Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sda1 * 1 4665 37471581 83 Linux
/dev/sda2 4666 60801 450912420 5 Esteso
/dev/sda5 4666 5174 4088511 82 Linux swap / Solaris
/dev/sda6 5175 60801 446823846 83 Linux
---------------------------------------------------------
Disco /dev/sdb: *122.9 GB*, 122942324736 byte
255 testine, 63 settori/tracce, 14946 cilindri
Unit� = cilindri di 16065 * 512 = 8225280 byte
Identificativo disco: 0xbb349696
Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sdb1 * 1 14946 120053713+ 83 Linux
------------------------------------------------------------
Disco /dev/sdc: *500.1 GB*, 500107862016 byte
255 testine, 63 settori/tracce, 60801 cilindri
Unit� = cilindri di 16065 * 512 = 8225280 byte
Identificativo disco: 0x44fdfe06
Dispositivo Boot Start End Blocks Id System
/dev/sdc1 * 1 60802 488386552+ 83 Linux
------------------------------------------------------------
In pratica gli HD che io trovo regolarmente in media, sono chiamati
rispettivamente:
sdb1 = 120_GB
sdc1 = disk
------------------
Ho provato ad aggiungere nell'fstab:
# Montaggio disco da 120_GB
/dev/sdb1 /media/120_GB auto ext4 0 0
ma al riavvio successivo, non solo non mi monta in automatico il disco
(sdb1), ma quando cerco di montarlo cliccandoci sopra mi da il seguente
errore:
"Impossibile eseguire il comando specificato. Il file o la cartella
file:///media/120_GB non esiste."
P.S.: Ho provato anche a disabilitare lo speedboot
ciao
Marcello
> scusa il ritardo, ma potevi montarlo più semplicemente usando lo
> strumento mandriva diskdrake: )
Ciao, figurati se sei in ritardo, mica si può vivere attaccati ad un NG
:))))
Cmq Diskdrake l'ho usato per primo ma mi ha fatto casino con i
repository e non mi ha aggiornato il sistema.
Approfitto di questa appendice per chiedere una cosa da deficiente, ma
nel dubbio non voglio rimanere.
Ho scaricato la 64 bit ed ho installata la 2009.1 32bit. Visto che
appunto vorrei passare alla 64 bit, posso fare un semplice aggiornamento
o devo reinstallare tutto ex novo?
Grazie e scusate la domanda demente
Ciao
Cix :)
potresti soffrire di questo male oscuro:
ciao
Marcello
cosa c'entra diskdrake con le fonti? è uno strumento integrato in mandriva
Scusa, ho fatto confusione, intendevo Mandriva update, non ho capito
cosa intendessi tu per montarlo con diskdrake.
Cmq visto il problema segnalato un po' più in basso aspetto ancora un
po' ad aggiornare, faccio uso intenso di hd USB e quello è proprio un
grattacapo che vorrei evitarmi :)
Grazie molte!
Ciao
Cix
ciao
marcello