Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

non sono installati dispositivi di output audio...

8 views
Skip to first unread message

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 2:39:45 AM4/18/20
to
Ciao,
Il notebook non riproduce l' audio.

Ho l' icona dell' altoparlante nella barra con la X rossa, cioe'
disabilitato, se mi posiziono con il mouse sull' icona :

non sono installati dispositivi di output audio

Pero' se vado nella sezione AUDIO del pannello di controllo trovo che
nel tab riproduzione :

Spekers : Realtek High Definition Audio(SST) / dispositivo predefinito
con la spuna verde.

Che posso fare ?

Grazie

Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 5:50:56 AM4/18/20
to
I driver per la scheda o sezione audio della scheda madre sono regolarmente
installati? Gestione dispositivi cosa mostra?


--
Ciao, Guglielmo.

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 6:26:28 AM4/18/20
to
Il 18/04/2020 11:50, Guglielmo ha scritto:
....
>
> I driver per la scheda o sezione audio della scheda madre sono regolarmente
> installati? Gestione dispositivi cosa mostra?
>

Si Realtek High Definition Audio(SST) dice:

i driver migliori per il tuo dispositivo sono gia' aggiornati

Dove vedo la scheda madre ?

Cmq Windows Update su questo PC non funziona , dice :

"Si e' verificato un errore:

Non è possibile connettersi al servizio di aggiornamento. Verrà eseguito
automaticamente un ulteriore tentativo più tardi oppure puoi
ricontrollare subito. Se il problema persiste, assicurati di essere
connesso a Internet."

pero' e' connesso ad internet....

Grazie




Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 6:43:37 AM4/18/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 12:26:27 +0200, alex2007 ha scritto:

> Si Realtek High Definition Audio(SST) dice:
>
> i driver migliori per il tuo dispositivo sono gia' aggiornati
>
> Dove vedo la scheda madre ?

Apri il computer e la vedi :-)

Se inserisci una cuffia o auricolari nella relativa presa l'audio si sente?





--
Ciao, Guglielmo.

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 7:31:10 AM4/18/20
to
Il 18/04/2020 12:43, Guglielmo ha scritto:
> Il Sat, 18 Apr 2020 12:26:27 +0200, alex2007 ha scritto:
>
>> Si Realtek High Definition Audio(SST) dice:
>>
>> i driver migliori per il tuo dispositivo sono gia' aggiornati
>>
>> Dove vedo la scheda madre ?
>
> Apri il computer e la vedi :-)

Hem, no, dicevo nell' lenco dei dispositivi si vede ? :-)
>
> Se inserisci una cuffia o auricolari nella relativa presa l'audio si sente?
>

Niente nemmeno dalla cuffie..

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 8:45:32 AM4/18/20
to
Il 18/04/2020 13:31, alex2007 ha scritto:
> Il 18/04/2020 12:43, Guglielmo ha scritto:....
>>
>> Se inserisci una cuffia o auricolari nella relativa presa l'audio si
>> sente?
>>
>
> Niente nemmeno dalla cuffie..
>

Se vado in impostazioni / sistema / audio vedo una X nel simbolo dell'
altoparlante ( quella a sinistra della barra Volume ed il cursore non si
riesce a tirare verso destra)

Quindi e' disattivato ?

Solo non so come attivarlo :-(

Grazie

Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 8:50:03 AM4/18/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 13:31:09 +0200, alex2007 ha scritto:


>> Apri il computer e la vedi :-)
>
> Hem, no, dicevo nell' lenco dei dispositivi si vede ? :-)

Cos'è che vuoi vedere? Marca e modello della scheda madre? Ma non è un
notebook?

Ad ogni modo:
https://www.hwinfo.com/

>> Se inserisci una cuffia o auricolari nella relativa presa l'audio si sente?
>>
>
> Niente nemmeno dalla cuffie..

Mi spiace ma non avendo il ferro sottomano e tanto meno non conoscendo che
notebook è, non riesco a dirti niente altro. Ma sicuro che in gestione
dispositivi è tutto a posto? Nessun punto esclamativo/interrogativo da
qualche parte?


--
Ciao, Guglielmo.

Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 8:56:40 AM4/18/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 14:45:25 +0200, alex2007 ha scritto:

> Se vado in impostazioni / sistema / audio vedo una X nel simbolo dell'
> altoparlante ( quella a sinistra della barra Volume ed il cursore non si
> riesce a tirare verso destra)
>
> Quindi e' disattivato ?
>
> Solo non so come attivarlo :-(

Visto anche l'altro problema, quello del mancato funzionamento di Windows
Update, quel sistema è messo male. Probabilmente ci saranno altri
malfunzionamenti in giro, in questi casi si fa prima a reinstallare Windows
10 su se stesso (in place), scegliendo di mantenere i programmi ed i file
personali.

In qualche decina di minuti te la cavi e probabilmente risolvi tutto d'un
botto.



--
Ciao, Guglielmo.

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 9:11:02 AM4/18/20
to
Il 18/04/2020 14:56, Guglielmo ha scritto:
....
>
> Visto anche l'altro problema, quello del mancato funzionamento di Windows
> Update, quel sistema è messo male. Probabilmente ci saranno altri
> malfunzionamenti in giro, in questi casi si fa prima a reinstallare Windows
> 10 su se stesso (in place), scegliendo di mantenere i programmi ed i file
> personali.
>
> In qualche decina di minuti te la cavi e probabilmente risolvi tutto d'un
> botto.
>

Eh, lo so, solo che e' un pc che sto controllando da remoto e non so se
si puo' reinstallare tutto Windows da remoto, almeno io non lo ho mai
fatto.

Secondo te ?

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 9:12:28 AM4/18/20
to
Il 18/04/2020 15:11, alex2007 ha scritto:
....
>
> Eh, lo so, solo che e' un pc che sto controllando da remoto e non so se
> si puo' reinstallare tutto Windows  da remoto, almeno io non lo ho mai
> fatto.
>
> Secondo te ?
>


Al limite non mi interessa mantenere i programmi ed i dati, questo pc
deve solo navigare in internet...

Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 9:16:34 AM4/18/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 15:11:01 +0200, alex2007 ha scritto:

> Eh, lo so, solo che e' un pc che sto controllando da remoto e non so se
> si puo' reinstallare tutto Windows da remoto, almeno io non lo ho mai
> fatto.

No, non rischiare con una operazione del genere. Se come spesso capita
serve allmeno un riavvio poi come lo controlli?


--
Ciao, Guglielmo.

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 11:04:49 AM4/18/20
to
Al limite avrei qualcuno che me lo riavvia, se basta solo quello ce la
potrei fare.

Ma niente pennetta usb con s.o. disponibile, lo potrei fare direttamente
online ?

Grazie

Guglielmo

unread,
Apr 18, 2020, 11:39:11 AM4/18/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 17:04:48 +0200, alex2007 ha scritto:

> Al limite avrei qualcuno che me lo riavvia, se basta solo quello ce la
> potrei fare.
>
> Ma niente pennetta usb con s.o. disponibile, lo potrei fare direttamente
> online ?

La possibilità di installare Windows 10 direttamente da internet, una
netinstall più o meno, come avviene ad esempio su MacOS o su alcune
distribuzioni di Linux, che io sappia è stata solo ancora annunciata da MS
per una delle prossime versioni. Al momento che io sappia, non è ancora
possibile.

Quello che puoi fare è scaricare l'iso in locale con il MediaCreationTool
ed eseguire l'installazione su se stesso montando l'iso e lanciando il
setup.exe

Non serve necessariamente la chiavetta, basta l'iso.


--
Ciao, Guglielmo.

alex2007

unread,
Apr 18, 2020, 4:54:50 PM4/18/20
to
Ok, bene, vedo di provare.

Grazie 1000 !! :-)

Guglielmo

unread,
Apr 19, 2020, 11:51:30 AM4/19/20
to
Il Sat, 18 Apr 2020 17:39:10 +0200, Guglielmo ha scritto:

> La possibilità di installare Windows 10 direttamente da internet, una
> netinstall più o meno, come avviene ad esempio su MacOS o su alcune
> distribuzioni di Linux, che io sappia è stata solo ancora annunciata da MS
> per una delle prossime versioni. Al momento che io sappia, non è ancora
> possibile.

Ed invece il ripristino (quello che eventualmente serve a te) sì, me l'ero
perso:

https://www.tomshw.it/hardware/trust-days-su-amazon-tantissime-offerte-su-periferiche-gaming/

https://turbolab.it/windows-10/come-ripristinare-resettare-windows-10-modo-piu-facile-guida-reinstallazione-cloud-2314


--
Ciao, Guglielmo.

B1

unread,
Apr 19, 2020, 1:05:52 PM4/19/20
to
disintalla tutto da gestione dispositivi e riavvia

alex2007

unread,
Apr 19, 2020, 2:05:47 PM4/19/20
to
Il 19/04/2020 17:51, Guglielmo ha scritto:
....
Ok, benissimo, nel frattempo sono andato nel suto ufficiale Microsoft:

https://bit.ly/2xvF1jz

Ha fatto: Aggiorna ora ed ha sistemato !!

Grazie 1000 x l' aiuto.

Ciao
0 new messages