Quale Win installare per Classroom / Meet google?

Poi

Per questo netbook:

Acer Aspire ONE AO751h-52Bk Nero Netbook 29,5 cm (11.6") 1366 x 768
Pixel Intel Atom® 1 GB DDR2-SDRAM Windows XP Home Edition:

Acer Aspire ONE AO751h-52Bk, Intel Atom®, 1,33 GHz, 29,5 cm (11.6"),
1366 x 768 Pixel, 1 GB, Windows XP Home Edition

e' possibile installare un Windows a 32bit in grado di gestire Classroom
/ Meet google? Con Win XP i vari browser non vengono piu' aggiornati.
Grazie anticipatamente.

ObiWan

:: On Sat, 25 Apr 2020 11:18:37 +0200
::
(it.comp.os.win.windows7,it.comp.os.win.windows8,it.comp.os.win.xp,it.comp.aiuto)
Se ti serve SOLTANTO per quello, perchè non installi una linux ?

Poi

Il 27/04/20 16:33, ObiWan ha scritto:
Senza upgrade hw non girano i video... :( Se non vanno con XP non credo
cambi qualcosa con linux. Tra l'altro in questo momento è tutto
complicato... anche comprare hw, spostamenti etc...

ObiWan

:: On Mon, 27 Apr 2020 21:09:09 +0200
::
:: <r87akl$dbi$2...@news.albasani.net> :: Poi <p...@yopmail.com> wrote:

> Senza upgrade hw non girano i video... :( Se non vanno con XP non
> credo cambi qualcosa con linux. Tra l'altro in questo momento è tutto
> complicato... anche comprare hw, spostamenti etc...

Per provare non devi comprare nulla o spostarti, ti prendi una distro
live di Linux, la usi per avviare il netbook e poi provi ad usare
google classroom meet e verificare se e come gira

Poi

Il 28/04/20 10:23, ObiWan ha scritto:
Prima o Poi provo, quando ho 2 minuti liberi! :D

Poi

Il 28/04/20 10:23, ObiWan ha scritto:
La prova non l'effettuata perché ho comprato un computer nuovo. Era
diventato "accanimento terapeutico"... :)

Soviet_Mario

XP era leggero, e se vuoi provare un linux moderno, in
effetti devi tentarne uno veramente leggerino (con DE tipo
LxDE, LxQT o massimo XFCE senza gadgets tra quelli
blasonati, oppure altri più leggeri ancora che però non ho
mai provato).

Molte distro magre magre non mi piacciono. Recentemente sto
provando DEVUAN beowulf (XFCE) installando l'impossibile
(tra cui anche dropbox e pCloud e altri servizi in avvio), e
appena finito il boot a macchina operativa senza aprire
niente mi sta sotto i 900 MB di ram.

Il problema è che poi Firefox è mostruosamente pesante, non
parliamo se ci girano sopra schede pesanti, come i social e
le app Google.
Forse Chromium (linux) / Chrome (altri) è un po' più
leggero. Così dicono loro stessi ...

Cmq il kernel di suo tende a essere leggero, sono poi i
desktop environment a pesare. Gnome e KDE plasma credo siano
pesantucci, anche Cinnamon e Mate non sono leggerissimi.

(scusate se sono OT in questi gruppi, ma l'OP stava
valutando alternative per rivitalizzare un PC con poche
risorse, ergo l'idea di distro leggere era ragionevole)

--
1) Resistere, resistere, resistere.
Soviet_Mario - (aka Gatto_Vizzato)