Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Creare un disco di ripristino

0 views
Skip to first unread message

tunderbot

unread,
Nov 16, 2003, 1:42:45 PM11/16/03
to
Come si fa a creare un disco di ripristino per quando windows non parte?
Premetto che ho win xp pro sp1


The Elf

unread,
Nov 16, 2003, 1:49:43 PM11/16/03
to
Un uccellino mi ha detto che "tunderbot" <tund...@katamail.com> ha scritto
nel messaggio news:bp8gen$j5k$1...@newsreader.mailgate.org...

> Come si fa a creare un disco di ripristino per quando windows non parte?
> Premetto che ho win xp pro sp1

Con WindowsXP puoi usare direttamente il cd di installazione (per usare la
console di ripristino - http://support.microsoft.com/?kbid=314058),
altrimenti leggi http://support.microsoft.com/?kbid=310994

--
Andy
http://www.romanelmondo.it [o .com]
Yahoo ID andrea26272

«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»
...Here comes the sun and I say...It's alright...
«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»«-»


tunderbot

unread,
Nov 16, 2003, 4:23:30 PM11/16/03
to

"The Elf" <emailsbagli...@net4free.it> ha scritto nel messaggio

>Con WindowsXP puoi usare direttamente il cd di installazione

Scusa ma sfortunatamente non ho il cd, nn c'è un modo per creare un
dischetto di boot con tutti i file necessari?


SiMcarD

unread,
Nov 16, 2003, 4:25:14 PM11/16/03
to
Improvvisamente i 2 neuroni di tunderbot *tund...@katamail.com*
si incontrarono e si sviluppò un nuovo idioma:

Guarda che The Elf ti ha dato pure il link.

--
_-=SiMcarD=-_
(~ICQ: 59575403 ^_^ C6: simcard78~)
--\Now despammed/--
"Avere la coscienza pulita è segno di cattiva memoria"

tunderbot

unread,
Nov 17, 2003, 8:24:43 AM11/17/03
to

"SiMcarD" <sim...@despammed.com> ha scritto nel messaggio

> Guarda che The Elf ti ha dato pure il link.

Scusa ma sul sito dice:
Inserire gli altri dischi floppy quando richiesto. Per completare
l'installazione, sarà necessario utilizzare il CD di Windows XP.
Come faccio senza cd?


tunderbot

unread,
Nov 17, 2003, 8:31:05 AM11/17/03
to

"tunderbot" <tund...@katamail.com> ha scritto nel messaggio >
> Scusa ma sul sito dice:
> Inserire gli altri dischi floppy quando richiesto. Per completare
> l'installazione, sarà necessario utilizzare il CD di Windows XP.
> Come faccio senza cd?
>

Il disco di avvio di Windows XP consente ai computer privi di un CD-ROM
avviabile di effettuare una nuova installazione del sistema operativo. Il
disco di avvio di Windows XP carica automaticamente i driver corretti per l'
accesso all'unità CD-ROM e l'avvio di una nuova installazione.


SiMcarD

unread,
Nov 17, 2003, 12:53:32 PM11/17/03
to
Improvvisamente i 2 neuroni di tunderbot *tund...@katamail.com*
si incontrarono e si sviluppò un nuovo idioma:

Cioè fammi capire, tu vorresti reinstallare tutto XP usando solo uno o più
floppy?
I dischetti servono solo per poter avviare il pc in caso di sistema che non
supporta il boot da cd.
Tutto il sistema operativo occupa qualche centinaia di mega, dove li metti
sui floppy?

tunderbot

unread,
Nov 17, 2003, 1:07:08 PM11/17/03
to

"SiMcarD" <sim...@despammed.com> ha scritto nel > Cioč fammi capire, tu
vorresti reinstallare tutto XP usando solo uno o piů

> floppy?
> I dischetti servono solo per poter avviare il pc in caso di sistema che
non
> supporta il boot da cd.
> Tutto il sistema operativo occupa qualche centinaia di mega, dove li metti
> sui floppy?

Non hai capito, io non voglio installare XP da floppy, voglio solo creare un
disco di boot per ripristinare i file corrotti in caso che win nn parte, che
sia floppy o cd non importa.


0 new messages