kde 4.5.x

EMC

ho una mandriva 2010.2 speravo veramente includessero la kde 4.5.x
ma niente, qualcuno ha notizie al riguardo?

ci sono da qualche parte delle fonti con dei pacchetti stabili?

avevo provato ad installare una versione non ufficiale, ma ho dovuto
cancellar tutto , perchè si piantava di tutto di più

ciao
Enrico

NiCk

EMC wrote:

Esiste un backport non ufficiale di kde sc 4.5.4 per mandriva 2010.1/2.
Io lo sto usando da appena è stato sfornato e praticamente non mi ha
mai dato nessun problema. Ho scritto un articoletto sul mio blog con
tutti i link dei mirror. Prova a dare un'occhiata. Ti consiglio
vivamente di fare l'upgrade.
Non credo che a breve verrà fatto l'upgrade ufficiale, ma mai dire mai.
Comunque il link è questo:

http://bit.ly/i5EAWI

Ciao ciao!!
Nicola

--
=NiCk=on=Mandriva 2010.2=KDE4.5.4 (www.nickworld.netsons.org)

EMC

> [...]
> vivamente di fare l'upgrade.
> Non credo che a breve verrà fatto l'upgrade ufficiale, ma mai dire

ti ringrazio, lo dovrei istallare su la macchina su cui lavoro, non
vorrei fare come la volta precedente che ho dovuto rifarmi da capo.

comunque seguo il tuo consiglio.

Ciao
Enrico

EMC

EMC wrote:

> 2010.1/2.
> mai.

domanda, sei mica riuscito a collegare la rubrica di kontact ad
openoffice?

Ciao

NiCk

EMC wrote:

> domanda, sei mica riuscito a collegare la rubrica di kontact ad
> openoffice?
>
> Ciao

Non uso kmail ma thunderbird e sinceramente non ci ho mai pensato di
importare i contatti in OOo... scusa l'ignoranza. :D
Se trovi il modo, fai sapere che sono curioso.
Ciaoc ciao!!
--
=NiCk=on=Mandriva 2010.2=KDE4.5.4 (www.nickworld.netsons.org)

EMC

> Non uso kmail ma thunderbird e sinceramente non ci ho mai pensato di
> importare i contatti in OOo... scusa l'ignoranza. :D
> Se trovi il modo, fai sapere che sono curioso.
> Ciaoc ciao!!

non esattamente importare, ma leggere il database; con evolutions e
possibile, ovvero leggi il database della rubrica su openoffice.

con pclinuxos che ho provato è possibile leggere il database della
rubrica di thunderbird, il problema è che thunderbird non legge le
vcard; su pclinuxos c'era l'opzione per accedere ai dati di kaddres da
openoffice, ma non son riuscito a farla funzionare.

poi pesso da paura

claws-mail invece legge tranquillamente la rubrica di evolutions e
kaddress

altrimenti la soluzione è un ldap server , ma non son riuscito a
impostarlo,

ciao

EMC

NiCk wrote:

è uscita anche la 4.5.5 l'ho installata, sembra funzioni tutto, tranne la
chiusura della sessione, devo uccidere X per uscire.

http://www.mandrakeitalia.org/news/mandriva/kde-sc-455-disponibile-
mandriva-20102

NiCk

Si lo so. Aggiornato senza il minimo problema. Hai provato se con
l'utente xguest hai questo problema? Magari sono le tue configurazioni
vecchie che sono nella home.

ps. La news sul forum l'ho scritta io stesso: :D
--
=NiCk=on=Mandriva 2010.2=KDE4.5.5 (www.nickworld.netsons.org)

EMC

> [...]
> vecchie che sono nella home.
>
> ps. La news sul forum l'ho scritta io stesso: :D

Grazie, pr adesso risolto :)

NiCk

EMC wrote:

> Grazie, pr adesso risolto :)

Come? Con la soluzione che ti avevo proposto io o in altro modo? Sono
curioso... :D

--
=NiCk=on=Mandriva 2010.2=KDE4.5.4 (www.nickworld.netsons.org)

EMC

NiCk wrote:

> Come? Con la soluzione che ti avevo proposto io o in altro modo? Sono
> curioso... :D

mah!! a dir la verità al riavvio funzionava .. non ho fatto motlo di più

:) grazie