> ma se č GNU/Linux, perchč pagare 100.000 all'anno. Very strano, si
> potrebbe inaugurare un bel thread
Non e` GNU/Linux, quello e` il kernel.
Se loro fanno un software e NON usano pezzi di software sotto GPL,
possono usare la licenza che vogliono, anche l'abbonamento.
Se intendono mettere il software sotto GPL (mi pare di no, leggendo la
hp) devono mettere a disposizione i sorgenti, ma possono comunque farlo
pagare.
Detto questo, 100.000 l'anno per un software gestionale non sono molte,
visto il mercato ristretto, la possibilita` di richiedere feature non
implementate e gli aggiornamenti, nonche` l'adeguamento all'Euro.
Per quelli a cui serve, naturalmente.
Se a te serve solo per "collezione" o per scopi personali, magari 100.000
l'anno possono sembrare tanti. Per una azienda, che puo` arrivare a
pagare anche 20-30.000.000 per un software di quel tipo, possono essere
pochi. Poi dipende sempre dalle caratteristiche del software. Ci sono
programmi senza troppe pretese (per Windows, pero`) anche a meno di
100.000 (una tantum).
Bye.
P.S.: NON lavoro per loro, non sono nel "club", non ho nessuna relazione
con loro, volevo solo precisare che Linux != gratis, che GPL != gratis,
che "software che gira su linux" != gratis.