Linux con SSD e volumi Ntfs

Ne...@tin.it.no

Feb 16, 2024, 3:40:03 AMFeb 16

Salve a tutti

Ho un disco SSD su cui ho copiato con gparted due volumi Ntfs.
Mi sapete dire come Linux gestisce volumi Ntfs su di disci SSD?
Ha dei problemi a gestire questo tipo di filesystem su dischi SSD?
Utilizza il trim ed altre cose di cui adesso mi sfugge il nome e la
funzione.

Grazie a tutti

Ciao

sm

Feb 16, 2024, 5:48:38 AMFeb 16
Il Fri, 16 Feb 2024 09:39:18 +0100, Ne...@tin.it ha scritto:

> [...]
> Ha dei problemi a gestire questo tipo di filesystem su dischi SSD?
> Utilizza il trim ed altre cose di cui adesso mi sfugge il nome e la

Il trim è una funzionalità a basso livello che non dipende dal file
system.
Linux gestisce volumi NTFS sugli SSD esattamente come sui dischi
meccanici, nessun problema aggiunto.

Ne...@tin.it.no

Feb 16, 2024, 7:25:56 AMFeb 16

"sm" <caro...@test.net> ha scritto nel messaggio