copia/incolla

Gennaro

Quando ero giovane e con gli os più vecchi,
per spostare dei files con explorer (esplora file) mi era possibile
entrare nella cartella di partenza, selezionare il file voluto,
copiarlo, e poi invece di spostarmi di cartella aprendo quella di
destinazione,
bastava andare sulla cartella di destinazione nella colonna di destra e
senza aprirla o selezionarla, mandargli dentro il file con tasto destro
del mouse e incolla.
Se ci provo ora crasha tutto.
Come mai?

www.avg.com

Zipper

Gennaro ci ha detto :
> [...]
> aprirla o selezionarla, mandargli dentro il file con tasto destro del mouse e

2 alternative molto valide
1 - Total Commander
2 - Windows Repair AIO della Tweaking.com

questo secondo programma, che funziona q.b. anche senza comprarlo, e in
modalità provvisoria, è in grado di rimediare a molti problemi dovuti
alla misconfigurazione del S.O.

Adriano

Gennaro ha pensato forte :

> Se ci provo ora crasha tutto.
> Come mai?

perche' si e' sminchiato (termine tecnico) qualcosa.

Gennaro

Ma a voi funziona?

Adriano

Scriveva Gennaro mercoledì, 31/08/2022:

> Ma a voi funziona?

si

Bender Piegatore Rodriguez

"Gennaro" <Gen...@yahoo.co.uk> ha scritto nel messaggio

> Ma a voi funziona?

Funziona a tutto il pianeta da quasi una trentina d'anni, tranne a quelli
che hanno problemi e danno la colpa al Windows.

Gennaro

Il 31/08/2022 19:57, Bender Piegatore Rodriguez ha scritto:
> "Gennaro" <Gen...@yahoo.co.uk> ha scritto nel messaggio

> Funziona a tutto il pianeta da quasi una trentina d'anni, tranne a quelli
> che hanno problemi e danno la colpa al Windows.

Cacchio eppure è un'installazione nuova quella che ho...

Archaeopteryx

> Ma a voi funziona?

Molto raramente nemmeno a me, ma non crasha nulla.

Semplicemente mi ignora il comando "paste", l'unica è il
reboot del PC. Succede al massimo una volta al mese quindi
non è un dramma.

--
Com'era bello correre nudi tra l'abside
e le navate prima che gli infermieri

> Cacchio eppure è un'installazione nuova quella che ho...

Sara' qualcosa di terze parti che hai installato.

Gab

Invece di impazzire. Apri due finestre di windows (esempio C e E
rimpicciolite) e poi passi ciò che vuoi da una finestra all'altra.
Più semplice di così! Puoi fare il copia-incolla o, se preferisci,
trascina da una finestra all'altra.
Gab

Ammammata

Il giorno Wed 31 Aug 2022 11:54:31a, *Zipper* ha inviato su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio news:tenb7o$19pi$1...@gioia.aioe.org.
Vediamo cosa ha scritto:

> 1 - Total Commander (a pago)

o multi commander che è molto simile e soprattutto "a gratis"

Gab

Il 31/08/2022 11:33, Gennaro ha scritto:
> [...]
> bastava andare sulla cartella di destinazione nella colonna di destra e
> senza aprirla o selezionarla, mandargli dentro il file con tasto destro

sinceramente non vedo dove sta il problema.
Apri due finestre contemporaneamente (es: C e E) e trascini i file da
una all'altra. Oppure apri due finestre dello stesso disco (es: C e C)
ti sposti su due directory diverse e... idem come sopra.
Ciao
Gab