Installare HP 1018:cos'è dc?

lefthand

Non riesco più a installare la stampante HP 1018 su Mandriva 2010.1.
Seguendo le indicazioni riportare qui:
http://foo2zjs.rkkda.com/
quando arrivo al
$ make
mi risponde:

#
# Dependencies...
#
***
*** Error: dc is not installed!
***
*** Install dc package
*** for Ubuntu: sudo apt-get install dc
***
make: *** [all-test] Error 1

Ma che errore è? Non riesco a capire cosa sia questo dc, per Mandriva non
lo trovo.

Invece se cerco di usare hp-setup si lamenta che non trova il PPD.

Consigli?

--
"Detto tra noi, sono solo un brigante,non un re,
sono uno che vende sogni alla gente,

EMC

> Invece se cerco di usare hp-setup si lamenta che non trova il PPD.
>
> Consigli?

hp fornisce i drive in formato PPD , devi scaricarli dal sito web

Ciao

Marcello

EMC wrote:

ciao,
anch'io ho lo stesso modello di stampante... anche a me ha dato gli stessi
problemi a partire dalla 2010 (raggirati, mai risolti). prova a lanciare hp-
setup da root e a scaricare il firmware da internet tramite il programma, se
non va neanche così lascia stare hp-setup e configuri tramite mcc->hardware-
>stampanti e utilizzi il driver foomatic invece di quello predefinito
(qualche volta potresti dover staccare e riattacare il driver usb per farla
funzionare).

ciao
Marcello
--
http:/wiki.mandriva.com/it/Pagina_principale

lefthand

Il Fri, 07 Jan 2011 17:58:57 +0100, EMC ha scritto:

> hp fornisce i drive in formato PPD , devi scaricarli dal sito web

Trovato, solo che lo voleva degzippato!

lefthand

Il Fri, 07 Jan 2011 20:25:39 +0100, Marcello ha scritto:

> [...]

> lanciare hp-setup da root e a scaricare il firmware da internet tramite

> il programma, se non va neanche così lascia stare hp-setup

Ci sono riuscito, però...

> e configuri
> tramite mcc->hardware->stampanti e utilizzi il driver foomatic invece
> di quello predefinito

mcc neanche la vedeva :-(

> (qualche volta potresti dover staccare e riattacare il driver usb per
> farla funzionare).

Veramente funzionava random, nel senso che a volte ricevevo il messaggio
"la stampante potrebbe non essere collegata".
Però con http://foo2zjs.rkkda.com/ riuscivo a stampare più pagine per
foglio, installata con hp-setup non ci riesco più :-(

Marcello

lefthand wrote:

> Ci sono riuscito, però...

> mcc neanche la vedeva :-(

impossibile, apri system-config-printer e cerca nuove stampanti, se da li
non va vuol dire che ti mancano dei pacchetti da installare (e allora vai su
hardware->elenca hardware e vedi se ti chiede di installare altro
software)... le fonti le hai tutte attivate?

lefthand

Il Sun, 09 Jan 2011 19:59:30 +0100, Marcello ha scritto:

> impossibile,

sarà...

> [...]
> vai su hardware->elenca hardware e vedi se ti chiede di installare altro
> software)... le fonti le hai tutte attivate?

Installata con hp-setup, adesso funziona, anche se ho qualche funzione in
meno di prima, ma adesso non la toccherei.
Grazie comunque.