MANDRAKE 10.0 e CD nr. 4.

DAD

Ho installato (3 cd) la versione 10.0 di Mandrake, cd di Linux Magazine.

Ma per l'installazione di alcuni programmi mi chiede il disco nr. 4, non
compreso nella distribuzione in mio possesso.

Esiste un cd nr. 4? Dove posso trovarlo.

Grazie.
dad

orso

se ricordo bene .... ma tra l'eta' che avanza e il tempo che e' passato
(ed e' tanto) da quella distribuzione.
Il cd 4 e' tutto il software proprietario , non indispensabile peraltro
, per cui salta e vai avanti nell' installazione.

nb. ma qualcosa di un pelino piu .... moderno ... no?

DAD

Grazie per la risposta.
L'installazione č terminata ed il sistema funziona benissimo.

Volevo installare sendmail ma il pacchetto si trova proprio sul cd nr, 4.

Ho provato ad installare un pacchetto di sendmail preso da altri cd, ma mi
sono bloccato
per mancanza degli altri pacchetti abbinati a sendmail.

Hai ragione per l'utilizzo diqualcosa di piů moderno, ma la sto usando su un
pc che credo mal si adatterebbe a versioni piů recenti.

Grazie ancora per la risposta e vedrň di installare qualcosa di piů
recente.

Un consiglio sulla versione e ben accetto, tenendo presente che il pc č un
pentium 500 e con poca ram, la scheda video da 512 kb, mentre l'hd e un 50
gb.

Fedora o altro?

Grazie ancora.
DAD

orso

Il 05/12/2010 21:05, DAD ha scritto:
> [...]

> Ho provato ad installare un pacchetto di sendmail preso da altri cd, ma mi
> sono bloccato
> per mancanza degli altri pacchetti abbinati a sendmail.
>
> Hai ragione per l'utilizzo diqualcosa di più moderno, ma la sto usando su un
> pc che credo mal si adatterebbe a versioni più recenti.
>
> Grazie ancora per la risposta e vedrò di installare qualcosa di più
> recente.
>
> Un consiglio sulla versione e ben accetto, tenendo presente che il pc è un
> pentium 500 e con poca ram, la scheda video da 512 kb, mentre l'hd e un 50

se hai l'accesso ad internet usa qualche sito per procurarti i pacchetti
relativi

rpm.pbone.net per esempio

la versione in se' e' relativa , sto usando con tranquillita' la
mandriva 2010 con enlightenmt (e17)
su un portatile con processore da 800mhz e 1 giga di ram (se cerchi un
po' la ram la trovi , per esempio nelle fiere)
se vuoi cambiare distro , provane qualche minimale , per esempio puppy o
damn small

Ale

Il 05/12/2010 21.05, DAD ha scritto:
> Grazie per la risposta.
> L'installazione è terminata ed il sistema funziona benissimo.

> Volevo installare sendmail ma il pacchetto si trova proprio sul cd nr, 4.

Guarda se lo trovi qui':

ftp://mandriva.mirror.garr.it/mirrors/Mandrake/official/10.0/i586/Mandrake/RPMS/

Ma si tratta di un server per il quale userai sendmail? In tal caso puoi
usare una versione moderna ed avviare a runlevel 3.