Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

Lanciare un batch su tutti i pc del dominio

0 views
Skip to first unread message

giaconet

unread,
Aug 8, 2008, 4:13:12 AM8/8/08
to
Ciao a tutti.
Abbiamo spostato in azienda la parte server del nostro antivirus corporate e
adesso devo dire a tutti i client che il nuovo server dal quale aggiornarsi
non è più pippo ma pluto.
Non posso chiamare il nuovo server come il vecchio, perché il vecchio ha
anche altri ruoli che resteranno tali.

Nella doc dell'antivirus (Trendmicro Officescan per essere precisi) è
indicato il modo per far scegliere ad un client un nuovo server, bisogna
lanciare un utility che insegna il nuovo server.
In pratica devo far eseguire a tutti i client del dominio un comando tipo
\\pluto\ofscan\bla\bla\utility.exe -nuovoserver=pluto -nuovaporta=12345

Qual è il modo più corretto per farlo con Active Directory?

Grazie infinite.

giaconet


bradipo lento

unread,
Aug 10, 2008, 5:13:11 AM8/10/08
to
Nell'articolo <g7h7d4$chj$1...@news.unina.it>, qualcuno conosciuto come
giaconet disse queste umili parole:

> In pratica devo far eseguire a tutti i client del dominio un comando tipo
> \\pluto\ofscan\bla\bla\utility.exe -nuovoserver=pluto -nuovaporta=12345
>

> Qual e' il modo piu' corretto per farlo con Active Directory?

Una policy di dominio che esegue un comando all'accesso dell'utente?
Vado a memoria perche' sono in ferie (yaho!) ed ovviamente non ho
sottomano gli strumenti, ma puoi sicuramente creare una policy che
all'accesso di windows esegue quel comando.
La prima volta che un utente si collega al client, eseguira' il comando
e l'antivirus riprendera' ad aggiornarsi correttamente.
Dopo un tot di tempo la puoi disabilitare (o, se non ci sono problemi ad
eseguire il comando piu' volte, la lasci a futura memoria).

--
bradipo lento
"Esperienza e' il nome che tutti danno ai propri errori" (Oscar Wilde)
Sostitisci .invalid con .it per scrivermi in privato

giaconet

unread,
Aug 11, 2008, 11:27:50 AM8/11/08
to
"bradipo lento" wrote:
> Nell'articolo <g7h7d4$chj$1...@news.unina.it>, qualcuno conosciuto come
> giaconet disse queste umili parole:
>
>> In pratica devo far eseguire a tutti i client del dominio un comando tipo
>> \\pluto\ofscan\bla\bla\utility.exe -nuovoserver=pluto -nuovaporta=12345
>>
>> Qual e' il modo piu' corretto per farlo con Active Directory?
>
> Una policy di dominio che esegue un comando all'accesso dell'utente?
>

Ho fatto uno script all'accesso e funziona anche bene.
Lo lascio li ad eterna memoria, magari tra qualche mese, quando siamo sicuri
che tutti i client si sono installati, rimuovo la policy.

bye

giaconet


0 new messages