Menu avvio e icone piu' usate

Betti no

Nel menu avvio, non appena premuto, sono elencati i 10 programmi piu' usati.

Molto spesso ho cercato di rimuoverne alcuni (tasto destro > rimuovi da
questo elenco) ma ovviamente al successivo avvio, essendo ancora quelli piu'
usati, ricompaiono.
Pazienza, ma mi piacerebbe trovare il modo per non fare apparire piu' quelli
che non mi serve che stiano no li'.

Adesso invece uno dei programmi che stazionavano in questa lista e che
maggiormente usavo e' scomparso da li'.
Come lo faccio riapparire?

E' successo almeno una settimana fa e diversi avvii del programma stesso:
niente da fare.

Vorrei capire quindi come togliere (e rimettere) SW in quella lista.

ATTENZIONE: non parlo di quelli da aggiungere sopra questi 10 elementi piu'
usati, dopo la riga di divisione in alto.
Quello so come funziona.