iso-8859-1 in tin...

Zefram

Nonostante abbia settato la variabile mm_charset in tin, le lettere
accentate mi vengono ancora visualizzate come ? .
Evidentemente ho dimenticato qualcosa, ma cosa?
TIA

[altra cosa: come faccio a dire a tin che non mi frega nulla se la sign
e` piu` lunga di 4 linee? Dato che ho fatto i miracoli per ridurla a 5,
mi scoccerebbe ridurla ulteriormente...]

--
Zefram | http://zefram.8m.com | Using a RH6.1 on a i586
(at) | WARNING: The email address is FAKE. | Kernel 2.2.14
| stuff together. Ok, 3, 2, 1... Let's jam!" --The Seatbelts,"Tank!"
GnuPG Key fingerprint = D975 6BBC B550 05B6 6B29 CCC5 7F87 1AF0 AE7D 5C2E

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Thu, 20 Apr 2000 14:27:12 GMT Zefram scriveva:

> [altra cosa: come faccio a dire a tin che non mi frega nulla se la sign
> e` piu` lunga di 4 linee? Dato che ho fatto i miracoli per ridurla a 5,
> mi scoccerebbe ridurla ulteriormente...]

La firma > 4 linee non piace neanche a Usenet, oltre che a tin:
accorciala.

--
Pierluigi De Rosa (tho...@durin.khazad-dum.net).
<< LINUX: the choice of a GNU generation >>

Max Hill

Diario del Capitano, data astrale Thu, 20 Apr 2000 14:27:12 GMT
Zefram <zef...@wolverine.lohacker.net> ha scritto:

>Nonostante abbia settato la variabile mm_charset in tin, le lettere
>accentate mi vengono ancora visualizzate come ? .
>Evidentemente ho dimenticato qualcosa, ma cosa?
>TIA

L'unico modo con cui sono riuscito a togliere i ? e` stato
ricompilandolo.
Non mi ricordo pero` i passaggi che ho fatto.
Mi pare cmq che ho dato dei paramatri a ./configure .

Bye Max

giann...@tiscalinet.it

Salve

Zefram <zef...@wolverine.lohacker.net> wrote:
> Nonostante abbia settato la variabile mm_charset in tin, le lettere
> accentate mi vengono ancora visualizzate come ? .
> Evidentemente ho dimenticato qualcosa, ma cosa?
> TIA

Avevo lo stesso problema. Risolto con export LANG=italian in
~/.bashrc o ~/.bash_profile.
Uso Debian potato.

Saluti.

--
Mal di testa da configurazione?
Con Debian ti passa.

Zefram

On 20 Apr 2000 16:37:32 +0200, thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote

| La firma > 4 linee non piace neanche a Usenet, oltre che a tin:
| accorciala.

Mi devono dare un premio per la firma piu` incasinata, adesso... ;-)

BTW: per l'altro problema, nulla? Mi scoccia davvero vedere ? al posto
di (ā|č|ė|ō|ų) [che io non uso mai, ma vallo a dire agli altri]
mm_charset e` su iso-8859-1, post_8bit_header su ON, post_mime_encoding
su 8bit...

--
Zefram || WARNING: The email address is FAKE. || [ http://zefram.8m.com ]
@ Home || "I think it's time I blow the scene. Get everybody and the

Zefram

On 20 Apr 2000 20:39:01 GMT, giann...@tiscalinet.it wrote:

| Avevo lo stesso problema. Risolto con export LANG=italian in
| ~/.bashrc o ~/.bash_profile.

Grazie!
Funziona!!
Vedro` di fare una bella comparazione tra tin e slrn... :-)

Zefram Cochrane

In the last exciting episode, thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

>La firma > 4 linee non piace neanche a Usenet, oltre che a tin:
>accorciala.

Che esagerazione, nemmeno fosse l'undicesimo comandamento.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Thu, 20 Apr 2000 21:28:16 GMT Zefram scriveva:

> Mi devono dare un premio per la firma piu` incasinata, adesso... ;-)
In effetti ci vuole un parser applicato agli occhi per capirla.. :-)

> [...]
> di (ā|č|ė|ō|ų) [che io non uso mai, ma vallo a dire agli altri]
> mm_charset e` su iso-8859-1, post_8bit_header su ON, post_mime_encoding

Strano, io le vedo per fettamente.. ho anche provato ora mentre scrivo e
leggo le lettere accentate.

mm_charset=iso-8859-1
post_mime_encoding=8bit
mail_mime_encoding=8bit
post_8bit_header=OFF
mail_8bit_header=OFF
display_mime_header_asis=OFF
display_mime_allheader_asis=ON
use_metamail=ON
ask_for_metamail=ON

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Thu, 20 Apr 2000 23:46:15 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Che esagerazione, nemmeno fosse l'undicesimo comandamento.
Le regole ci sono per essere rispettate. Se vuoi essere maltrattato
da chiunque incontri violale pure, non piangero' certo per te.

Zefram Cochrane

>Le regole ci sono per essere rispettate. Se vuoi essere maltrattato
>da chiunque incontri violale pure, non piangero' certo per te.

Il fatto che tu non pianga per me mi rassicura, non vorrei
avere nessun nano sulla coscienza :-))

Le 4 righe di sign, ripeto, non solo un comandamento, sono solo una
indicazione. Se te ne servono di più puoi usarle, basta avere
un motivo serio (e sempre più serio, man mano che passi a 6-7-8 righe)
per usarle, Usenet serve per comunicare, non per rispettare la
netiquette.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Fri, 21 Apr 2000 11:58:00 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Il fatto che tu non pianga per me mi rassicura, non vorrei
> avere nessun nano sulla coscienza :-))

Meno male, la cosa mi conforta <g>

> [...]
> un motivo serio (e sempre più serio, man mano che passi a 6-7-8 righe)
> per usarle, Usenet serve per comunicare, non per rispettare la

Appunto, e tu non mi pare abbia _nessun_ motivo serio o contingente che
ti costringa a farlo.

Marco d'Itri

paol...@yahoo.com wrote:

>Che esagerazione, nemmeno fosse l'undicesimo comandamento.

Lo e`.

--
ciao, | [Per rispondere togli "toglimi" dal mio indirizzo.]
Marco | * The Internet is full. Go away. -- Joel Furr *

Christian Surchi

On 21 Apr 2000 thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

> Le regole ci sono per essere rispettate. Se vuoi essere maltrattato
> da chiunque incontri violale pure, non piangero' certo per te.

<POLEMICA>
E chi le ha fissate queste regole? Chi dovrebbe maltrattare qualcuno e
perche' dovrebbe farlo? E se comunque lo facesse, non finirebbe nel torto,
violando anch'egli qualche regola?
</POLEMICA>

;-)

ciao
Christian

--
- Sono
- una

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Fri, 21 Apr 2000 15:10:56 +0200 Christian Surchi scriveva:

> [...]
> E chi le ha fissate queste regole? Chi dovrebbe maltrattare qualcuno e
> perche' dovrebbe farlo? E se comunque lo facesse, non finirebbe nel torto,

Le regole di solito si trovano in appositi documenti, talvolta questi
oscuri pezzi di informazione si chiamano RFC, talvolta si chiamano in
altro modo. Definiscono protocolli (cioe' un insieme di regole perche'
due parti aventi caratteristiche differenti possano capirsi): se poi
qualcuno vuol fare il ribelle idiota e non rispettarle e qualcun altro
vuol fare polemica ancora piu' idiota lanciandosi in una battaglia gia'
persa in partenza rendendosi ridicolo e' libero di farlo.. almeno questo
non e' vietato. Non e' vietato neanche mettere un Followup-To:
adeguato.

Zefram Cochrane

In the last exciting episode, thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

>Appunto, e tu non mi pare abbia _nessun_ motivo serio o contingente che
>ti costringa a farlo.

Io no, tant'č che non ho sign :-)
Perň se avessi bisogno di 5 righe, e avessi sě provato a ridurle a 4
ma senza speranza, e chiedessi un parere su come far digerire la
cosa a tin, magari gradirei un come-fare, oppure un no-possibile, certo
non un giudizio.

Zefram Cochrane

In the last exciting episode, Marco d'Itri wrote:

>Lo e`.

Di quale dio?

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Fri, 21 Apr 2000 12:27:03 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> [...]
> ma senza speranza, e chiedessi un parere su come far digerire la
> cosa a tin, magari gradirei un come-fare, oppure un no-possibile, certo

Non si puo' e basta, nel tinrc non riporta nulla quindi non si puo':
non so se si puo' settare qualcosa ricompilando ma mi viene difficile
crederlo quindi rassegnati, giudizio o non giudizio.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Fri, 21 Apr 2000 16:30:09 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Di quale dio?
Del Dio Usenet.

Marco d'Itri

paol...@yahoo.com wrote:

>Di quale dio?

McQuary.

Zefram Cochrane

>McQuary.

La Pasqua fa sempre questi brutti effetti?

Zefram Cochrane

>Del Dio Usenet.

Integralista.

Zefram Cochrane

> [...]

>non so se si puo' settare qualcosa ricompilando ma mi viene difficile
>crederlo quindi rassegnati, giudizio o non giudizio.

Infatti uso slrn, non ho signature, e vivo felice :-PP

be...@tiranrex.org

Christian Surchi <christia...@spammamelostudents.math.unifi.it> wrote:

> <POLEMICA>
> E chi le ha fissate queste regole? <cut>

RFC1855
- If you include a signature keep it short. Rule of thumb
is no longer than 4 lines. Remember that many people pay for
connectivity by the minute, and the longer your message is,
the more they pay.

Le RFC non sono leggi, ma aiuterebbero ad autoregolamentarsi.

--
Becks [#PinkFloyd-#Linux]@irc.azzurra.it
uin #42725997

Leonardo Serni

Zefram | http://zefram.8m.com 2.2.14 RH6.1 on i586
@Home | "I think it's time to blow the scene. Gettin' everybody and the
| stuff together. Ok, 3, 2, 1... Let's jam!" - The Seatbelts
GnuPG Key fingerprint: D975 6BBC B550 05B6 6B29 CCC5 7F87 1AF0 AE7D 5C2E

Per quanto riguarda il fake mail, mettici ga...@NOSPAMmicrosoft.com: i
robot fessi li freghi, con quelli furbi ti ci diverti ;-)

Leonardo

".signature": bad command or file name

Red Wine

> [...]

> non so se si puo' settare qualcosa ricompilando ma mi viene difficile
> crederlo quindi rassegnati, giudizio o non giudizio.

Questo per provare che con tin _si puo`_ se usi il suo inews e
non quello di inn!

--
Bye by Red | PCC on a Slackware-Linux box E-mail: rw...@mclink.it
|---------------------------------------------------------------

Red Wine

> [...]

> persa in partenza rendendosi ridicolo e' libero di farlo.. almeno questo
> non e' vietato. Non e' vietato neanche mettere un Followup-To:

Il Followup lo si puo` evitare facilmente.

Comunque i protocolli sono una cosa ed i consigli - per quanto
caldi - un'altra, tant'e` vero che la maggior parte dei server
continua a girare anche con le sign piu` grosse di 4 righe
mentre per es. senza lo stack TCP tutta la rete avrebbe qualche
difficolta`...

Credo che si renda ridicolo chi inalbera la bandiera per
una battaglia ritenendosi mortalmente offeso da una scoreggia:
sarebbe meglio che non facesse perdere tempo e banda a nessuno
semplicemente ignorando quelle che ritiene cazzate e che sono
alla fine cazzatine.

E i Followup a it.fan.culo sono solo frutto dell'infantilismo
individualista di chi pensa "ho tutta la ragione, chi vuole
replicare e' un coglione": in Usenet questo modo di pensare e`
assai peggiore e censurabile di una sign di 4 + N righe.

Red Wine

be...@tiranrex.org wrote:

> [...]
> the more they pay.

> Le RFC non sono leggi, ma aiuterebbero ad autoregolamentarsi.

Infatti.
"Rule of thumb" sta piu' o meno per "regola approssimativa",
"regola empirica": 3 righe o 5 righe avrebbero piu` o meno
lo stesso valore di "rule of thumb", che e` - come dice
giustamente l'RFC, quello di non far pagare agli altri righe
inutili.

Come la gran parte di questo thread, miei msg inclusi - che
naturalmente non moltiplichero` oltre.

Zefram

On Sat, 22 Apr 2000 00:22:16 +0200, Leonardo Serni <ser...@tin.it> wrote:

| Zefram | http://zefram.8m.com 2.2.14 RH6.1 on i586
| @Home | "I think it's time to blow the scene. Gettin' everybody and the
| GnuPG Key fingerprint: D975 6BBC B550 05B6 6B29 CCC5 7F87 1AF0 AE7D 5C2E

Tnx, ho gia` ridotto... ;-)

| Per quanto riguarda il fake mail, mettici ga...@NOSPAMmicrosoft.com: i
| robot fessi li freghi, con quelli furbi ti ci diverti ;-)

ROTFLASTC!!
Seguiro` il consiglio... :-)

[...]

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Fri, 21 Apr 2000 21:02:39 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Integralista.
No, solo uno che a differenza di te segue le regole e quindi a
differenza di te non avra' problemi ne' verra' messo in molti killfile.

Mr Shark The Informaniac

>Nonostante abbia settato la variabile mm_charset in tin, le lettere
>accentate mi vengono ancora visualizzate come ? .
>Evidentemente ho dimenticato qualcosa, ma cosa?
a me appaiono cosi' in xterm, mentre in console pura vanno bene: che
bisogna impostare, indipendentemente dal prg? nell'italian-howto non
ho trovato risposta

Mr Shark The Informaniac

>Avevo lo stesso problema. Risolto con export LANG=italian in
>~/.bashrc o ~/.bash_profile.
non dovrebbe essere: LANG=it_IT.ISO8859-1
(dagli appunti linux)

Zefram Cochrane

In the last exciting episode, thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

>No, solo uno che a differenza di te segue le regole e quindi a
>differenza di te non avra' problemi ne' verra' messo in molti killfile.

Ti prego fin d'ora, decidessi di mettermi nel tuo killfile, di non
dirmelo, è una cosa così sgradevole, un insopportabile atteggiamento
settario.
Nel caso invece che l'avessi già fatto, ti ringrazio per come l'hai
detto: non è ancora l'optimum, però è già apprezzabile.

Christian Surchi

On 21 Apr 2000 12:10:44 +0200, thorin_...@at-gruppocm-cs.it
<thorin_...@at-gruppocm-cs.it> wrote:

>Appunto, e tu non mi pare abbia _nessun_ motivo serio o contingente che
>ti costringa a farlo.

Vogliamo fare i puntigliosi, e sia!

> [...]
><< LINUX: the choice of a GNU generation >>
><< For my real address... ask the Balrog. >>
>* Sostenete la Lega per la Soppressione dei Troll *

Complimenti! Una signature completamente inutile. Un indirizzo email
finto, una frase detta e ridetta, e due cazzate a concludere. Pierluigi,
dove sarebbe la coerenza con la netiquette che porti avanti?

--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |

Christian Surchi

On Fri, 21 Apr 2000 20:50:02 +0200, be...@tiranrex.org <be...@tiranrex.org>
wrote:

> [...]
> is no longer than 4 lines. Remember that many people pay for
> connectivity by the minute, and the longer your message is,

Rule of thumb? Manuale delle giovani marmotte?

>Le RFC non sono leggi, ma aiuterebbero ad autoregolamentarsi.

Certo, ma una serie di messaggi assurdi come quelli di questo thread fa
peggio della quinta linea della signature, che tra l'altro era
l'utilissima fingerprint di gnupg.

--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |

The difference between genius and stupidity is that genius has its
limits.

Christian Surchi

On 21 Apr 2000 15:26:06 +0200, thorin_...@at-gruppocm-cs.it
> [...]

>vuol fare polemica ancora piu' idiota lanciandosi in una battaglia gia'
>persa in partenza rendendosi ridicolo e' libero di farlo.. almeno questo

Scrivere dieci volte la settimana le stesse cose su un gruppo usenet e'
idiota, non avere una riga in piu' nelle signature. A quel punto
scrivigli personalmente e non generare un sacco di spazzatura sul gruppo
per quello. La convenzione nasce da motivi ben precisi, non ha senso
sputtanare le motivazioni facendo peggio che meglio. Non credi?

> Non e' vietato neanche mettere un Followup-To: adeguato.

No, infatti, e' solo maleducato. Segui il mio di Followup-To: allora,
visto che ci tieni tanto. :)

--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |

Un cretino e' un cretino, dieci cretini sono dieci cretini, diecimila
cretini sono una forza storica.

Christian Surchi

On 23 Apr 2000 00:30:22 GMT, Red Wine <rw...@mclink.it> wrote:

> [...]
>continua a girare anche con le sign piu` grosse di 4 righe
>mentre per es. senza lo stack TCP tutta la rete avrebbe qualche

Perfetto, hai espresso perfettamente quello che penso anch'io. C'e'
sempre gente che non e' soddisfatta se non modera o censura gli altri in
tutti i modi...

> [...]
>sarebbe meglio che non facesse perdere tempo e banda a nessuno
>semplicemente ignorando quelle che ritiene cazzate e che sono

Infatti, per la cazzatina si fanno cose ben peggiori.

> [...]
>replicare e' un coglione": in Usenet questo modo di pensare e`
>assai peggiore e censurabile di una sign di 4 + N righe.

Niente e' censurabile, ognuno ha diritto di dire cio' che vuole, ma poi
se ne prenda le giuste conseguenze e se ne assuma le responsabilita'.

--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |

Facts do not cease to exist because they are ignored. -- Aldous Huxley

giann...@tiscalinet.it

Si ma alla mia età è troppo difficile da ricordare :-)
Debian mi aiuta.
gianni@brutus:~$ grep italian /etc/locale.alias
italian it_IT.ISO-8859-1
gianni@brutus:~$

Saluti.

Zefram

On 25 Apr 2000 21:56:14 GMT, giann...@tiscalinet.it wrote:

| Si ma alla mia età è troppo difficile da ricordare :-)
| Debian mi aiuta.

Sara`, ma su RH funziona "italian"... :-)

Crononauta

On Tue, 25 Apr 2000 23:08:03 GMT, Zefram <zef...@wolverine.lohacker.net> wrote:

>Sara`, ma su RH funziona "italian"... :-)

A me però ha modificato metà dei menu in italiano =:-OOOOO
E tin continua ad avere i ?... mah!!!

--
Crononauta
==========

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Tue, 25 Apr 2000 21:52:43 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Vogliamo fare i puntigliosi, e sia!

Tu intanto hai fatto la figura del cretino con la tua polemica da un cent
bucato.

> Complimenti! Una signature completamente inutile. Un indirizzo email
> finto, una frase detta e ridetta, e due cazzate a concludere. Pierluigi,
> dove sarebbe la coerenza con la netiquette che porti avanti?

Chi vuole scrivermi conosce il mio indirizzo.. capisco che per te fare
polemiche cretine con spirito da cretino e' uno stile da vita (da uno che
non sa dire altro che Debian e' la migliore senza argomentare nulla non ci
si puo' aspettare altro) ma non posso piangere per te se perseveri.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Tue, 25 Apr 2000 21:48:18 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Perfetto, hai espresso perfettamente quello che penso anch'io. C'e'
> sempre gente che non e' soddisfatta se non modera o censura gli altri in
> tutti i modi...

Uhm, vedo che hai scelto un fior di imbecille come avvocato.. senti, se
ne vuoi qualcuno altro come lui che possa tirar fuori dal mio killfile
te ne cedo a bizzeffe. Se entrambi non capite che gli RFC sono stati
scritti per essere rispettati, persino dai newsreader che usate
dedicatevi all'agricoltura.. siete sprecati per lo studio. Chiedi a
questo fior di imbecille di provare a capire che ammesso che passi
qualche post con firme chilometriche ci sara' sempre qualcuno (e non
solo il sottoscritto) che fara' notare la stupidita' della cosa.

> Infatti, per la cazzatina si fanno cose ben peggiori.

Se gli RFC per entrambi sono cazzatine non avete capito una mazza. E non
aggiungo altro perche' sarebbe pateticamente inutile cercare di
spiegarvelo.

Sono frutto della consapevolezza di voler far capire le cose come stanno
e cioe' le regole descritte in un RFC ad un imbecille senza speranza..

> Niente e' censurabile, ognuno ha diritto di dire cio' che vuole, ma poi
> se ne prenda le giuste conseguenze e se ne assuma le responsabilita'.

Certo, cosi' come tu dovresti assumerti la responsabilita' dell'aver
fatto la figura dell'imbecille con la tua polemica inutile della firma
lunga (che tra l'altro, pezzo di ebete, non e' stata neanche vista come
tale visto che non l'hai posta sotto il classico '----' dal mio tin.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Tue, 25 Apr 2000 21:45:45 +0200 Christian Surchi scriveva:

[..]

> Scrivere dieci volte la settimana le stesse cose su un gruppo usenet e'
> idiota, non avere una riga in piu' nelle signature. A quel punto

Magari perche' ci sono gli idioti che si precipitano a scrivere senza
neanche preoccuparsi di capire come ci si comporta.. magari per te e'
normale che uno sconosciuto ti entri in casa, si comporti in modo
arrogante e metta i piedi sul tavolino, beh sono fatti tuoi. Una volta
invece, a questa gente non si permetteva di scrivere se prima non aveva
fatto un po' di stand by per capire come comportarsi. Ma d'altro canto i
ragazzetti come te e questi qui cosa possono capire..

> No, infatti, e' solo maleducato. Segui il mio di Followup-To: allora,
> visto che ci tieni tanto. :)

Neanche per sogno, non perdo tempo a discutere con te su una causa che
hai gia' perso: vai a leggerti zia Emily e poi torna..

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Tue, 25 Apr 2000 21:41:23 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Rule of thumb? Manuale delle giovani marmotte?

Molto divertente... dove hai imparato ad essere cosi' spiritoso,
sui campi di grano della maremma?

> Certo, ma una serie di messaggi assurdi come quelli di questo thread fa
> peggio della quinta linea della signature, che tra l'altro era
> l'utilissima fingerprint di gnupg.

Quello che e' peggio e' gente come te che fa polemiche stupide ed
inutili su regole che nessuno sano di mente si sogna di contestare.
Riscrivi l'RFC e fallo ammettere invece di stare qui a scrivere cazzate.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Tue, 25 Apr 2000 20:34:12 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Ti prego fin d'ora, decidessi di mettermi nel tuo killfile, di non
> dirmelo, è una cosa così sgradevole, un insopportabile atteggiamento
> settario.

Non l'ho fatto ma cerchero' di dirtelo in modo da non urtare il tuo
cuoricino sensibile che potrebbe averne a male.

Zefram

On Wed, 26 Apr 2000 02:07:12 +0200, Crononauta <ta...@vraptor.tato> wrote:

| A me però ha modificato metà dei menu in italiano =:-OOOOO

Da me solo mutt... mi piaceva averlo in inglese, dovro` fare un alias
che chiami uno script che mi esporti una $LANG diversa per mutt e per
tin... Quando avro` un po' di tempo, forse... :-)

Christian Surchi

On 26 Apr 2000 thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

> Tu intanto hai fatto la figura del cretino con la tua polemica da un cent
> bucato.

Il mio spunto fatto una volta nella vita e' cretino e i tuoi continui
attacchi a chiunque sgarra non lo sono? :o

> [...]
> non sa dire altro che Debian e' la migliore senza argomentare nulla non ci
> si puo' aspettare altro) ma non posso piangere per te se perseveri.

Vedo che stai gia' esaurendo gli argomenti, i gusti personali non
c'entrano nulla, dobbiamo forse metterci a discutere sulla bonta' del
lampredotto? Se poi devi per forza fare certe affermazioni vedi almeno di
giustificarle, carissimo. Io preferisco dare una mano a chi si avvicina a
linux, piuttosto che bacchettarlo appena non si comporta come vuoi te.

ciao
Christian

Simone Piccardi

Beh, allora per favore dillo solo a lui per via privata, dato che a me
di chi metti nel killfile non mi importa niente e non mi risulta faccia
parte degli argomenti di discussione su questo newsgroup.

Francamente ritengo molto antipatico (mi ricordo intheri thread di
plonk) e assolutmente off-topic questo prolificare di sbandieramenti e
notificazioni di "inclusioni nel killfile".

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"

Christian Surchi

> [...]

> qualche post con firme chilometriche ci sara' sempre qualcuno (e non
> solo il sottoscritto) che fara' notare la stupidita' della cosa.

Wow, ma nemmeno un minimo di inglese? Se si chiamano RFC, cioe' Request
for Comments, un motivo ci sara', no? Se fossero le tavole della legge si
sarebbero chiamate in altro modo, non credi? E poi, se vogliamo essere
precisi, vedi anche di capire che l'rfc sta nella categoria Informational
e non e' per niente uno standard. In piu', all'inizio si legge:

Netiquette Guidelines

Status of This Memo

This memo provides information for the Internet community. This memo
does not specify an Internet standard of any kind. Distribution of
this memo is unlimited.

Devo tradurlo o ce la fai da solo?

> Se gli RFC per entrambi sono cazzatine non avete capito una mazza. E non
> aggiungo altro perche' sarebbe pateticamente inutile cercare di
> spiegarvelo.

Non sono cazzatine, ma non sono certo i dieci comandamenti. Quelli che
stabiliscono gli standard sono una cosa, gli altri sono da prendere con la
dovuta cautela, a meno che, per esempio non vogliamo prendere come leggi
dei testi molto umoristici. Forse Md ne sa qualcosa, visto che spesso ci
delizia con alcune "chicche" degli rfc, come quello sulle infinite scimmie
alle infinite macchine da scrivere. :)))

> Sono frutto della consapevolezza di voler far capire le cose come stanno
> e cioe' le regole descritte in un RFC ad un imbecille senza speranza..

Certo, mandare a fanculo e dare di imbecille, senza discutere
razionalmente delle cose e' un bel comportamento. Ho offeso qualcuno io?

> [...]
> fatto la figura dell'imbecille con la tua polemica inutile della firma
> lunga (che tra l'altro, pezzo di ebete, non e' stata neanche vista come

Questa regola l'hai inventata te adesso? Lo standard sono due segni meno
seguiti da uno spazio e poi a capo, i quattro meno non sono documentati
nemmeno nell'RFC a cui fai riferimento. Leggili gli RFC invece di
sbandierarli e basta.

ciao
Christian

Christian Surchi

> [...]

> fatto un po' di stand by per capire come comportarsi. Ma d'altro canto i
> ragazzetti come te e questi qui cosa possono capire..

Ahahahah, eccolo, stavo proprio aspettando il comportamento classico DA
guru/censore del gruppo. Solo il paragone newsgroup-casa tua dimostra
quanto tu abbia capito poco di usenet. Adesso it.comp.os.software.linux e'
casa tua e devo pure chiedere il permesso di scrivere. Non prendiamoci per
il culo, se un tizio entra e spamma e' un conto, se uno usa una signature
di cinque righe, per scrivere, tra l'altro, la fingerprint della sua
chiave gnupg e' un altro, ma si vede che ormai sei cosi' abituato ad
essere dipendente da questi attacchi che nemmeno sei in grado di
ragionare con la testa, prima di scrivere messaggi assurdi.

> Neanche per sogno, non perdo tempo a discutere con te su una causa che
> hai gia' perso: vai a leggerti zia Emily e poi torna..

Mica volevo discutere li' con te, solo che mi sembri molto IT per quel
gruppo, anzi forse lo sei molto di piu' su it.cultura.cybersocieta.lamer.

ciao
Christian

Christian Surchi

> Molto divertente... dove hai imparato ad essere cosi' spiritoso,
> sui campi di grano della maremma?

Meglio essere divertenti che noiosi.

> Quello che e' peggio e' gente come te che fa polemiche stupide ed
> inutili su regole che nessuno sano di mente si sogna di contestare.
> Riscrivi l'RFC e fallo ammettere invece di stare qui a scrivere cazzate.

Ripeto, quell'rfc e' solo informativo, non rappresenta nessuno standard di
Internet. Come c'e' scritto nelle faq di www.rfc-editor.org:

2) Are all RFCs Internet standards documents?

In a word, "NO!". There are many RFCs that are informational or
experimental and do not represent any kind of standard. They contain
information that may be useful or important to retain in this
archival document series.

ciao
Christian

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 12:28:40 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Il mio spunto fatto una volta nella vita e' cretino e i tuoi continui
> attacchi a chiunque sgarra non lo sono? :o

Vedi, c'e' una differenza.. io attacco (come tu vuoi evidenziare) chi se
ne frega delle regole visto che non siamo in un villaggio del Kenia ma
in una comunita' con tanto di regole fatte per essere rispettate e non
calpestate mentre tu fai solo degli stupidi lanci di sassolini seguiti
da un pronto ritiro della mano il che fa pensare che tu non abbia cose
piu' intelligenti da fare per colmare il vuoto delle tue giornate.

> Vedo che stai gia' esaurendo gli argomenti, i gusti personali non

Ad argomenti idioti come questo visto che anche tu sei uno di quelli che
conosce benissimo il mio indirizzo e-mail non vale la pena rispondere.
Torna a cazzeggiare su IRC, che e' la cosa che ti riesce meglio..

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 12:38:29 +0200 Christian Surchi scriveva:

> [...]

> precisi, vedi anche di capire che l'rfc sta nella categoria Informational
> e non e' per niente uno standard. In piu', all'inizio si legge:

Ce la faccio benissimo a tradurlo.. ma se evidentemente piu' persone
(visto che non l'ho fatto solo io) ti fanno notare che le firme di piu'
di 4 righe sono considerate annoying un motivo ci sara'. Certo, mi rendo
conto che e' speranza vana ma lo evidenzio ugualmente.

> Non sono cazzatine, ma non sono certo i dieci comandamenti. Quelli che
> stabiliscono gli standard sono una cosa, gli altri sono da prendere con la
> dovuta cautela, a meno che, per esempio non vogliamo prendere come leggi

Sono dei suggerimenti come tu stesso hai voluto far notare ma ci sono
quelli che si mettono d'impegno a seguirli e quelli che non lo fanno o
come te li contestano per perder tempo e farlo perdere. Io ho signature
molto lunghe che pero' uso _solo_ via mail e che mi guardo bene
dall'usare su Usenet.
Poi, i testi umoristici servono solo a sorridere un attimo, certo non a
definire regole o suggerimenti di comportamento.

> Certo, mandare a fanculo e dare di imbecille, senza discutere
> razionalmente delle cose e' un bel comportamento. Ho offeso qualcuno io?

Ognuno, dovresti saperlo, fa cio' che ritiene opportuno.. a te ho
settato il Followup-To mentre al tuo avvocato ho dato dell'imbecille
perche' e' una persona che da tempo gode del mio disprezzo per cui non
posso fare altrimenti visto che proprio per questo motivo l'ho killato,
ritenendo i suoi interventi PPP (Pateticamente Patetici e Penosi) e
comunque se uno mi mette la firma

questa
e'
una
firma
veramente
ma veramente
lunga
ma lunga davvero

non vedo cosa ci sia da discutere razionalmente.

> [...]

> seguiti da uno spazio e poi a capo, i quattro meno non sono documentati
> nemmeno nell'RFC a cui fai riferimento. Leggili gli RFC invece di

Pensavo fossi un po' piu' flessibile da capire che occorreva
semplicemente afferrare il concetto dei dashes che delimitano la firma
invece di attaccarsi al loro numero [1]

[1] La prossima volta, per non urtare la tua pignoleria non solo li
contero' ma aggiungero' anche le coordinate row/col sullo schermo cosi'
capirai meglio a cosa mi riferisco.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 12:44:07 +0200 Christian Surchi scriveva:

> [...]

> essere dipendente da questi attacchi che nemmeno sei in grado di
> ragionare con la testa, prima di scrivere messaggi assurdi.

Non ho mai voluto dire che Usenet fosse casa mia, ma evidentemente
l'allusione alle regole di comportamento che uno dovrebbe conoscere
prima in casa propria per evitare di far la figura di chi crede di poter
fare sempre cio' che vuole non sei in grado di (o non vuoi) capirla.
Detto fra noi, non mi interessa..
[..]

> casa tua e devo pure chiedere il permesso di scrivere. Non prendiamoci per
> il culo, se un tizio entra e spamma e' un conto, se uno usa una signature

Non ho mai preteso che nessuno mi chiedesse il permesso ma casualmente
le persone con piu' esperienza si sono sempre trovate d'accordo con me
quando ho fatto notare in modo piu' o meno aggressivo a seconda della
necessita' un errato modo di comportamento e questo ritengo sia piu'
significativo del tuo giudizio che su Usenet appari come la madonna di
Fatima una volta ogni 3 mesi, spari 2 o 3 cazzate e poi torni a
cazzeggiare su IRC.

> Mica volevo discutere li' con te, solo che mi sembri molto IT per quel
> gruppo, anzi forse lo sei molto di piu' su it.cultura.cybersocieta.lamer.

Deve essere un posto in cui sei di casa se lo conosci cosi' bene.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 12:46:46 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Meglio essere divertenti che noiosi.

De gustibus... in un paese democratico ognuno coltiva (mai verbo fu piu'
azzeccato) i suoi gusti...

> Ripeto, quell'rfc e' solo informativo, non rappresenta nessuno standard di
> Internet. Come c'e' scritto nelle faq di www.rfc-editor.org:

Ma cio' non vuol dire come tu vuoi far credere che puoi usare
deliberatamente firme di 8 righe e sperare che nessuno te lo faccia
notare.

Gianluca Ryo Trimarchi

Crononauta <ta...@vraptor.tato> wrote:
> A me però ha modificato metà dei menu in italiano =:-OOOOO
> E tin continua ad avere i ?... mah!!!

Stai usando dei font che supportano le accentate, vero? :-D

--
Bai bii,
Gianluca.

"Who knows where the road may lead us, only a fool would say"

be...@tiranrex.org

Christian Surchi <chri...@spammamelofirenze.linux.it> wrote:

> Certo, ma una serie di messaggi assurdi come quelli di questo thread fa
> peggio della quinta linea della signature, che tra l'altro era
> l'utilissima fingerprint di gnupg.

io ho scritto un msg, e avrei voluto fermarmi qui. anzi mi
fermo qui, al contrario di te che contribuisci ad alimentare
il thread con i tuoi (5) post.

Christian Surchi

On 26 Apr 2000 thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

> Uhm, vedo che hai scelto un fior di imbecille come avvocato.. senti, se

Non ho bisogno di avvocati, so come esprimere il mio pensiero. Io me ne
frego di avere liste di buoni e cattivi. Non lo conosco nemmeno, ma ero
d'accordo con la sua affermazione. Noi invece un po' ci conosciamo e non
trovi di meglio che l'attacco personale nei miei confronti?

> Se gli RFC per entrambi sono cazzatine non avete capito una mazza. E non
> aggiungo altro perche' sarebbe pateticamente inutile cercare di
> spiegarvelo.

Certo certo, continua pure il tuo pippone sulla tua superiorita' nei
confronti di noi merdine che vogliamo fare quello che ci pare. A volte
bisogna essere elastici e capire che non si deve interpretare per forza
tutto alla lettera. L'idea di quell'rfc, quando parla della signature, e'
di far capire che non e' bello sprecare banda inutilmente. Io lo
interpreto in generale non sulla quinta riga della signature. Pertanto
ribadisco: meglio una signature utile di cinque righe che una inutile di
quattro (come la tua del resto).

ciao
Christian

Christian Surchi

> [...]

> di 4 righe sono considerate annoying un motivo ci sara'. Certo, mi rendo
> conto che e' speranza vana ma lo evidenzio ugualmente.

Se capisci lo spirito dell'rfc e di alcuni punti di qualunque netiquette,
dovresti far notare tutte le signature inutili, e non solo quelle.

> non vedo cosa ci sia da discutere razionalmente.

Io vedo molto spazio per la discussione. Meglio un intero thread
sull'argomento, piuttosto che i continui attacchi personali.

> Pensavo fossi un po' piu' flessibile da capire che occorreva
> semplicemente afferrare il concetto dei dashes che delimitano la firma
> invece di attaccarsi al loro numero [1]

Ahah, ma come? Tu conti le righe invece di capire l'essenza di certe
consuetudini ed io non posso contare i meno che invece sono utilissimi per
distinguere automaticamente il messaggio dalla signature?

ciao
Christian

Christian Surchi

> [...]

> significativo del tuo giudizio che su Usenet appari come la madonna di
> Fatima una volta ogni 3 mesi, spari 2 o 3 cazzate e poi torni a

Ahahahah, ma che bei contenuti, io seguo usenet quando ho tempo, visto che
non mi paga nessuno per farlo, ne' tantomeno mi pagano per scaricare mp3.

Insomma, la mia polemica (chiamiamola cosi') era una spinta a discutere
su alcune questioni che mi parevano interessanti, altrimenti non avrei
messo, nel mio primo messaggio i tag <SIGNATURE>. Speravo in una
discussione costruttiva non nel solito flame. Pero', visto che hai
cominciato a chiamarmi in causa con attacchi personali, e' logico che
risponda.

ciao
Christian

Christian Surchi

On 26 Apr 2000 thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

> Ma cio' non vuol dire come tu vuoi far credere che puoi usare
> deliberatamente firme di 8 righe e sperare che nessuno te lo faccia
> notare.

Far notare non significa attaccare e/o minacciare.

ciao
Christian

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 15:29:22 +0200 Christian Surchi scriveva:

> Se capisci lo spirito dell'rfc e di alcuni punti di qualunque netiquette,
> dovresti far notare tutte le signature inutili, e non solo quelle.

Invece di alimentare uno stupido thread, visto che insisti nel dire che
gli RFC sono solo dei suggerimenti che non si e' costretti a seguire
prova a sforzarti di capire come mai la gente ritiene AutLuk un cesso
perche' fa postare in HTML o permette di postare binaries in newsgroup
non binaries ma soprattutto come mai la gente continua a mettere i
propri web server in ascolto sulla porta 80 invece che su una porta
scelta in base ai propri pruriti, o perche' i POP server insistono
caparbiamente nello stare in ascolto sulla porta 110 e non altrove o
semplicemente perche' la gente si sforza di scrivere del SW
RFC-compliant. Non certo perche' tu venga a dimostrare che cio' e'
superfluo. Detto questo non perdero' piu' tempo per rispondere alle tue
farneticazioni.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 15:19:03 +0200 Christian Surchi scriveva:

> [...]
> interpreto in generale non sulla quinta riga della signature. Pertanto
> ribadisco: meglio una signature utile di cinque righe che una inutile di

Pare che ci sia chi come me ritiene inutile e stupida la polemica che
stai continuando ad alimentare e che e' inutile risponderti perche' e'
un'inutile perdita di tempo, idea che ho deciso di seguire... gli
specchi si lamentano percio' abbi pieta' per loro e smettila.

Zefram Cochrane

In the last exciting episode, thorin_...@at-gruppocm-cs.it wrote:

>fatto un po' di stand by per capire come comportarsi. Ma d'altro canto i
>ragazzetti come te e questi qui cosa possono capire..

Oh, finalmente è uscita la tua vera indole e il tuo modo di giudicare
il mondo e di rapportarti ad esso.

Graziosamente, colui che tutto sa, si manifesta su questo ng,
mostrandoci la via verso la conoscenza. E nonostante ciò ci sono degli
ingrati che si permettono di contraddirlo:

1) Non ricordo, in tutta sincerità, un tuo post che mi abbia mai
suggerito qualcosa che non sapessi già; anzi ricordo molti tuoi
messaggi insopportabili (tutta la serie dei *PLONK*), e se non te
l'ho fatto notare è perchè, a differenza tua, sono una persona
tollerante, che non pensa che questo ng sia casa sua, che non vuole
imporre agli altri un suo punto di vista, che non si considera il
portatore della Luce, della Verità e della Giustizia, che non pensa
che chi non è con me è contro di me, come invece tu pensi e fai
quando chiedi di ignorare gli altri; perchè il significato pratico
dei tuoi *PLONK* è quello di ergerti a difensore della Fede, sperando
che qualcun'altro ti segua;

2) Credo che quello che ti dà veramente fastidio, oltre ogni ragionevole
soglia, sia il fatto che qualcuno non mostra alcuna soggezione
psicologica nei tuoi confronti, e fa quello che pensa sia giusto fare
senza aspettare un tuo parere; prova ne è la reazione scomposta che
hai avuto nei confronti di tutti quelli che hanno espresso opinioni
difformi dalle tue in questo thread;

3) Non mi interessa molto il fatto che tu mi abbia dato del "fior di
imbecille", che dovrei darmi all'agricoltura (tra l'altro nobilissima
professione che richiede anche una certa intelligenza pratica che non
se tu hai) e via discorrendo: della tua opinione non me ne importa
nulla; tu non sei il dio di Linux in Italia, e anche che lo fossi ti
sei squalificato abbondantemente quando ad un discorso che voleva
essere di principio hai risposto con l'insulto personale; ti era
stato chiesto quale fosse l'opzione di tin per fare XYZ, e tu non hai
risposto "non lo so" ma hai detto "non ti serve"; e quando ti è stato
fatto notare che non è metodologicamente corretto comportarsi così,
allora ti sei incazzato; brutto essere pescati con le mani nella
marmellata, vero?

4) Ti ringrazio per il suggerimento di lasciar perdere gli studi e
andare per i campi, ma visto che ci sono fior di professori
universitari che nero su bianco scrivono quello che valgo, temo di
doverti annunciare che la tua proposta si intende respinta; e
aggiungo che tra noi due non sono io a dover dimostrare qualcosa a
te, ed anzi ti sconsiglio di proseguire su questa strada perchè
emerge un tuo complesso di inferiorità non da poco;

Adesso fai bella figura con gli altri, e non rispondere a questo
messaggio, fai credere che mi hai killato e che non mi hai letto.
E poi killami e non mi scocciare più.

Christian Surchi

> [...]

> RFC-compliant. Non certo perche' tu venga a dimostrare che cio' e'
> superfluo. Detto questo non perdero' piu' tempo per rispondere alle tue

Ok, prenditi pure il merito di non dire piu' nulla, tanto se il thread e'
stato stupido, la colpa non e' di certo solamente mia. Se non riesci a
distinguere uno standard di un protocollo da un comportamento piu' o meno
dettato da un buon senso, meglio lasciar perdere. Sono stato ottimista nel
voler fare una discussione costruttiva, nell'ottica di rendere sempre piu'
vivibile ed utile alle persone, questo newsgroup, ma non solo questo.

ciao
Christian

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 15:55:15 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> Oh, finalmente è uscita la tua vera indole e il tuo modo di giudicare
> il mondo e di rapportarti ad esso.

Piccolo, non hai capito una mazza... non mi riferivo a te con
l'epiteto cui ti riferisci ma a Red Wine. Impara a leggere l'italiano
e torna a Settembre. Sul resto skippo e non spreco tempo visto che
non hai neanche capito un cazzo di cio' che stavo dicendo.

> E poi killami e non mi scocciare più.

Lo vuoi davvero? Allora fammi sapere come devo comunicartelo visto che
*PLONK* urta il tuo cuoricino sensibile.. opterei per splash ma sarei
troppo volgare per cui mi affido al tuo buon gusto...

Christian Surchi

> [...]

> un'inutile perdita di tempo, idea che ho deciso di seguire... gli
> specchi si lamentano percio' abbi pieta' per loro e smettila.

Si' si', meglio smettere, senno' qualcuno potrebbe innamorarsi della tua
simpatia e scriverci un libro. Tanto, ora che hai dimostrato la tua
superiorita' (almeno con te stess) ed hai esaurito i discutibili attacchi
personali, sei proprio soddisfatto. Ben per te.

ciao
Christian

Christian Surchi

> [...]

> *PLONK* urta il tuo cuoricino sensibile.. opterei per splash ma sarei
> troppo volgare per cui mi affido al tuo buon gusto...

Comunicalo come diavolo vuoi, ma fai come dice Simone, non qui, usa i
segnali di fumo, o il satellite, ma non qui. Se esiste una netiquette vale
anche per te e le motivazioni dei plonk non sono pertinenti al gruppo.

ciao
Christian

Zefram Cochrane

>Piccolo, non hai capito una mazza... non mi riferivo a te con
>l'epiteto cui ti riferisci ma a Red Wine.

See, buonasera.
A parte che "i ragazzetti come te e questi qui" implica più persone,
anche che fosse una cosa con lui non mi sembra comunque il modo di
comportarsi di fronte ad obiezioni che sono civili ed anche
condivisibili (in primis che "rules of thumb" si traduce con
"praticaccia, regola pratica, consuetudine" e non "obbligo", come tu pensi)

>Impara a leggere l'italiano
>e torna a Settembre. Sul resto skippo e non spreco tempo visto che
>non hai neanche capito un cazzo di cio' che stavo dicendo.

Sul resto skippi perchè la verità è una tazza di veleno.

>Lo vuoi davvero?

Non me ne frega nulla.

>Allora fammi sapere come devo comunicartelo visto che
>*PLONK* urta il tuo cuoricino sensibile..

Fallo e basta.

>opterei per splash ma sarei
>troppo volgare per cui mi affido al tuo buon gusto...

A differenza tua, io non ho intenzione di insegnare a nessuno alcuno
stile di vita, per cui non ti indicherò alcun modus operandi.

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del Wed, 26 Apr 2000 17:27:22 +0200 Zefram Cochrane scriveva:

> [...]
> condivisibili (in primis che "rules of thumb" si traduce con
> "praticaccia, regola pratica, consuetudine" e non "obbligo", come tu pensi)

Seguire gli RFC e' qualcosa di piu' di una consuetudine, altrimenti se
tutti facessero come te ci sarebbe la completa anarchia, ogni SW farebbe
i propri comodi, post MIME ed HTML, binaries, firme di 22 righe, web
server in ascolto sulla porta 21234 invece che sulla porta 80 e via
dicendo. Ovviamente anche tu come Christian puoi ritenere che seguire
gli RFC sia un optional.. cosa dire, fate pure: usate le firme lunghe
quanto vi pare visto che pare essere diventata una questione di
principio assieme alla alimentazione di questo stupido thread.

> Sul resto skippi perchè la verità è una tazza di veleno.

No skippo perche' siete due infanti e ci tenete cosi' tanto ad avere
l'ultima parola che levarvi questo gusto mi sembrerebbe un delitto
insopportabile.

> Non me ne frega nulla.

Oh beh mettiti d'accordo con te stesso... cosa hai, il morbo di
Alzheimer? Sei stato tu a chiedermelo, io non ci pensavo neanche.

> Fallo e basta.
Si, non preoccuparti, cosi' tu e quell'altro infante vi potrete
divertire a dire cio' che volete visto che non vi leggo.

> A differenza tua, io non ho intenzione di insegnare a nessuno alcuno
> stile di vita, per cui non ti indicherò alcun modus operandi.

Ah bene, visto che non mi hai dato nessuna indicazione uso il metodo che
ti piace cosi' tanto.. <grin>

__ ___ __ __
_\ \ _ /\_ \ /\ \ _\ \ _
/\_` ' \ ____\//\ \ ___ ___\ \ \/'\ /\_` ' \
\/_> <_/\ '__`\ \ \ / __`\/' _ `\ \ , < \/_> <_
/\_, ,_\ \ \L\ \_\ \_/\ \L\ Y\ \/\ \ \ \\`\ /\_, ,_\
\/_/\_\/\ \ ,__/\____\ \____| \_\ \_\ \_\ \_\/_/\_\/
\/_/ \ \ \/\/____/\/___/ \/_/\/_/\/_/\/_/ \/_/
\ \_\
\/_/

P.S. Ora che non ti leggo potrai sbizzarrirti quanto vuoi per avere
l'ultima parola.. ti mandero' una mail con una JPG di un sonaglino della
Chicco..

Zefram Cochrane

> [...]

>i propri comodi, post MIME ed HTML, binaries, firme di 22 righe, web
>server in ascolto sulla porta 21234 invece che sulla porta 80 e via

Chissà se hai mai letto qualche RFC in vita tua, visto che in quei
documenti si distingue chiaramente tra ciò che deve essere fatto e ciò
che può essere fatto.

>Ovviamente anche tu come Christian puoi ritenere che seguire
>gli RFC sia un optional..

Non mi mettere in bocca affermazioni che non ho fatto, è dialetticamente
scorretto.

>No skippo perche' siete due infanti

[...]

>Oh beh mettiti d'accordo con te stesso... cosa hai, il morbo di
>Alzheimer?

Pessima e decisamente sconveniente battuta, cmq l'Alzheimer è una
malattia della terza età, non degli "infanti".

>Sei stato tu a chiedermelo, io non ci pensavo neanche.

Però l'idea ti ha intrigato da subito, guarda che plonk-one che hai
scritto.

>Si, non preoccuparti, cosi' tu e quell'altro infante vi potrete
>divertire a dire cio' che volete visto che non vi leggo.

Mi raccomando, cerca di non replicare a questo messaggio, manda avanti
la commedia fino in fondo.

>Ah bene, visto che non mi hai dato nessuna indicazione uso il metodo che
>ti piace cosi' tanto.. <grin>

La banalità dell'intolleranza :-(

>P.S. Ora che non ti leggo potrai sbizzarrirti quanto vuoi per avere
>l'ultima parola.. ti mandero' una mail con una JPG di un sonaglino della
>Chicco..

Attendo con ansia (e ovviamente non protesterò con nessuno per questa
e-mail, puoi pure inviarla)...dai su che non hai scusanti per non
farlo...

Marco Pozzato

taw>
taw> No, solo uno che a differenza di te segue le regole e quindi a
taw> differenza di te non avra' problemi ne' verra' messo in molti
taw> killfile.

ti sbagli e di grosso!

ho già avuto modo di esprimerti il mio apprezzamento, ma adesso hai
veramente passato il limite. Cerca di curare questi scompensi della
tua personalità.

per ora, pur limitandomi ai tuoi messaggi e relative repliche in
it.comp.os.linux*, un bel

PLONK!

Ciao
Marco "quando ce vò ce vò"

--
"Uccide la moglie a cornate. Ancora ignoti i motivi del folle gesto."
-- Marco Gatti

Crononauta

On 26 Apr 2000 11:37:07 GMT, Gianluca "Ryo" Trimarchi <ry...@freemail.it> wrote:

>Stai usando dei font che supportano le accentate, vero? :-D

Le stesse che in slrn funzionano benissimo!!!!
Comunque oramai ho imparato a usare slrn e vado benone, è solo una
questione di principio per cui ogni tanto riprovo!

--
Crononauta
==========

Red Wine

On Wed, 26 Apr 2000 16:20:51 +0200, Christian Surchi <christia...@SPAMMAMELOstudents.math.unifi.it> wrote:

> [...]
>voler fare una discussione costruttiva, nell'ottica di rendere sempre piu'
>vivibile ed utile alle persone, questo newsgroup, ma non solo questo.

Un consiglio: i semidei farneticanti come De Rosa vanno
trattati come i bambini capricciosi che si sentono onnipotenti,
dunque a sberle.

Da un signore che per giorni mi ha insultato, usando una sorta
di nominalismo parrocchiale, perche' avevo osato dire che un
"package" poteva essere anche un file tgz (secondo lui no!),
non puoi aspettarti altro che stronzate per cui, dopo averlo
schiaffeggiato, lascialo perdere.

E` cosi` presuntuoso che ritiene di aver ragione a priori e
solo perche' da un paio d'anni sa cosa vuol dire "ls -al" e gli
lasciano scrivere qualche articoletto su qualche rivista.

Lo rode un'invidia profonda per D'Itri che cerca di imitare
riuscendo solo in una parodia, gli invidia e il "prestigio" e
la competenza percio` sfoga la frustrazione insultando i
malcapitati che scrivono una virgola in piu` o una in meno
rispetto al suo personale RFC: lui naturalmente e` perfetto.

Nei fatti: avesse avuto almeno la curiosita` di andare su
www.freebsd.org per vedere com'e` fatto un tarball con le
dipendenze! (Non dico installarsi un freebsd perche'
naturalmente non ci arriverebbe...).

Nei fatti: sapesse almeno leggere un RFC e soprattutto sapesse
dosare l'arroganza per temi piu` importanti.

Red Wine

On 26 Apr 2000 10:02:35 +0200, thorin_...@at-gruppocm-cs.it <thorin_...@at-gruppocm-cs.it> wrote:
> [...]

>scritti per essere rispettati, persino dai newsreader che usate
>dedicatevi all'agricoltura.. siete sprecati per lo studio. Chiedi a

Esempio del farneticanesimo derosiano: giudicare la gente dal
newsreader che usa! (La prossima volta posto con trn vediamo a
che attivita` mi destina! tin naturalmente non lo uso perche'
non so farlo, ne ho solo compilate almeno 10 versioni negli
ultimi 5 anni...).

>questo fior di imbecille di provare a capire che ammesso che passi
>qualche post con firme chilometriche ci sara' sempre qualcuno (e non
>solo il sottoscritto) che fara' notare la stupidita' della cosa.

Esempio di truffa derosiana: le firme chilometriche sono un conto le
firme piu` lunghe di 4 righe sono un altro: 5,6,7 righe non
sono un chilometro.

>Se gli RFC per entrambi sono cazzatine non avete capito una mazza. E non
>aggiungo altro perche' sarebbe pateticamente inutile cercare di
>spiegarvelo.

Esempio della scemenza derosiana: non ha capito che la
cazzatina non sono gli RFC ma l'affermazione che ha originato
la disputa sulla signatura di 5 righe!

> [...]
>fatto la figura dell'imbecille con la tua polemica inutile della firma

>lunga (che tra l'altro, pezzo di ebete, non e' stata neanche vista come

Esempio della democrazia derosiana: puoi dire cio` vuoi ma se
non e` quel che voglio io ti bastono! I plonks sono il suo
particolare olio di ricino e credo che in segreto nella sua
cameretta chiami Torvalds "Benito"...

Naturalmente la riga prima della sign bastano due "-" e non
quattro. Questo e` l'esempio della competenza derosiana.

--
> [...]

| "Dammi un arma, Signore, voglio udire gli spari
| voglio farne un po' fuori..." (Marlene Kuntz)

thorin_...@at-gruppocm-cs.it

In un messaggio del 26 Apr 2000 17:08:12 +0200 Marco Pozzato scriveva:

> [...]
> taw> No, solo uno che a differenza di te segue le regole e quindi a
> taw> differenza di te non avra' problemi ne' verra' messo in molti

Un altro avvocato idiota, mah... prego, porgetemi uno Scottex perche' la
mia vita ora che mi ha killato non ha piu' senso...

Gianluca Ryo Trimarchi

> Le stesse che in slrn funzionano benissimo!!!!

Curiosita': il problema si presenta sia in shell che dentro una xterm?

Crononauta

On 27 Apr 2000 09:08:11 GMT, Gianluca "Ryo" Trimarchi <ry...@freemail.it> wrote:

>Curiosita': il problema si presenta sia in shell che dentro una xterm?

Oh qui mi fai una domanda interessante, onestamente non ho mai provato la
shell, ho sempre usato l'xterm, tuttavia slrn in xterm funziona benone con
le accentate (e anche pico che uso come editor di testo, e vi e tutti gli
altri), non capisco perché non debba farlo allora anche tin!

Francesco Cosoleto

Nell'articolo prima di questo: <8e684s$bm1$1...@mordor.gruppocm-cs.it>, wrote:
> Certo, ma una serie di messaggi assurdi come quelli di questo thread fa
> peggio della quinta linea della signature, che tra l'altro era
> l'utilissima fingerprint di gnupg.

Si riprende la persona che mal si comporta sempre e ovunque non
privatamente dalla nascita delle reti.

Tanto non sono stati rari i casi di firma troppo lunga, tanto pi¨ si
giustificano comportamenti alla correzione del problema.

Francesco Cosoleto (coso...@unive.it)

The Hitman

Christian Surchi <christia...@spammamelostudents.math.unifi.it> picchiettando sui tasti scrisse:

> [...]
>voler fare una discussione costruttiva, nell'ottica di rendere sempre piu'
>vivibile ed utile alle persone, questo newsgroup, ma non solo questo.

Sparisci, non abbiamo bisogno di difensori. Soprattutto
autoproclamatosi.

--
The Hitman - http://members.xoom.it/hitman/
e-posta: sonic...@tiscalinet.it - using Slack 7.0 + installwatch

The Hitman

Gianluca "Ryo" Trimarchi <ry...@freemail.it> picchiettando sui tasti scrisse:

>Stai usando dei font che supportano le accentate, vero? :-D

E come si riconoscono?

The Hitman

Christian Surchi <chri...@spammamelofirenze.linux.it> picchiettando sui tasti scrisse:

>Vogliamo fare i puntigliosi, e sia!
>[snip una cosa patetica a dir poco]<

Pensi di esserti classificato come normale, intelligente o fesso?

The Hitman

>Se capisci lo spirito dell'rfc e di alcuni punti di qualunque netiquette,
>dovresti far notare tutte le signature inutili, e non solo quelle.

In realta` quello che conta e` la lunghezza, non il contenuto.
La forma, non il contenuto: quest'ultimo non e` contestabile - mai.
Vedi di capirlo, e non continuare a fare il polemico.

Gianluca Ryo Trimarchi

> [...]
> le accentate (e anche pico che uso come editor di testo, e vi e tutti gli
> altri), non capisco perché non debba farlo allora anche tin!

Che versione usi?
Io ho la 1.4.1 release 19991201 ("Polish") e le accentate le vedo.

Christian Surchi

> [...]

> quanto vi pare visto che pare essere diventata una questione di
> principio assieme alla alimentazione di questo stupido thread.

Ma cosa significa questo polpettone, ci sono standard e ci sono documenti
informativi, spesso dettati dal buon senso, che invitano a comportarsi in
un certo modo. Altrimenti secondo te, come mai gli rfc si dividono in
questo modo?

------------- Estratto da www.rfc-editor.org --------------------

STANDARDS TRACK RFCS

* Standards

* Draft Standards

* Proposed Standards

OTHER RFCS

* Experimental

* Informational

* Historic

* Early RFCs (before IETF standards track)

------------ Fine estratto --------------------------------

Un motivo ci sara', no? :D

E poi, nelle FAQ:

[...]

Sapete almeno che esistono questi documenti?

ciao
Christian

Christian Surchi

On 27 Apr 2000, Red Wine wrote:

> Esempio della scemenza derosiana: non ha capito che la
> cazzatina non sono gli RFC ma l'affermazione che ha originato
> la disputa sulla signatura di 5 righe!

Si', infatti, quella e' una cazzatina, cosi' come e' una cazzata prendere
gli RFC _che_non_stabiliscono_standard_, come leggi.

> Esempio della democrazia derosiana: puoi dire cio` vuoi ma se
> non e` quel che voglio io ti bastono! I plonks sono il suo
> particolare olio di ricino e credo che in segreto nella sua
> cameretta chiami Torvalds "Benito"...

La cosa assurda e' che nel modo sostenuto da thorin non si fa certo
informazione. C'e' modo e modo di far notare le cose, ma certamente non
con le minacce.

> Naturalmente la riga prima della sign bastano due "-" e non
> quattro. Questo e` l'esempio della competenza derosiana.

Che sostiene ne servano quattro, e ne usa due. :DDDDD

ciao
Christian

Christian Surchi

On Thu, 27 Apr 2000, Francesco Cosoleto wrote:

> Si riprende la persona che mal si comporta sempre e ovunque non
> privatamente dalla nascita delle reti.

Questo sta' scritto nell'RFC 666? :DDDD

> Tanto non sono stati rari i casi di firma troppo lunga, tanto pi¨ si
> giustificano comportamenti alla correzione del problema.

Correzione significa minaccia e/o insulto?

ciao
Christian

Christian Surchi

On Fri, 28 Apr 2000, The Hitman wrote:

> Pensi di esserti classificato come normale, intelligente o fesso?

Complimenti per il quoting, mi spieghi a cosa hai risposto?

ciao
Christian

Christian Surchi

On Fri, 28 Apr 2000, The Hitman wrote:

> In realta` quello che conta e` la lunghezza, non il contenuto.

E tu chi sei? Un produttore di film porno? :DDDD

> La forma, non il contenuto: quest'ultimo non e` contestabile - mai.
> Vedi di capirlo, e non continuare a fare il polemico.

Ah, questa e' bellissima, quindi e' perfetto parlare su un gruppo di cose
che non c'entrano nulla, se tutto funziona come dici te. E' giusto avere
signature inutili di quattro righe, ma non vanno bene firme utilissime di
cinque. Mamma mia... inorridisco. Davvero gli RFC, secondo voi,
stabiliscono questo? Ed anche secondo il buon senso, questa sarebbe la
strada da seguire? Spero tu stia scherzando...

ciao
Christian

Christian Surchi

On Fri, 28 Apr 2000, The Hitman wrote:

> Sparisci, non abbiamo bisogno di difensori. Soprattutto
> autoproclamatosi.

Ecco, ci mancava solo il comproprietario del newsgroup...

ciao
Christian

Gianluca Ryo Trimarchi

The Hitman <hit...@harris.sonicblast.net> wrote:
> E come si riconoscono?

Bella domanda.
Sotto X dovrebbe bastare giochicciare con un font selector e attivare un
filtro sul gruppo iso8859-1 (altrimenti vai a leggerti il nome di ogni
font; nel "nome" e' indicato anche il gruppo).
Sotto console non saprei, temo che ci si debba affidare solo al nome e
provare.

Red Wine

> [...]

> le accentate (e anche pico che uso come editor di testo, e vi e tutti gli
> altri), non capisco perché non debba farlo allora anche tin!

Ripeto: se il sistema non supporta la localizzazione per far
vedere e mostrare le accentate a tin bisogna compilarlo dando a
configure l'opzione --disable-locale (e questo naturalmente va
bene anche se la localizzazione c'e` ma non funziona a
dovere...). Un opzione simile c'e` anche - se non ricordo male
- per mutt.

Slrn fa queste cose di default perche' e` meno fine di tin.

The Hitman

>E tu chi sei? Un produttore di film porno? :DDDD

:)

> [...]
>signature inutili di quattro righe, ma non vanno bene firme utilissime di

Il problema e` che non puoi definire una signature "utile" o "inutile".
Vedi di capirlo che quello che *tu* pensi *non* e` la verita` assoluta.

E che il tuo giudizio conta come quello degli altri, ne` piu` ne` meno.

The Hitman

>Complimenti per il quoting, mi spieghi a cosa hai risposto?

Pensavo fossi fesso: ora ne ho la certezza.

The Hitman

Christian Surchi <christia...@spammamelostudents.math.unifi.it> picchiettando sui tasti scrisse:

Sono solo un utente del NG: e non ho certo bisogno di gente che mi
difende, me la cavo da solo. Qui l'unico che ha bisogno di difensori
pari essere te...

Francesco Cosoleto

In article <Pine.LNX.3.96.100042...@jb.math.unifi.it>,

Christian Surchi wrote:

>Questo sta' scritto nell'RFC 666? :DDDD

[...]

>Correzione significa minaccia e/o insulto?

Ovviamente il comportamento attuato non occorre sia violento ed eventualmente
nuocerebbe al contenuto dell'area di conversazione il quale deve tendere verso
informazioni in tema - queste interessano i frequentatori - e non su una
persona.

La correzione pubblica si giustifica per via dell'interesse comune volto alla
risoluzione e altro. Chiaramente l'argomentazione si pu• ben illustrare dal
Della Casa in poi.

Francesco Cosoleto (coso...@unive.it)

Christian Surchi

On Sat, 29 Apr 2000 16:24:19 GMT, The Hitman <hit...@harris.sonicblast.net>
wrote:

>Il problema e` che non puoi definire una signature "utile" o "inutile".
>Vedi di capirlo che quello che *tu* pensi *non* e` la verita` assoluta.

Quello che voglio dire io e' che bisogna partire dai motivi che hanno
portato alla creazione di documenti come l'rfc sulla netiquette.
Se serve per tutelare chi paga per scaricare i messaggi, ha poco senso
guardare solo la forma e non la sostanza. Partiamo dai principi che
hanno portato alla netiquette e vediamo di mantenere i principi ed i
consigli aggiornati, non ha senso una netiquette o come la si voglia
chiamare, cristallizata nel tempo e mai aggiornata. Non credi?

>E che il tuo giudizio conta come quello degli altri, ne` piu` ne` meno.

Certamente.

ciao
Christian
--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |
Netscape is not a newsreader, and probably never shall be.

Christian Surchi

On Sat, 29 Apr 2000 16:24:18 GMT, The Hitman <hit...@harris.sonicblast.net>
wrote:

>Sono solo un utente del NG: e non ho certo bisogno di gente che mi

>difende, me la cavo da solo. Qui l'unico che ha bisogno di difensori
>pari essere te...

Allora perche' in molti sentite il bisogno che ad ogni messaggio ci sia
un censore di turno che ricorda la netiquetta minacciando il primo che
passa? :o

Questo proprio non lo capisco. Anche a me piacerebbe una usenet
vivibile, ma c'e' modo e modo di fare informazione e di spiegare le
cose, considerando soprattutto che le regole si adeguano ai tempi e non
rimangono cristallizzate nei secoli.

ciao
Christian

Christian Surchi

On Sat, 29 Apr 2000 17:55:09 GMT, Francesco Cosoleto <coso...@127.0.0.1>
wrote:

> [...]
>informazioni in tema - queste interessano i frequentatori - e non su una

Quello che vedo spesso io e' quello minaccioso e altezzoso. Il
riferimento all'RFC e' venuto solo dopo la mia risposta che
(volutamente) invitava a chiarire quali fossero le regole.

>La correzione pubblica si giustifica per via dell'interesse comune volto alla
>risoluzione e altro. Chiaramente l'argomentazione si pu• ben illustrare dal
>Della Casa in poi.

Benissimo, ma le cose si spiegano e si cerca di farle capire, non le si
impongono senza addurre motivazioni a chiunque si addentri per la prima
volta nel mondo di usenet. Non credi?
Facendo come spesso succede qui (ma non solo qui), non si ottiene nessun
risultato se non quello di generare liti e thread insulsi, permeati
sempre dal continuo sventolamenti di killfile e minacce varie. A me sta
benissimo informare, ma, sottolineo, informare e non cazziare chi non
conosce le cose.

Spero si capisca che il mio intento era di discutere la questione. Vedo
infatti, che senza ricorrere allo squallido attacco personale, le idee
sono piu' vicine di quanto sembri a prima vista. :-)

ciao
Christian

--
| Christian Surchi | www.firenze.linux.it/~csurchi |
| FLUG: www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: www.debian.org |

Whoa...I did a 'zcat /vmlinuz > /dev/audio' and I think I heard God...

Red Wine

> La cosa assurda e' che nel modo sostenuto da thorin non si fa certo
> informazione. C'e' modo e modo di far notare le cose, ma certamente non
> con le minacce.

Non e` il gruppo giusto ma due righe possono scappare per dire
che da quando Linux si e` diffuso abbastanza - un paio d'anni
diciamo - si nota il proliferare di questi paraguru che
arrogantemente bastonano a destra e a manca come teppistelli
tradendo in questo modo nei fatti e nello spirito quella che
era ed e` ancora la cultura "unix" e del movimento "free
source" basata su rispetto e collaborazione - quando e`
possibile - e silenzio altrimenti.

Ed e` anche l'arroganza dei parvenu, di quelli che
improvvisamente si credono di avere in mano un sia pur piccolo
potere e non sanno far di meglio che esercitarlo
dispoticamente.

> Che sostiene ne servano quattro, e ne usa due. :DDDDD

No comment.

Giovanni Zezza

Red Wine, nel messaggio <8efnt8$9qn$1...@alby.pcc.org>, scriveva:

>Non e` il gruppo giusto ma due righe possono scappare per dire
>che da quando Linux si e` diffuso abbastanza - un paio d'anni
>diciamo - si nota il proliferare di questi paraguru

Manno`! Thorin, ne sono certo, e` sempre stato cosi`[1]; Linux non c'entra
per nulla.

Ad ogni buon conto, a volte (e non dico che questa sia una di quelle), piu`
che lamentarsi del cane che abbaia, sarebbe meglio non rubare le mele.

Ciao.

[1] Vero e` che su FidoNet riusciva un po' piu` simpatico, ma anche questo
non c'entra nulla con Linux.

It is loading more messages.