Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

eBook

0 views
Skip to first unread message

muffetta66

unread,
Aug 24, 2008, 5:45:33 AM8/24/08
to
Abbiamo qualcosa per leggere i libri elettronici con estensione LIT ?

Mentore Siesto

unread,
Aug 24, 2008, 11:11:45 AM8/24/08
to
On Sun, 24 Aug 2008 09:45:33 UTC, muffetta66 <muffe...@email.it>
wrote:

> Abbiamo qualcosa per leggere i libri elettronici con estensione LIT ?

Direi che di nativo non esiste alcunche'.

Prova con Odin o Acrobat reader 5 questo:

http://www.rudenko.com/download/br_setup.exe

Inoltre esiste http://sourceforge.net/projects/lazyread/, a quanto
pare un progetto opensource sotto ncurses. Non ho davvero idea se
funzioni o meno, lo sto scaricando adesso ma a giudicare dalle
dimensioni (13 kiB) non penso sia da solo in grado di fare tutto
quanto promette :-)

A piu' tardi...

Mentore

muffetta66

unread,
Sep 1, 2008, 7:00:45 PM9/1/08
to
Che dite,si puo' portare convlit ?
Mentore..perche' non dai un'occhiata :-) ?
http://packages.debian.org/testing/utils/convlit

mentoruccio

unread,
Sep 2, 2008, 5:06:00 AM9/2/08
to
On 2 Set, 01:00, muffetta66 <muffett...@email.it> wrote:

> Che dite,si puo' portare convlit ?
> Mentore..perche' non dai un'occhiata :-) ?http://packages.debian.org/testing/utils/convlit

Limitato ma interessante...

Provero' a scaricarlo stasera. Sembra che non richieda librerie
particolari a parte una che non ho ancora visto per OS/2 - eCS. Forse
e' fattibile.

Mentore

Top Fuel

unread,
Dec 15, 2008, 7:24:28 PM12/15/08
to
On Tue, 2 Sep 2008 09:06:00 UTC, mentoruccio
<mentore...@libero.it> wrote:
> > Che dite,si puo' portare convlit ?
> > Mentore..perche' non dai un'occhiata :-) ?http://packages.debian.org/testing/utils/convlit
>
> Limitato ma interessante...
>
> Provero' a scaricarlo stasera. Sembra che non richieda librerie
> particolari a parte una che non ho ancora visto per OS/2 - eCS. Forse
> e' fattibile.

Ho visto che hai fatto il porting.
L'ho appena scaricato perche' ho comprato un ebook e ho bisogno di
leggerlo ma non ho capito bene la maniera di usarlo.
Le istruzioni non sono molto chiare.
A risentirci

T/F

Mentore Siesto

unread,
Dec 16, 2008, 1:09:24 AM12/16/08
to
Tu, "Top Fuel" <topfuelbgFOT...@CAGATEVIADDOSSOalice.it>, hai

Era un port un po' "dirty" e ora non mi ricordo come usarlo.

Sostanzialmente, segui pedissequamente la schermata che appare al
lancio: dovrebbe creare una directory con un file html contenente
l'eBook e le immagini, sicuramente quella di copertina. Muffetta
potra' dirti di piu', essendone stata la betatester ufficiale :-)

--
Mentore Siesto
eComStation Developer Team

Top Fuel

unread,
Dec 16, 2008, 5:49:13 AM12/16/08
to
Ciao Mentore!
Tu dici:

> Sostanzialmente, segui pedissequamente la schermata che appare al
> lancio: dovrebbe creare una directory con un file html contenente
> l'eBook e le immagini, sicuramente quella di copertina. Muffetta
> potra' dirti di piu', essendone stata la betatester ufficiale :-)

Appunto: Muffetta, ci sei? :->
Il pacchetto si compone di 3 files: un .exe di oltre 10 mb, un .lic da
solo 858 byte ed un.mmf da oltre 2 mb. Cheddevofa'? :-)
A risentirci


T/F

muffetta66

unread,
Dec 16, 2008, 12:30:33 PM12/16/08
to
http://www.ecomstation.it/ecsoft2/prog.php?progid=1494&name=Convert-LIT&sys=os2+ecomstation
Servono le libc.
Per usarlo ti crei una directory di destinazione e poi digiti
semplicemente al prompt:
clit.exe nome_del_libro.lit X:\PATH_ALLA_DIRECTRY_CHE_HAI_CREATO
e nella cartella ti ritrovi un file .html contenente il libro e le
relative copertine, poi se vuoi te lo ristampi in formato pdf.
Ciao.

Top Fuel

unread,
Dec 16, 2008, 12:48:45 PM12/16/08
to
Ciao Muffetta!
Tu dici:
> Servono le libc.

Ce le ho praticamente tutte. :-)


> Per usarlo ti crei una directory di destinazione e poi digiti
> semplicemente al prompt:
> clit.exe nome_del_libro.lit X:\PATH_ALLA_DIRECTRY_CHE_HAI_CREATO
> e nella cartella ti ritrovi un file .html contenente il libro e le
> relative copertine, poi se vuoi te lo ristampi in formato pdf.

Clit l'ho installato ma le istruzioni non erano molto chiare.
Mo' provo. :-)
Grazie.
A risentirci

--
T/F

Mentore Siesto

unread,
Dec 17, 2008, 3:58:33 PM12/17/08
to
Tu, "Top Fuel" <topfuelbgFOT...@CAGATEVIADDOSSOalice.it>, hai

Eh no, non ci siamo.
ConvLit non funziona in questi casi, tu hai un eseguibile e non un
eBook "documento"...

Top Fuel

unread,
Dec 25, 2008, 10:20:47 AM12/25/08
to
Ciao Mentore!
Tu dici:

> Eh no, non ci siamo.
> ConvLit non funziona in questi casi, tu hai un eseguibile e non un
> eBook "documento"...

Gia', me ne sono accorto. :-\
Una menata installarlo e leggerlo (sul computer di mio fratello...).
A risentirci

--
T/F

0 new messages