rsyslog è necessario?

Galerio

Devo ridurre al minimo i processi della mia Debian Lenny e sto cercando
quali processi sacrificare per renderla più leggera possibile (con solo
32MB di ram... e un processore ARM da 266MHz...).
Quindi rsyslog è proprio necessario? O posso disabilitarlo dall'avvio
al boot?

--
Contest(abile) !!!! Partecipate numerosi!!
http://www.1e2.it/contest-abile

http://www.flickr.com/photos/galerio/
ogni commento e critica son graditi!!!
Iscriviti anche tu al gruppo Facebook di
appassionati di fotografia digitale:
http://www.facebook.com/group.php?gid=28645424291

THe_ZiPMaN

On 02/24/2009 12:27 PM, Galerio wrote:
> Devo ridurre al minimo i processi della mia Debian Lenny e sto cercando
> quali processi sacrificare per renderla più leggera possibile (con solo
> 32MB di ram... e un processore ARM da 266MHz...).

Verifica se non ti conviene usare emdebian

> Quindi rsyslog è proprio necessario? O posso disabilitarlo dall'avvio
> al boot?

E' necessario solo se ti serve avere i log. Se non ti servono i log non ti
serve nemmeno il demone di logging.

--
Flavio Visentin

Scientists have finally discovered what's wrong with the female brain:
On the left side, there is nothing right, and on the right side, there
is nothing left.

Galerio

Nel suo scritto precedente, THe_ZiPMaN ha sostenuto :

> Verifica se non ti conviene usare emdebian

Uso un Linksys NSLU2 e son "obbligato" a usar la debian creata apposta
per lui.

> E' necessario solo se ti serve avere i log. Se non ti servono i log non ti
> serve nemmeno il demone di logging.

Ok, pefetto, lo disabilito subito. Ma cosa mi perdo? Cosa potrei
farmene di questi log che mai ho guardato? Può qualche programma
risentirne? Tipo amule, asterisk, lighttpd, samba..

THe_ZiPMaN

On 02/24/2009 02:26 PM, Galerio wrote:
> Ma cosa mi perdo? Cosa potrei farmene di questi log che mai ho guardato?

Per esempio diagnosticare eventuali problemi o per sapere chi fa che cosa.

> Può qualche programma risentirne? Tipo amule, asterisk, lighttpd, samba..

Direi di no.