Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

[cross post] Esplora risorse di w2k lo fà e quello di xp invece no???

0 views
Skip to first unread message

-= Luca =-

unread,
Jul 7, 2008, 7:35:46 AM7/7/08
to
Scusate il cross, ma di là non mi sanno aiutare... magari quì invece ;-P


Newsgroups: microsoft.public.it.windowsxp
Sent: Thursday, July 03, 2008 8:53 AM
Subject: Esplora risorse di w2k lo fà e quello di xp invece no???


Ciao, per spostare/modificare/copiare i files uso esplora risorse,
passando da w2k a xp ho notato che mancherebbe:

- selezionando 16 file in una cartella su w2k, esplora risorse [ER] mi dice
che ho selezionato 16 file e che in totale occupano 152MB, mentre su xp
questo non accade... :( dove lo posso settare?

- selezionando un file .avi o .mp3 o .... su w2k ER mi permette di premere
play ed ascoltare o vedere (in miniatura) il filmato, mentre su xp questo
non accade... :( dove lo posso settare?

- selezionando un file con il tasto dx appare un menù con varie opzioni, tra
le varie scelte c'è "cerca", su w2k se lo premo appare "risultato ricerca"
che è una ricerca "avanzata"... su xp questo non accade... :( , prima
appare "windows desktop search" ... solo andando sotto e premendo "fai clic
quì per utilizzare ricerca guidata" finalmente approdo a "risultato ricerca"
. Dove lo posso settare in modo che parta già da "risultato ricerca"?

^__^
Luca


bradipo lento

unread,
Jul 8, 2008, 11:30:07 AM7/8/08
to
Nell'articolo <mcnck.22218$Ca.1...@twister2.libero.it>, qualcuno
conosciuto come -= Luca =- disse queste umili parole:

> - selezionando 16 file in una cartella su w2k, esplora risorse [ER] mi dice
> che ho selezionato 16 file e che in totale occupano 152MB, mentre su xp
> questo non accade... :( dove lo posso settare?

Su esplora risorse vai sul menu' Visualizza e metti la spunta su "Barra
di stato": appare una riga in basso nella finestra con le info che
cercavi? :-)

> - selezionando un file .avi o .mp3 o .... su w2k ER mi permette di premere
> play ed ascoltare o vedere (in miniatura) il filmato, mentre su xp questo
> non accade... :( dove lo posso settare?

Su XP non esiste piu' questa possibilita': devi per forza usare un
player esterno o (per i video) accontentarti del primo fotogramma

> - selezionando un file con il tasto dx appare un men? con varie opzioni, tra
> le varie scelte c'? "cerca", su w2k se lo premo appare "risultato ricerca"
> che ? una ricerca "avanzata"... su xp questo non accade... :( , prima


> appare "windows desktop search" ... solo andando sotto e premendo "fai clic

> qu? per utilizzare ricerca guidata" finalmente approdo a "risultato ricerca"
> . Dove lo posso settare in modo che parta gi? da "risultato ricerca"?

Sul mio XP, con il click destro su un file non mi appare nessuna opzione
di ricerca.

--
bradipo lento
"Esperienza e' il nome che tutti danno ai propri errori" (Oscar Wilde)
Sostitisci .invalid con .it per scrivermi in privato

0 new messages