debian 11 vsftpd non parte al boot

Enrico Maria Chellini

buon di , ho installato una debian 11, virtualmin, webmin

al boot vsftpd non parte, devo lanciare il comando successivamente, non
ho log di errori, almeno non li vedo

su centos e mageia con #systemctl enable vsftpd dovrei avere inserito
il servizio nell'avvio . qui non mi funziona.

qualche suggerimento?
Enrico

Giuseppe Della Bianca

Il Thu, 23 Mar 2023 09:18:56 +0100, Enrico Maria Chellini ha scritto:

]zac[
> su centos e mageia con #systemctl enable vsftpd dovrei avere inserito il
> servizio nell'avvio . qui non mi funziona.
> [...]

Usa un po' di comandi e fai del debug (ti puoi aiutare solo tu o qualcuno
dotato di sfera di cristallo).

systemctl status nfs-server
nfs-server.service - NFS server and services
Loaded: loaded (/usr/lib/systemd/system/nfs-server.service;
****enabled****; preset: disabled)
mar 25 15:29:04 exnet.gdb.it systemd[1]: Starting nfs-server.service - NFS
server and services...

systemctl --failed
UNIT LOAD ACTIVE SUB DESCRIPTION
0 loaded units listed.

journalctl -u nfs-server
mar 25 15:29:04 exnet.gdb.it systemd[1]: Starting nfs-server.service - NFS
server and services...

Enrico Maria Chellini

Il giorno Sat, 25 Mar 2023 15:36:57 -0000 (UTC)
Giuseppe Della Bianca <gius...@gmailNO.comNO> ha scritto:

> [...]
>
> ]zac[
> ]zac[
>

> Usa un po' di comandi e fai del debug (ti puoi aiutare solo tu o

ho risolto, controllando tutti i processi su virtualmin, vsftpd c'era
due volte, uno con vsftpd.service che probabilmente era quello aggiunto
da me , l'ho tolto e lasciato solo l'altro; adesso va.

ripeto anche su dmesg non avevo errori.

Enrico