Vedere il Digitale terrestre

Archipit

Vorrei poter vedere la tv su Mint 21

Ho un sintonizzatore Dvb-T Hauppage "Ministick HD" che su Windows va
benissimo e lo uso spesso.

Qualcuno lo usa su Mint, e mi può dire come fare o indicare un link
recente?

Il problema non è il sw di gestione (userei Kaffeine o altro) ma fare
vedere il sintonizzatore a Mint: insomma il driver.

C'è questa pagina web di Hauppauge
https://www.hauppauge.it/site/support/support_linux.html#drivers

ma è vecchia e non cita il mio sintonizzatore.

rootkit

sul sito originale c'è qualcosa di più recente. non recentissimo ma meglio
di quello italiano che è dimenticato da dio.

https://www.hauppauge.com/pages/support/support_linux.html

ArchiPit

Rispondo qui sotto a rootkit
Grazie, vado a vedere

Piergiorgio Sartor

Ed attaccarlo alla macchina Linux e
vedere cosa succede pare brutto?

Fai un "dmesg" (dopo) e vedi cosa ha
capito Linux.

Visto che il sintonizzatore lo hai gia`,
non c'e` da preoccuparsi del costo.
E visto che e` USB, non c'e` da preoccuparsi
di smontarlo e rimontarlo.

bye,

--

piergiorgio

Archipit

Il Sat, 2 Dec 2023 17:19:32 -0000 (UTC), rootkit ha scritto:

> sul sito originale c'è qualcosa di più recente. non recentissimo ma
> meglio di quello italiano che è dimenticato da dio.
>
> https://www.hauppauge.com/pages/support/support_linux.html

Ti ringrazio del suggerimento per il sito americano più aggiornato di
quello italiano.

Funziona bene anche il mio Ministick HD benchè non elencato tra i
dispositivi compatibili.

Archipit

> Ed attaccarlo alla macchina Linux e vedere cosa succede pare brutto?
>
> Fai un "dmesg" (dopo) e vedi cosa ha capito Linux.

Lo avevo fatto, e dmesg aveva rilevato un
[ 8.886294] Registered IR keymap rc-hauppauge

segno che almeno a livello di kernel veniva rilevato qualcosa.

Ero pessimista sul riuscire a farlo funzionare, e invece no solo va, ma va
anche bene.
Non tanto quanto su Windows (a cui è nativo), ma insomma...