Intendo senza utilizzare software aggiuntivi a pagamento come per
esempio partition magic.
E intendo anche creare una partizione ad hard disk mezzo pieno, e cioè
non all'atto della formattazione, e nemmeno con una seconda
formattazione.
Insomma ho un hard disk con win xp installato e altri software che non
posso togliere, ma vorrei fare una partizione, è possibile?
GRAZIE!!!!
C.
Se e' la partizione nella quale e' installato il sistema operativo no,
non e' possibile.
--
Ciao!
Gerardo Fransecky
Ciao, se per mezzo pieno intendi dire hai l'hd suddiviso in una
partizione occupata dal sistema piu' i tuoi programmi, e il resto non
partizionato, la risposta e' si, puoi. Sia con uno strumento ad
interfaccia grafica che da riga di comando:
http://www.microsoft.com/resources/documentation/Windows/XP/all/reskit/en-us/prkb_cnc_wtro.asp
[LINK_LUNGO]
HOW TO: Utilizzo di Gestione disco per configurare dischi di base in
Windows XP.
http://support.microsoft.com/?id=309000
HOW TO: Creare partizioni e formattare un disco rigido in Windows XP.
http://support.microsoft.com/?id=313348
Se invece per mezzo pieno vuoi dire che hai un'unica partizione,
occupata per meta', con i tool nativi di XP non puoi crearne una nuova
al suo interno.
Ciao!
--
_______________________________
Microsoft® Technical Advice
news://news.microsoft.com
http://support.microsoft.com/newsgroups