Linoge® ha scritto:
> Ho un hd esterno usb che collego all'accensione del
> pc e lo spengo a mano,
> devo ogni volta cliccare sulla periferica e
> condividerla in rete ma non
> sempre mi ricordo di attivare la funzione. Si può
> fare in modo che una volta
> acceso (o attaccato alla porta usb) diventi subito
> condivisibile in rete in
> automatico?
>
Se lo colleghi sempre alla stessa porta USB ed assume sempre la
stessa lettera prova con Start->Risorse di rete-> Aggiungi
risorsa di rete. Fa sapere se è possibile: io non posso provare
perchè non ho la rete configurata nel router e di farlo ora non
ne ho voglia. Forse un altro modo possibile è, se si usa un
router con uno switch, e se esiste un adattatore da USB a
Ethernet, quello di collegarlo allo switch; come si farebbe con
una stampante. Bisognerebbe verificare.
--
Postato da Virgilio Newsgroup: scopri i nuovi gruppi
Eros, foto e video a
http://newsgroup.eros.virgilio.it