Sysinternals Desktops

esseandgiotto

sto provando questo software per gli schermi multipli
https://docs.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/desktops
ma come si cancella un desktop che non serve più?
e soprattutto come si chiude il programma?
non si può perchè sembra dire

> Inoltre, non è possibile eliminare un oggetto desktop, quindi Desktop non fornisce un modo per chiudere un desktop, poiché ciò comporterebbe finestre e processi orfani. Il modo consigliato per uscire da Desktop è quindi disconnettersi.

un po' assurdo o un po' tutto normale?

Don Fizzy®

"esseandgiotto" <cec...@shitmailNOSPAM.de> wrote in message
Per 200 KB di software tutte le tue pretese sono un tantinello azzardate
dai.
Se vuoi qualcosa di più professionale ci sono millemila programmi che
fanno sicuramente meglio.

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"

Ammammata

Il giorno Thu 21 Apr 2022 06:11:22p, *esseandgiotto* ha inviato su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio
news:t3rvnv$c9l$1...@shakotay.alphanet.ch. Vediamo cosa ha scritto:

> ma come si cancella un desktop che non serve piů?

perché eliminarlo? basta non usarlo
io ne ho configurati 4 anche se gli ultimi due non li mai nemmeno aperti

--
/-\ /\/\ /\/\ /-\ /\/\ /\/\ /-\ T /-\
-=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- -=- - -=-

Ammammata

> [...]
news:t3rvnv$c9l$1...@shakotay.alphanet.ch. Vediamo cosa ha scritto:

> e soprattutto come si chiude il programma?

nelle opzioni c'è "avvia automaticamente"
lo disattivi e riavvii il pc :)

Ammammata

Il giorno Fri 22 Apr 2022 03:52:27p, *Ammammata* ha inviato su
it.comp.os.win.windows7 il messaggio
news:XnsAE81A17E7741Dam...@127.0.0.1. Vediamo cosa ha
scritto:

> lo disattivi e riavvii il pc :)

o alla peggio usi task manager

Archaeopteryx

> un po' assurdo o un po' tutto normale?

Non lo conoscevo e l'ho provato. Tutto quanto avete
elencato è niente rispetto al fatto che aero non funziona
sui desktop addizionali :D

--
- Amore, tu piangi. Che hai fatto?
- Non mi ascolti mai, per te sono solo

esseandgiotto

Don Fizzy®, il 21/04/2022 alle 20:46 ha scritto:
> [...]
> da Desktop è quindi disconnettersi.

> Per 200 KB di software tutte le tue pretese sono un tantinello azzardate

non era una pretesa, ma una spiegazione di funzionamento.

e proprio perchè è piccolo, mi serve il più leggero possibile.

esseandgiotto

Archaeopteryx, il 23/04/2022 alle 08:42 ha scritto:

> Non lo conoscevo e l'ho provato. Tutto quanto avete
> elencato è niente rispetto al fatto che aero non funziona
> sui desktop addizionali :D

se è per questo non funziona neanche start, perchè penso che il
programma è inteso per creare un desktop diverso dagli altri, programma
aperto o anche nella semplice posizione dei files o dello sfondo
visualizzato.

esseandgiotto

Ammammata, il 22/04/2022 alle 15:52 ha scritto:
> Il giorno Thu 21 Apr 2022 06:11:22p, *esseandgiotto* ha inviato su
> it.comp.os.win.windows7 il messaggio

> nelle opzioni c'è "avvia automaticamente"
> lo disattivi e riavvii il pc :)

si, si, come avevo detto "Il modo consigliato per uscire da Desktop è
quindi disconnettersi."

Don Fizzy®

"esseandgiotto" <cec...@shitmailNOSPAM.de> wrote in message
Hai un Pentium II con 16 MB di RAM?

esseandgiotto

Don Fizzy®, il 24/04/2022 alle 17:16 ha scritto:

> Hai un Pentium II con 16 MB di RAM?

non proprio, ad ogni modo lo devo tenere aperto quando ho altro in
esecuzione

e comunque la laggerezza non è mai abbastanza, ricorda.