Browser non-SSE2

Alf

Sto usando un vecchio PC con processore Athlon xp, che non supporta il
set d'istruzioni SSE2, e come browser Firefox 48, che è l'ultima
versione che non richiede SSE2. Il problema è che alcuni siti web non
funzionano, ad esempio questo:

https://www.clienti.fcabank.it/my-bank/

Ho provato anche con:

K-Meleon 76.2
QtWeb 3.8.5
New Moon 27

ma niente da fare.
Mi aiutate a trovare un browser per Windows xp non-SSE2,
preferibilmente portabile?

Ammammata

Il giorno Mon 30 Mar 2020 07:59:56p, *Alf* ha inviato su it.comp.os.win.xp
il messaggio news:r5tc43$a9l$1...@dont-email.me. Vediamo cosa ha scritto:

> Mi aiutate a trovare un browser per Windows xp non-SSE2,
> preferibilmente portabile?

hai valutato il fatto che di browser decenti di questo tipo (intendo
retrocompatibili con XP) non ne fanno più e che qualsiasi vecchia versione
che tu riuscissi a trovare avrebbe gli stessi problemi del vecchio Firefox?

io uso una vecchia versione 32bit di palemoon su un vista 32bit, che non
posso aggiornare e che sta cominciando a darmi problemi con diversi siti
(p.e. whatsapp web)

quindi la controdomanda è sempre la stessa: cosa devi farci con XP che lo
renda obbligatorio e non sostituibile con altro? è una questione hardware
oppure sei legato a qualche particolare programma?

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Valerio Vanni

On Mon, 30 Mar 2020 19:59:56 +0200, "Alf" <inv...@invalid.invalid>
wrote:

> [...]
>versione che non richiede SSE2.

>Mi aiutate a trovare un browser per Windows xp non-SSE2,

Non mi viene in mente niente, comunque stai usando una macchina
veramente vecchia.

e quelle che non lo capiscono.

SB

Il giorno Mon, 30 Mar 2020 19:59:56 +0200, "Alf" <inv...@invalid.invalid> ha
scritto:

>Mi aiutate a trovare un browser per Windows xp non-SSE2,
>preferibilmente portabile?

C'è una versione di Palemoon fatta apposta per quello:

https://www.romanstefko.com/pale-moon-sse/

oppure consigliano Avast Secure Browser, puoi provare anche lui:

https://www.quora.com/Is-there-a-relatively-modern-browser-that-doesnt-require-SSE2-and-runs-under-Windows-XP

Stefano

P/ero

"Alf" [by Microsoft Outlook Express 6.00.2900.5931] on 30/03/20 19:59:56
Prova qui:
https://forums.opera.com/topic/16526/opera-version-for-windows-xp-with-no-sse2-processor
--
* b *
* y *

Alf

> [...]
> versione
> che tu riuscissi a trovare avrebbe gli stessi problemi del vecchio

Non ne sono convinto. K-Meleon 76.2 è basato su Firefox 52.9 e spesso
riesce ad aprirmi siti con i quali Firefox 48 fallisce. Bisognerebbe
convincere lo sviluppatore (roytam1) ad aggiornarlo. In Lubuntu 18.04
LTS è presente Firefox 68 non-SSE2 e funziona bene con tutti i siti
web che frequento; se solo riuscissi ad estrarlo dal DVD e farlo
funzionare su Windows xp con un emulatore...
La fonte di tutti i problemi è che le versioni di Firefox per Windows
superiori alla 48 vengono compilate con Visual Studio che richiede
SSE2; basterebbe scaricarsi i sorgenti e compilarli con un altro
compilatore, ma è un'impresa superiore alle mie forze.

> [...]
> hardware
> oppure sei legato a qualche particolare programma?

Mi dispiace gettare questo PC perché è ancora abbastanza veloce e ci
sono installati molti programmi accumulati nel corso degli ultimi 15
anni.

Alf

> C'č una versione di Palemoon fatta apposta per quello:
>
> https://www.romanstefko.com/pale-moon-sse/

Non ho ancora trovato il coraggio di provarlo.

> oppure consigliano Avast Secure Browser, puoi provare anche lui:
>
> https://www.quora.com/Is-there-a-relatively-modern-browser-that-doesnt-require-SSE2-and-runs-under-Windows-XP

Non č piů disponibile per Windows xp.

Alf

> Prova qui:
> https://forums.opera.com/topic/16526/opera-version-for-windows-xp-with-no-sse2-processor

Ho provato proprio adesso Opera 20, ma mi crea ancora più problemi di
Firefox 48.

SB

Il giorno Tue, 31 Mar 2020 22:21:58 +0200, "Alf" <inv...@invalid.invalid> ha
scritto:

>Non ho ancora trovato il coraggio di provarlo.

Palemoon è il mio browser preferito, ho 2 finestre con una 40ina di schede
aperte anche adesso.

Puoi provare con le vecchie versioni dei vari browser, ad esempio Maxthon,
Safari o magari Slim Browser in una delle versioni per Xp.

https://www.oldapps.com/category/browsers

Stefano

Randagio

> Mi aiutate a trovare un browser per Windows xp non-SSE2, preferibilmente
> portabile?

Prova questo, ne sto usando una versione sul mio portatile.

https://www.slimjet.com/

trovi anche le versioni precedenti sempre in formato portable, una
speriamo vada bene.

Randagio

Ammammata

Il giorno Tue 31 Mar 2020 10:18:14p, *Alf* ha inviato su it.comp.os.win.xp
il messaggio news:r608s8$ni8$1...@dont-email.me. Vediamo cosa ha scritto:

> Mi dispiace gettare questo PC perché è ancora abbastanza veloce e ci
> sono installati molti programmi accumulati nel corso degli ultimi 15
> anni.

beh, ma i molti programmi esistono in versioni aggiornate adatte ai nuovi
s.o. oppure sono incompatibili? se esistono si aggiorna tutto e via, se non
esistono valuta la possibilità di trasformare il vecchio pc in una macchina
virtuale che gira dentro una cosa recente e potente

Alf

> Prova questo, ne sto usando una versione sul mio portatile.
>
> https://www.slimjet.com/

Ho provato adesso la versione 10.0.13.0 portabile ma non parte,
sicuramente richiede SSE2.

> trovi anche le versioni precedenti sempre in formato portable

Dove? Sul sito non le vedo.

mauro

credo che Mypal del quale si è parlato nel thread di prima (Browser per
Windows XP) sia il migliore e il più aggiornato.
Anzi non lo conoscevo, l'ho provato e mi ha convinto, ha rimpiazzato
Slimjet e Iron Browser, che già utilizzavo e che non hanno più aggiornamenti

--
"buon anno...e si fumi una sigaretta"
"no grazie me fanno gira' la testa"

Randagio

> Dove? Sul sito non le vedo.

La pagina è questa: http://www.slimjetbrowser.com/release/archive/
scarica la versione sjt7z_x86.exe , è un archivio auto estraente

Randagio

Alf

> La pagina è questa: http://www.slimjetbrowser.com/release/archive/
> scarica la versione sjt7z_x86.exe , è un archivio auto estraente

Grazie! Ho provato le versioni 9, 8, 7, 6 ma nessuna funziona, esce
sempre il messaggio: "Errore d'applicazione".

Randagio

> Grazie! Ho provato le versioni 9, 8, 7, 6 ma nessuna funziona, esce
> sempre il messaggio: "Errore d'applicazione".

Prova questa "roba" qui:

http://archive.palemoon.org/palemoon/26.x/26.5.0/

Se non va leggiti questo forum di uno che ha un problema simile al tuo

https://forum.thinkpads.com/viewtopic.php?t=125659

Randagio

ObiWan

:: On Mon, 30 Mar 2020 19:59:56 +0200
:: (it.comp.os.win.xp)
:: <r5tc43$a9l$1...@dont-email.me>
:: "Alf" <inv...@invalid.invalid> wrote:

> Il problema è che alcuni siti web non funzionano, ad esempio questo:
>
> https://www.clienti.fcabank.it/my-bank/

Cosa intendi con "non funzionano" ? Che errore ricevi ? Posta i
dettagli dell'errore per favore, vedi, ho il sospetto che SSE2 non
c'entri nulla con il problema ma che sia invece un problema relativo al
mancato supporto per alcune cifre SSL ed al fatto che alcuni siti hanno
ormai abbandonato del tutto i vecchi protocolli SSL supportati da tali
browser (e da XP)

Alf

>Cosa intendi con "non funzionano" ? Che errore ricevi ? Posta i
>dettagli dell'errore

Non esce alcun messaggio d'errore, semplicemente quando clicco su:

https://www.clienti.fcabank.it/my-bank/

si apre una pagina bianca con delle figure geometriche sullo sfondo,
mentre dovrebbero apparire i campi da compilare per accedere all'area
privata (se provo da un altro PC, con Firefox 52.9, li vedo).