Google Groups no longer supports new Usenet posts or subscriptions. Historical content remains viewable.
Dismiss

contabilità per linux

0 views
Skip to first unread message

N-oise-R

unread,
May 13, 2001, 2:03:05 PM5/13/01
to
ma se è GNU/Linux, perchè pagare 100.000 all'anno. Very strano, si potrebbe
inaugurare un bel thread
"enzo" <en...@emmesistemi.it> ha scritto nel messaggio
news:9diiau$8d2$1...@lacerta.tiscalinet.it...
> Vorrei segnalare un sito che tratta software applicativo (contabilità
> fatturazione magazzino) anche per Linux.
> Qui si trovano anche programmi gratis "ProgettoFree".
> C'è anche un software club "SennASoftwareClub", dove gli iscritti possono
> dire come vogliono siano fatti o modificati i programmi, dare consigli e
> suggerimenti sui programmi in lavorazione.
>
> Enzo
>
> http://www.emmesistemi.it
>
>


Alessandro Pellizzari

unread,
May 14, 2001, 4:47:02 PM5/14/01
to
In article <t%zL6.17574$RX4.1...@news.infostrada.it>, "N-oise-R"
<apulia...@iol.it> wrote:

> ma se č GNU/Linux, perchč pagare 100.000 all'anno. Very strano, si


> potrebbe inaugurare un bel thread

Non e` GNU/Linux, quello e` il kernel.

Se loro fanno un software e NON usano pezzi di software sotto GPL,
possono usare la licenza che vogliono, anche l'abbonamento.

Se intendono mettere il software sotto GPL (mi pare di no, leggendo la
hp) devono mettere a disposizione i sorgenti, ma possono comunque farlo
pagare.

Detto questo, 100.000 l'anno per un software gestionale non sono molte,
visto il mercato ristretto, la possibilita` di richiedere feature non
implementate e gli aggiornamenti, nonche` l'adeguamento all'Euro.
Per quelli a cui serve, naturalmente.

Se a te serve solo per "collezione" o per scopi personali, magari 100.000
l'anno possono sembrare tanti. Per una azienda, che puo` arrivare a
pagare anche 20-30.000.000 per un software di quel tipo, possono essere
pochi. Poi dipende sempre dalle caratteristiche del software. Ci sono
programmi senza troppe pretese (per Windows, pero`) anche a meno di
100.000 (una tantum).

Bye.

P.S.: NON lavoro per loro, non sono nel "club", non ho nessuna relazione
con loro, volevo solo precisare che Linux != gratis, che GPL != gratis,
che "software che gira su linux" != gratis.

0 new messages