Ciao a tutti
ho installato ubuntu, ma alla ripartenza non mi si è presentata la
scelta riguardante al s.o. da avviare; temo che ubuntu mi abbia
installato il grub da qualche parte, ma non sul disco di partenza. Mi
spiego:
pc con 3 hd.
1 disco diviso in due partizioni (c sulla quale è installato win e h per
i prg):
2 disco (e sul quale ho un archivio di file)
3 disco (questo è un serial ata gli altri ide) sul quale ho una
partizione per archivio e ho riservato altre per ubuntu (circa 70 giga),
swap (1 giga) e home (circa 10 giga), identificato come sda
Temo che il grub sia stato installato qui, ma poco importa... vorrei
sapere come far partire ubuntu dal loader di win:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP
Professional" /noexecute=optin /fastdetect
che devo aggiungere qui?
Grazie
Alberto