. In genere se entrambe le operazioni
vanno a buon fine non dovrebbero (sfiga permettendo) esserci problemi.

> Grazie per l'eventuale aiuto....

Un'ultima considerazione che non tutti sanno o seguono. Dopo aver
realizzato una immagine è fortemente consigliato convalidare (controllare)
l'immagine con l'apposito richiamo sull'interfaccia del programma. Se
risulta immagine non conforme non servirà a nulla.

--
Ciao, Guglielmo.

GbC

unread,
Jul 24, 2008, 4:42:21 AM7/24/08
to
Fabio De Dominicis wrote:
> "Maya" <m...@for.ever> ha scritto nel messaggio
> news:K_Mhk.2792$0N....@tornado.fastwebnet.it...
>> Info su ACRONIS True Image Home 10
>>
>>
>>
>> Salve a tutti; una piccola delucidazione:
>> Dopo aver formattato il NoteBook,
>> dopo aver installato tutto il software necessario,
>> ho creato un'immagine della partizione C:\ (OS e PRG)
>> con ACRONIS True Image Home 10...
>> TUTTO CIO' CON LO SCOPO DI POTER
>> ripristinare un giorno il NoteBook a questo "Stato Attuale"
>> in caso di CRASH...!!!!
>> LA DOMANDA E' LA SEGUENTE:
>> 1) Ho fatto bene ad usare Acronis?!?! Sul web pare che sia il
>> miglior programma per copiare partizioni...
>> 2) E' affidabile?!? Cioè, un giorno venturo siamo sicuri
>> che ripristinerà il PC a questo "Stato Attulae"...?!?

>>
>> Ciao,
> Non ti so dire esattamente se true image 10 sia il migliore, ma una
> considerazione che posso fare è che, se è il migliore, lo è
> indipendentemente dal sistema microsoft su cui gira. Se true image
> esistesse anche per sistemi non microsoft, se fosse il migliore, lo
> sarebbe indipendentemente dal sistema operativo in cui lo si usa,
> dato che true image fa backup di dati, non interessandosi se si
> tratta di dati s.o. o meno.
[snip]
> Cordialmente
> F.D.

È esattamente cio' che True Image fa, perché le operazioni di restore
possono (in caso di crash devono) essere effettuate avviando dal cd di
ripristino, che funziona indipendentemente dal SO utilizzato.

L'interfaccia utente correntemente utilizzata è per uindos, ma Acronis
potrebbe facilmente implementarla in altri SO. Ed in tutti i casi fa
immagini di qualsiasi partizione, anche non fat32 o ntfs.

IMHO è decisamente un ottimo prodotto commerciale.

--
-> GbC|
www.gbcweb.com
www.chiappori.com

Guglielmo

unread,
Jul 24, 2008, 4:55:03 AM7/24/08
to
Il Thu, 24 Jul 2008 10:42:21 +0200, GbC ha scritto:

> L'interfaccia utente correntemente utilizzata è per uindos, ma Acronis
> potrebbe facilmente implementarla in altri SO.

In realtà è già stata implementata su un altro SO :)

Il cd di boot contiene un sistema operativo con kernel linux :)

--
Ciao, Guglielmo.

Maya

unread,
Jul 24, 2008, 6:42:46 AM7/24/08
to
> Gode di ottima considerazione in virtù delle sue qualità.

Menomale almeno il programma giusto l'ho azzeccato!!! ;)

> Poi per verificarne il funzionamento puoi sempre chiedergli di convalidrae
> un file di immagine, precedentemente creato. In genere se entrambe le
> operazioni vanno a buon fine non dovrebbero (sfiga permettendo)
> esserci problemi.

Ah ecco cosa che non sapevo!!!

> Un'ultima considerazione che non tutti sanno o seguono. Dopo aver
> realizzato una immagine è fortemente consigliato convalidare (controllare)
> l'immagine con l'apposito richiamo sull'interfaccia del programma. Se
> risulta immagine non conforme non servirà a nulla.

Lo farò subito, grazie davvero per il tempo dedicatomi


Maya

unread,
Jul 24, 2008, 2:31:25 PM7/24/08
to

...cioč?!?!

Fatemi capire per favore...

l'immagine creata sul notebbok

potrei metterla anche su di un altro pc

per avere la stessa configurazione

(ovviamnete driver a parte)?!!?!?

Grandioso


miki

unread,
Jul 26, 2008, 10:40:37 AM7/26/08
to

> 1) Ho fatto bene ad usare Acronis?!?! Sul web pare che sia il
>

A me 'la 1 volta (true 10) mancava unadll. e win chiedeva l'inserimento
delcd.
Mi han consigliato l'11

Core2

unread,
Jul 28, 2008, 2:00:03 AM7/28/08
to
On Thu, 24 Jul 2008 20:31:25 +0200, "Maya" <m...@for.ever> wrote:


>l'immagine creata sul notebbok
>potrei metterla anche su di un altro pc

Se e' identico si.

Se e' diverso serve Acronis Snap Deploy 3.0 che permette di
'Acronizzare' tra macchine diverse.


Maya

unread,
Jul 29, 2008, 5:38:43 AM7/29/08
to

> Se e' diverso serve Acronis Snap Deploy 3.0 che permette di
> 'Acronizzare' tra macchine diverse.

Ho provato a fare il tutto e ha funzionato tutto...

che gran figata!!!!!!!!

Grazie


0 new messages