per rendere avviabile un altro hd appena formattato.
questo comando si blocca e da errore per l'opzione O
xcopy E:\*.* C:\ /D/E/V/Q/H/R/K/O/X/C
invece questo ha funzionato, ma non sono sicuro che vada bene ovvero che
abbia copiato corretamente
tutto il disco:
XCOPY C:\ D:\ /S /E /H /C /K /R
potete darmi qualche consiglio ?
cosa significano le varie opzioni?
grazie.
F.
> sto utilizzando il comando xcopy (in modalità dos) per copiare tutto un hard
> disk
Sono anni che non uso piú il '98, ma una cosa che mi ha sempre preoccupato, é
sempre stata la gestione dell'accoppiamento nome-lungo e nome-dos.
Facendo delle copie, da un HD ad un'altro, se 2 files/cartelle hanno nomi
simili (tipo "programmi" e "programs files", rispettivamente progra~1 e
propgra~2) quando si fanno copie, se viene copiata prima una dell'altra, i
nomi corti-dos, si scambiano.
A memoria, mi sembra che xcopy da dos (avvio in dos puro e non finestra
windows), abbia meno opzioni e non gestisca i nomi lunghi.
Tempo fa mi fu cosigliato di usare lcopy, che fa parte di una suite di
programmi che permettono appunto la gestione dei nomi lunghi.
Se devi backuppare tra due HD _identici_ oppure tra due partizioni _identiche_
prova con una distro linux live, ed usa il comando dd.
--
+---------------------------------------------------------------------------+
| Agevola il suo destino. |
| Butta il bimbo dal finestrino. |
+-----#5---------------------Campagna contro le pubblicita` idiote.---------+