esiste un modo per eliminare a tempo una cartella?

Osvaldo

Feb 13, 2024, 2:23:24 PMFeb 13
esiste un modo per eliminare una cartella alla prima accensione del pc
dopo una certa data?

nel senso, faccio un esempio, dal primo marzo 2024 appena si accende il
pc si elimina una cartella specifica.

oppure altra soluzione al mio problema, sarebbe possibile criptare una
cartella? magari prima la zippo e poi per aprirla gli si deve mettere
una password e, sarebbe il massimo, dopo 2 o 3 tentativi andati male si
distruggerebbe il file zippato.

Don Fizzy®

Feb 13, 2024, 2:49:44 PMFeb 13
Osvaldo scrive:

https://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/Cyber-D-s-Autodelete.shtml

> [...]

| cartella? magari prima la zippo e poi per aprirla gli si deve mettere
| una password e, sarebbe il massimo, dopo 2 o 3 tentativi andati male

Hide Folders XP faceva questo, (lo fa ancora con 7) Adesso si chiama
Hide Folders. https://fspro.net/hide-folders/
Il bello è che puoi impostare tutto in modo "invisibile" all'utente che
ci sta un programma che cripta/nasconde/protegge, magari sblocchi con
combinazione di tasti.
Puoi rendere la cartella invisibile, invisibile e criptata o criptata
con richiesta di password oppure criptata che dà errore di percorso...
Lo usavo con estrema soddisfazzione. [posso passartelo se mi scrivessi]
Ma se sbagli password non entri in nessun modo non necessita che
cancelli la cartella, non si apre e basta. Se poi fosse ragion di stato
puoi criptare PRIMA il contenuto con winrar quindi doppia criptazione.

--
Don Fizzy © on MV 910R "Maverick"
"Non c'é trucco non v'é inganno"