[OT]- inoltro automatico di Gmail

ArchiPit

Feb 12, 2024, 1:30:17 PMFeb 12
Mi scuso dall'OT, ma non so dove potrei inviare il mio problema

Quando da Gmail invio un messaggio, mi ritorna una copia dello stesso
mail da me inviato, che mi sembra cessere opia nascosta: il mittente
sono io, il destinatario è il giusto destinatario, ma la casella in
arrivo è la mia.

Il destinatario riceve il mio messaggio correttamente.

Cercando in webmail nelle impostazioni di Gmail dove togliere questa
opzione sono andato nella scheda "Imap/Pop e inoltro": ma questa è
vuota e non c'è un"Disabilita inoltro automatico".

Dove potrei avere infilato questa opzione?

ringrazio in anticipo.

brianks®

Feb 12, 2024, 1:37:51 PMFeb 12
ArchiPit, il 12/02/2024 alle 19:30 ha scritto:
> Mi scuso dall'OT, ma non so dove potrei inviare il mio problema

it.comp.aiuto è sempre con uno spettro più ampio

> [...]
> opzione sono andato nella scheda "Imap/Pop e inoltro": ma questa è vuota
> e non c'è un"Disabilita inoltro automatico".

ma ti arriva dove?
nel programma di posta?
configurato come?

brianks®

Feb 12, 2024, 1:40:53 PMFeb 12
ArchiPit, il 12/02/2024 alle 19:30 ha scritto:
questa l'hai vista?
https://support.google.com/mail/thread/8511992/stop-sending-copy-of-sent-email-to-my-inbox?hl=en

ArchiPit

Feb 12, 2024, 3:00:18 PMFeb 12
Rispondo qui sotto a brianks®
Innanzitutto grazie del link inviato che in effetti sembra discutere
proprio il mio problema e spero proponga soluzioni, ma lo rileggerò con
più calma, che oggi sono stanchissimo: giornata pesante.

Ho fatto la prova spedendo da webmail ad un solo mio indirizzo, e ho
ricevuto 2 mail su 2 miei account, quindi dipende proprio da gmail e
non da impostazioni su client.

Poi devo dire che ho l'account di gmail sia su Thunderbird che k9 su 2
telefoni android.

Inoltre ho una configurazione mista per Gmail: sia Pop, che imap.
Dunque qualcosa che può "confondere" gmail.
Sicuramente sarà bene che io uniformi il tutto su un solo protocollo:
Pop, vecchio, ma per me ancora il migliore e il più sicuro e più
facilmenbte gestibile.

Ciao e grazie ancora