Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Hard disk esterno e condivisione

0 views
Skip to first unread message

Linoge®

unread,
Oct 13, 2006, 8:16:12 AM10/13/06
to
Ho un hd esterno usb che collego all'accensione del pc e lo spengo a mano,
devo ogni volta cliccare sulla periferica e condividerla in rete ma non
sempre mi ricordo di attivare la funzione. Si può fare in modo che una volta
acceso (o attaccato alla porta usb) diventi subito condivisibile in rete in
automatico?


Grazie :)


--
Cinemazone
www.cinemazone.it

Si deve portare il massimo rispetto per *ogni* cosa che cresca
in modo esponenziale, non importa quanto piccola essa sia...
(Garrett Hardin - 1968)


fraal

unread,
Oct 13, 2006, 4:19:11 PM10/13/06
to
Linoge® ha scritto:

> Ho un hd esterno usb che collego all'accensione del
> pc e lo spengo a mano,
> devo ogni volta cliccare sulla periferica e
> condividerla in rete ma non
> sempre mi ricordo di attivare la funzione. Si può
> fare in modo che una volta
> acceso (o attaccato alla porta usb) diventi subito
> condivisibile in rete in
> automatico?
>
Se lo colleghi sempre alla stessa porta USB ed assume sempre la
stessa lettera prova con Start->Risorse di rete-> Aggiungi
risorsa di rete. Fa sapere se è possibile: io non posso provare
perchè non ho la rete configurata nel router e di farlo ora non
ne ho voglia. Forse un altro modo possibile è, se si usa un
router con uno switch, e se esiste un adattatore da USB a
Ethernet, quello di collegarlo allo switch; come si farebbe con
una stampante. Bisognerebbe verificare.
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a http://newsgroup.eros.virgilio.it

Gerardo Fransecky [MVP]

unread,
Oct 13, 2006, 4:35:15 PM10/13/06
to
Linoge® ha scritto:

> Ho un hd esterno usb che collego all'accensione del pc e lo spengo a mano,
> devo ogni volta cliccare sulla periferica e condividerla in rete ma non
> sempre mi ricordo di attivare la funzione. Si può fare in modo che una
> volta acceso (o attaccato alla porta usb) diventi subito condivisibile in
> rete in automatico?

Puoi creare un batch da mettere in esecuzione automatica che utilizzi
il comando NET SHARE per creare la condivisione (NET HELP SHARE) per
una guida sulle opzioni disponibili.

--
Gerardo Fransecky
Microsoft MVP
http://blogs.dotnethell.it/gerardo


0 new messages