registrazione webcam

CBM64

Feb 1, 2024, 12:08:56 PMFeb 1
i colleghi dell'hardware sono .... iraggiungibili (eufemismo) , quindi
ci troviamo a dover sbrigare anche le loro attivita'.
sapreste consigliarmi un programmino X win 10 oppure X win 11 che
consenta di video_registare quando ripreso da una webcam? sonoro compreso.
serve un programmino scarno, che faccia solo poche cose, che sia
semplice da utilizzare, magari open, magari portable.
accetto consigli ed idee

grazie

Guglielmo

Feb 1, 2024, 12:28:21 PMFeb 1
Sembra che CBM64 abbia detto :
> serve un programmino scarno, che faccia solo poche cose, che sia semplice da
> utilizzare, magari open, magari portable.
> accetto consigli ed idee

Il programma Fotocamera dovrebbe essere già preinstallato sul tuo
Windows. Altre informazioni:
https://www.navigaweb.net/2008/07/registrare-un-video-con-la-webcam.html

Adriano

Feb 1, 2024, 1:47:10 PMFeb 1
CBM64 ha detto questo giovedì :

> sapreste consigliarmi un programmino X win 10 oppure X win 11 che consenta di
> video_registare quando ripreso da una webcam? sonoro compreso.

obs studio? fa tante cose, ma non e' nemmeno cosi' complicato

> serve un programmino scarno, che faccia solo poche cose, che sia semplice da
> utilizzare, magari open, magari portable.
> accetto consigli ed idee

yawcam e' piccolo e fa un sacco di cose, ma non ricordo se registra
anche vlc mi sembra di ricordare che possa registrare da webcam

RobertoA

Feb 2, 2024, 2:53:54 AMFeb 2
BandiCam
Molto semplice da impostare/avviare
Agratis fino a 10 min, oltre a pago circa 40usd

Oppure agratisse Obs Studio / ShareX

GIO

Feb 2, 2024, 3:05:04 AMFeb 2

brianks®

Feb 2, 2024, 3:56:48 AMFeb 2
quoto

brianks®

Feb 2, 2024, 3:57:08 AMFeb 2
Adriano, il 01/02/2024 alle 19:47 ha scritto:

> obs studio? fa tante cose, ma non e' nemmeno cosi' complicato

d'altronde lo usano i twitcharoli

CBM64

Feb 3, 2024, 1:13:15 PMFeb 3
in effetti "fotocamera" fa' tutto quel poco che ci serve.
vai a sapere perche' i ragazzi dell'hardware si lamentano sempre. boh.

grazie a tutti X il feedback