lftp e script per upload

^Bart

Salve,

ho creato il seguente script per fare l'upload di un file verso un ftp
remoto su una macchina Windows; localmente ho creato una coppia di
chiavi ed ho spedito poi quella pubblica senza password tant'è che per
gestire il password less bisogna proprio scrivere come password la
parola password:

#!/bin/bash
HOST='sftp://remote_ftp:2201'
USER='my_user'
PASS='password'
TARGETFOLDER='/remote_directory'
SOURCEFOLDER='/home/myuser/my_directory/upload'
lftp -c "
set ftp:ssl-allow no
open $HOST
user $USER $PASS
mirror -R --verbose $SOURCEFOLDER $TARGETFOLDER
bye
"

Quanto scritto sopra se viene lanciato con l'utente con cui ho creato le
chiavi funziona ma, giustamente, come root no perché dovrei dire a
questi di andare a leggere la chiave dell'utente normale; guardando le
F.A.Q. https://lftp.yar.ru/FAQ.html all'ultimo punto credo di aver
trovato quello che mi occorre e dovrei reimpostare lo script nel
seguente modo:

#!/bin/bash
HOST='sftp://remote_ftp:remote_port'
USER='my_user'
PASS='password'
TARGETFOLDER='/remote_directory'
SOURCEFOLDER='/home/myuser/my_directory/upload'
lftp -c "
set ftp:ssh -a -x -i:/home/myuser/.ssh
open $HOST
user $USER $PASS
mirror -R --verbose $SOURCEFOLDER $TARGETFOLDER
bye
"

Domani farò la prova con dei files che dovrò farmi generare con delle
query ad un db ma non avendo trovato esempi specifici in merito non sono
convinto che funzioni... :\

Saluti.
^Bart

^Bart

^Bart

Il 29/01/23 16:29, ^Bart ha scritto:
> [...]
> chiavi ed ho spedito poi quella pubblica senza password tant'è che per
> gestire il password less bisogna proprio scrivere come password la

Scusate per il doppio post, avevo un problema di configurazione del news
server :|

Saluti.
^Bart

rootkit

Il Sun, 29 Jan 2023 15:29:16 +0100, ^Bart ha scritto:

> Quanto scritto sopra se viene lanciato con l'utente con cui ho creato le
> chiavi funziona ma, giustamente, come root no

ma non è scritto nella pietra che le chiavi debbano restare nella home
dell'utente con cui l'hai create. basta copiarle nella home di root, tanto
se la deve usare meglio così che andarsele a leggere di strafogo.

^Bart

> ma non è scritto nella pietra che le chiavi debbano restare nella home
> dell'utente con cui l'hai create. basta copiarle nella home di root, tanto
> se la deve usare meglio così che andarsele a leggere di strafogo.

Corretto quello che dici, volevo semplicemente lasciare le chiavi divise
per utente più che metterle tutte nello spazio di root e volevo provare
a fare appositi script ognuno che andasse a leggere la chiave specifica.

Intendiamoci è giusto un test per capire come usare una funzione di un
software.

Saluti.
^Bart