DOS del tempo che fu

Yoda

Avvio sempre e solo in console a caratteri e in coda a ~/.profile
ho aggiunto, stile Slackware - Volkerding, il comando fortune.
Chi mi spiega questo di oggi? non capisco la spigolatura.. perche'
non prende ctrl-z?

[~]yoda_$: fortune -m "Erik Troan"
(computer)
%
C'era una volta un utente DOS che vide Unix, e vide che era buono. Dopo
aver digitato cp sulla sua macchina DOS a casa, scarico' i tool unix GNU
portati sotto DOS e li installo'. Egli rm-o', cp-o' e mv-o' felicemente
per molti giorni, e dopo aver trovato elvis, vi-o', ed era felice. Dopo
una lunga giornata al lavoro (su una Unix box) egli arrivo' a casa,
inizio' ad editare un file, e non riusci' a capire perche' non riusciva
a sospendere il vi (ctrl-z) per compilare.
-- Erik Troan <e...@tipper.oit.unc.edu>
%

--
bye, Yoda

Piergiorgio Sartor

On 26/11/2022 11.57, Yoda wrote:
> [...]
> ho aggiunto, stile Slackware - Volkerding, il comando fortune.
> Chi mi spiega questo di oggi? non capisco la spigolatura.. perche'

Sotto DOS?

Indovina un po'... :-)

Azzardo, forse perche` non e` multi-processing?

bye,

--

piergiorgio