Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

problema wga

3 views
Skip to first unread message

ford

unread,
Jul 8, 2010, 3:08:56 AM7/8/10
to
ho xp con sp3 e con gli aggiornamenti automatici attivi , mi è stato
inserito il wga notification KB905474, cosi ad ogni avvio mi compare la
finestrella che mi chide di andare avanti per fare la verifica credo, io
digito annulla e il tutto finisce li, ma come posso levare questa
finestra all'avvio senza far la verifica obbligatoriamente., grazie

effegi

unread,
Jul 8, 2010, 4:30:43 AM7/8/10
to

acquistando un PC originale oppure sapendolo craccare... cosa che io non
consiglio.
F.


--
My Blog: http://pcsicuro.spaces.live.com

Per rispondere cancella dal mio indirizzo :BASTASPAM

Marco

unread,
Jul 8, 2010, 5:53:28 AM7/8/10
to
>> ho xp con sp3 e con gli aggiornamenti automatici attivi , mi è stato
>> inserito il wga notification KB905474, cosi ad ogni avvio mi compare la
>> finestrella che mi chide di andare avanti per fare la verifica credo, io
>> digito annulla e il tutto finisce li, ma come posso levare questa
>> finestra all'avvio senza far la verifica obbligatoriamente., grazie
>
> acquistando un PC originale oppure sapendolo craccare... cosa che io non
> consiglio.
Da intendersi: "acquistando una licenza di XP originale oppure sapendolo
craccare", ovviamente.

Aggiungo una terza possibilità: formattare, reinstallare tutto, e
disabilitare gli aggiornamenti automatici (settando su -più o meno, vado
a menoria- "Scarica gli aggiornamenti e lascia all'utente quando
installarli". Cos', quando XP trova qualche aggiornamento ti compare lo
scudo nel systray: ci clicchi sopra (devi essere loggato come utente
amministratore), e selezioni "avanzate" (o qualcosa del genere), che ti
permette di scegliere uno per uno quali aggiornamenti installare.
Dopodiché, se deselezioni un aggiornamento disponibile, ti chiede se
deve essere riproposto la prossima volta. Tu gli dici di no, e finché
non uscirà la nuova versione del WGA sei a posto.

Cane Rabbioso

unread,
Jul 8, 2010, 5:58:32 AM7/8/10
to
ford {r...@wind.invalid.it} wrote:

> ho xp con sp3 e con gli aggiornamenti automatici attivi , mi è stato inserito
> il wga notification KB905474

cerca "chicche di cala" su google


Cane Rabbioso

unread,
Jul 8, 2010, 10:33:02 AM7/8/10
to
Marco {nos...@excite.it} wrote:

> Aggiungo una terza possibilità: formattare

una formattazione a basso livello


ford

unread,
Jul 8, 2010, 10:47:12 AM7/8/10
to
Il 08/07/2010 11.53, Marco ha scritto:
cut

> Aggiungo una terza possibilità: formattare, reinstallare tutto, e
> disabilitare gli aggiornamenti automatici (settando su -più o meno, vado
> a menoria- "Scarica gli aggiornamenti e lascia all'utente quando
> installarli". Cos', quando XP trova qualche aggiornamento ti compare lo
> scudo nel systray: ci clicchi sopra (devi essere loggato come utente
> amministratore), e selezioni "avanzate" (o qualcosa del genere), che ti
> permette di scegliere uno per uno quali aggiornamenti installare.
> Dopodiché, se deselezioni un aggiornamento disponibile, ti chiede se
> deve essere riproposto la prossima volta. Tu gli dici di no, e finché
> non uscirà la nuova versione del WGA sei a posto.

infatti avevo fatto cosi fino ad oggi per 5 anni e piu',ma poi lasciando
il pc ad altri , avranno settato gli aggiornamenti automatici, tuttavia
quello che ho capito che il wga non si è installato ma mi compare solo
la finestrella all'avvio che mi chiede di andare avanti per il controllo
credo, almeno sta finestrella si puo' eliminare , non so eliminando
manualmente o rinominando il file appartenente a tale aggiornamento?

Marco

unread,
Jul 8, 2010, 11:58:13 AM7/8/10
to
> infatti avevo fatto cosi fino ad oggi per 5 anni e piu',ma poi lasciando
> il pc ad altri , avranno settato gli aggiornamenti automatici

Non è detto. Quando spegni il PC ti esegue gli aggiornamenti trovati, a
meno che non si scelga il pulsante "Spegni senza installare gli
aggiornamenti". Basta una distrazione, e via...

> almeno sta finestrella si puo' eliminare , non so eliminando
> manualmente o rinominando il file appartenente a tale aggiornamento?


Credo proprio di no. O te la tieni così, o esegui il WGA (ma se la copia
non è originale dopo compare la finestra che te lo ricorda sempre), o
formatti e riparti da zero, oppure lo cracchi.


Queste sono le possibilità tecniche.

roberto

unread,
Jul 8, 2010, 1:00:31 PM7/8/10
to
Marco ha scritto:

>> infatti avevo fatto cosi fino ad oggi per 5 anni e piu',ma poi lasciando
>> il pc ad altri , avranno settato gli aggiornamenti automatici
>
> Non è detto. Quando spegni il PC ti esegue gli aggiornamenti trovati, a
> meno che non si scelga il pulsante "Spegni senza installare gli
> aggiornamenti". Basta una distrazione, e via...

Su XP?
Mi sembra che sia da Vista in avanti che fa così, ma posso sbagliare.


--
|Save our planet!
Ciao |Save wildlife!
roberto |For your E-MAIL use ONLY recycled Bytes !!
|roberto poggi rpo...@softhome.net

ford

unread,
Jul 9, 2010, 3:13:44 AM7/9/10
to
ok risolto , non dal grande cala, ma semplicemente cancellando la
cartella che conteneva tale aggiornamento con i tre file incriminati

effegi

unread,
Jul 9, 2010, 3:36:02 AM7/9/10
to
Il 08/07/2010 19.00, roberto ha scritto:

> Su XP?
> Mi sembra che sia da Vista in avanti che fa così, ma posso sbagliare.
>
>

Infatti ti sbagli, anche XP si propone di chiudere senza installare
aggiornamenti oppure il contrario .
Ciao

Lupo della Sila

unread,
Jul 9, 2010, 3:47:16 AM7/9/10
to
Il 09/07/10 09:13, ford ha scritto:

Mamma M$ è buona, oltre ogni limite, con i suoi pargoletti. Ha sempre
favorito la diffusione dei suoi prodotti anche attravrso la pirateria
che, alla fin fine, la ripaga dei mancati introiti.
Le KB971013 (per Win) e KB949810 (per Office) sono aggiornamenti
critici, ma per installarsi devi marcare tu la casella per scegliere di
installarli.
Vedi com'è buona Mamma M$, siamo noi discoletti che sputiamo sul piatto
in cui mangiamo.
Ciao

ferik

unread,
Jul 9, 2010, 7:01:06 AM7/9/10
to
ford ha pensato forte :

Bastava andare una volta avanti con la procedura di installazione e
negare la richiesta di consenso al passo successivo... non si sarebbe
più presentata!!


0 new messages