recupero drivers da vecchio hard disk

urantia

ciao a tutti
allora, ho una schedatv analogica lifeview flytv che ho usato su winxp
fino al 2019 per acquisire i video vhs
poi covid e trasloco, ho smontato tutto
ora lavorrei utilizzare su un asus p4p800 con win xp.
purtoppo il sito lifeview non c'è più, sicchè non è facile trovare i
driver e il software.
in realtà, io ho salvato il file zip che cobnteneva il software e,
presumo, anche i drivers, per cui se scompatto e installo, il programma
funziona, ma non si avvia perchè dice che c'è un problema con la
lvtv.dll.
ho 2 versioni di questa dll, la 1.2 e la 1.4, ma nessuna delle due
funziona.
quindi vorrei sapere se c'è modo di recuperare i driver dall'hard disk
che usavo prima, dove il progrsmma funzionava regolare.
non ho idea di come identificare i file che riguardano questo driver,
ne dove cercarli, chi può darmi un consiglio?
grazie in anticipo e buona giornata

ArchiPit

Rispondo qui sotto a urantia
Prova a guardare qui su archive.org

https://archive.org/details/software?query=lifeview

Altrimenti, se hai ancora il pc su cui girava col suo HD, prova con
DoubleDriver

https://www.ilsoftware.it/download.asp?tag=double-driver_794

Io lo ho scoperto da poco e nel mio caso ha funzionato su Win10.
Essendo vecchio, probabilmente funziona su Xp

Ammammata

urantia laid this down on his screen :
> quindi vorrei sapere se c'è modo di recuperare i driver dall'hard disk che
> usavo prima,

collega il disco del vecchio computer al pc nuovo
quando cerchi i driver vai sul vecchio disco e scegli la cartella
\windows\inf
potrebbe essere necessario, successivamente, impostare nuovamente a
mano il percorso di ricerca, p.e. \windows\system32 o
\windows\system32\drivers (ovviamente sempre sul vecchio disco)

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

urantia

ArchiPit ha detto questo mercoledì :
grazie, ci provo

urantia

Il 19/04/2023, Ammammata ha detto :
> [...]
> percorso di ricerca, p.e. \windows\system32 o \windows\system32\drivers

grazie, alla prossima gita in campagna ci provo (non ho il pc qui con
me)

Fabrizio Oldrini

Il giorno mercoledì 19 aprile 2023 alle 18:15:54 UTC+2 urantia ha scritto:
> Il 19/04/2023, Ammammata ha detto :

non ho una cartella windows/inf, ho cartelle sysinfo o msinfo

Ammammata

on 21/04/2023, Fabrizio Oldrini supposed :
> non ho una cartella windows/inf, ho cartelle sysinfo o msinfo

se ben ricordo è nascosta

ObiWan

:: On Wed, 19 Apr 2023 12:23:54 +0200
:: (it.comp.os.win.xp)
:: <u1offr$m7p$1...@dont-email.me>
:: urantia <fabrizio...@gmail.com> wrote:

> quindi vorrei sapere se c'è modo di recuperare i driver dall'hard
> disk che usavo prima, dove il progrsmma funzionava regolare.

se riesci a collegare il vecchio HD ed avviare il computer da quello
(scollegando il nuovo), potresti usare questo

https://sourceforge.net/projects/drvback/

ti basta avviarlo, selezionare i driver dei quali vuoi effettuare il
backup e la cartella nella quale salvare il tutto (es. su una USB)